La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sifone d'arredo?

#1
Mi hanno montato il lavabo Catalano serie Sfera:
Immagine
però con la colonna intera sotto, che mi fa vecchio e brutto :cry:
Mi hanno consigliato di togliere la colonna e sosituire il sifone con uno d'arredo. Che ne pensate? O il sifone d'arredo ha senso solo se sotto ci sono quei mobili d'appoggio, tipo panche, mensole e carrellini? Vi prego, devo decidere entro venerdì....

#2
io non avrei dubbi, via la colonna e sotto il sifone d'arredo!
Guarda questa composizione, volendo ti puoi far fare una mensola sagomata e gli aggiungi i porta asciugamani ed il gioco è fatto!!!

Immagine
Immagine


sifone e barra porta salviette

Immagine
Immagine

#3
Grazie prova... la mensola la vedo difficile perché quel lavabo è molto grande e arrotondato, dovrei farla fare su misura e non ne ho voglia. Mi hanno proposto una panchetta bassa su cui appoggiare (a sin del lavabo, dove ho spazio fino al wc) una colonna per riporre oggetti, e vuota sotto il sifone (e io non saprei che metterci...pianta grassa, candele, sassi, asciugamani in bella vista :roll: non sono un tipo molto decorativo, anzi piuttosto minimalista!); oppure un carrellino con cassetti e ruote, ma dovrei sempre spostarlo a sin per aprire i cassetti perché davanti verrà il box doccia e non ci sarebbe spazio sufficiente. O se no metto il sifone, lascio tutto vuoto sotto e metto solo fra wc e lavabo una colonna sospesa...oddio sono in crisiiiii

#4
ciao. se dai uno sguardo al mio album ho preso anch'io il mod sfera catalano anche se diverso dal tuo... cmq, se nella foto riesci a vedere c'è il sifone arredo... il lavabo in foto è quello d'esposizione, il mio non è ancora montato ma sarà identico...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Metti il sifone d'arredo e poi hai tutto il tempo per trovare qualcosa di particolare da mettere sotto :wink:

#6
Rox ha scritto:Metti il sifone d'arredo e poi hai tutto il tempo per trovare qualcosa di particolare da mettere sotto :wink:
Quoto assolutamente !

#7
Smeagol ha scritto:Grazie prova... la mensola la vedo difficile perché quel lavabo è molto grande e arrotondato, dovrei farla fare su misura e non ne ho voglia. Mi hanno proposto una panchetta bassa su cui appoggiare (a sin del lavabo, dove ho spazio fino al wc) una colonna per riporre oggetti, e vuota sotto il sifone (e io non saprei che metterci...pianta grassa, candele, sassi, asciugamani in bella vista :roll: non sono un tipo molto decorativo, anzi piuttosto minimalista!); oppure un carrellino con cassetti e ruote, ma dovrei sempre spostarlo a sin per aprire i cassetti perché davanti verrà il box doccia e non ci sarebbe spazio sufficiente. O se no metto il sifone, lascio tutto vuoto sotto e metto solo fra wc e lavabo una colonna sospesa...oddio sono in crisiiiii
questo è tipo quello che ti hanno proposto, ma con la colonna invece che il mobiletto

Immagine
a me non dispiacerebbe la colonna sospesa.....

#8
Grazie prova, esatto! Credo sia proprio così (ssei troppo brava, non so come hai fatto a capire dalle mie nebulose descrizioni), ma dal disegno della mobiliera non riuscivo tanto a immaginarmelo, invece così non mi pare affatto male, lo sai?
per ka: corro subito a vedere!

#9
:) credo siano entrambe un buona soluzione d'arredo, sia con che senza la panca sotto lavello....

#10
Ka, mi piace moltissimo la tua variante del modello Sfera...ma perché quell'incompetente del negozio da cui si riforniva l'impresa non me lo ha proposto...uffi, sarebbe stato l'ideale :cry:
Cmq, almeno una cosa è certa: via subito quell'orribile colonna sotto il lavabo! Vi terrò aggiornati...grazie :wink:

#11
:wink:
si si, via la colonna e vai di sifone... e poi si vedrà...
ahhh il sifone se non ricordo male costa intorno ai 70 euro.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Allora: ho ordinato una colonna h. 123 cm metà anta in vetro acidato, metà anta chiusa, una panchetta da mettere sotto il lavabo di cm 105, uno specchio con luce incorporata 49x95 cm e due mensoline portaoggetti da 50 cm da mettere a fianco del lavabo sopra il portasalviette. Tutto della Arbi arredobagno, in ciliegio naturale (l'unico neo è l'essenza, non che il ciliegio sia il mio legno preferito ma l'alternativa era l'acero - troppo chiaro rispetto alla parte bianca del mio bagno, non faceva alcun contrasto - oppure il rovere chiaro che detesto. Cmq è più chiaro del ciliegio verniciato, almeno spero). Poi ho preso il sifonde d'arredo per sostituire la schifida colonna (52 euro, almeno su quello ho risparmiato...): mi arriverà tutto verso i primi di luglio, non vedo l'ora... non so voi ma a ordinare dai cataloghi io sto sempre col dubbio che poi la realizzazione non mi soddisfi :roll: che ansia queste decisioni, per fortuna mi date una mano!