La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help - miscelatore bagno troppo corto

#1
mi serve un parere tecnico: ho acquistato un mobile bagno con top in vetro (mod. quarzo di Artesi) e un miscelatore standard (mod. Domino di Mediterranea Rubinetterie) montato di lato rispetto al buco del lavabo che è ovale, il problema è che è corto, cioè la bocchetta da cui esce l'acqua è troppo vicina al bordo del lavabo e immancabilmente straborda l'acqua sul top in vetro e mi si forma il calcare in un nanosecondo.

la scheda tecnica del mio miscelatore è quella in allegato, esiste un miscelatore con scarico da 1'' 1/4 che sia un po' più lungo (anche 4/5 cm basterebbero) ma non più alto se non di pochino? in modo da poter lavarsi le mani un po' più al centro del lavabo e non attaccata al bordo, preferibilmente dal design moderno e che non costi una follia?
Immagine
graaazie :wink:

#3
Abbiamo avuto lo stesso problema: non solo ci hanno sbagliato l'ordine dei rubinetti, ma abbiamo scoperto in sede di installazione del mobile lavabo che il foro era laterale :evil:

Essendo a meno 3 giorni dal matrimonio abbiamo fatto l'unica cosa possibile, ci siamo tenuti il foro laterale ed abbiamo ordinato i rubinetti nuovi, mooolto più lunghi.
Ma non sono ancora arrivati (è passato un mese e mezzo), e ora non mi ricordo la marca.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38