La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente: bastano 15cm dal muro al water?

#1
Non riesco a prendere pace con l appartamento in costruzione relativamente la bagno;
http://www.divshare.com/download/885156-df5


Entrando in bagno sulla sinistra ci andrebbe box doccia poi uno spazio, e poi i sanitari.
A causa di un pilastro che si trova tra i due sanitari (guardando la piantina) sono costretto o a mettere prima il water e poi il bidè e in questo caso tra il muro e il bidè posso decidere anche 25/30 cm oppure, se decido di mettere prima il bidè e poi il water (come mi sembra più logico sinceramente) allora in questo caso tra il muro e il water ci sarebbero solo 15cm; ciò perchè sopra al water andrebbe la vaschetta dell acqua incassata al muro che non può andare dove si trova il pilastro e quindi il water deve essere spostato di più verso il muro tanto che lo spazio finale tra muro e water risulterebbe infine di 15cm.
L alternativa sarebbe invertire la disposizione dei due sanitari e mettere prima il water poi spazio di 25 cm poi bidè spazio di 25 cm e muro; in quest ultimo caso è possibile lasciare più spazio tra muro e bidè perchè questo non necessita della vaschetta dell acqua incassata. Preciso che la vaschetta dell acqua del water la voglio assolutamente incassata a muro.

Che fare? Devo decidere entro stasera!!

#2
Secondo me 15 cm tra water e muro sono troppo pochi :roll: ...... rischieresti di trovartici seduta con il braccio appoggiato al muro ... :oops:

#3
donnadiquadri ha scritto:Secondo me 15 cm tra water e muro sono troppo pochi :roll: ...... rischieresti di trovartici seduta con il braccio appoggiato al muro ... :oops:
sarebbe comodo un bracciolo attaccato al muro :D

#4
omala ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:Secondo me 15 cm tra water e muro sono troppo pochi :roll: ...... rischieresti di trovartici seduta con il braccio appoggiato al muro ... :oops:
sarebbe comodo un bracciolo attaccato al muro :D
:mrgreen:

#5
ti ringrazio...ma secondo te a questo punto disporre prima il water e poi il bidè, dal punto di vista estetico e funzionale come la vedi?

Io ho pensato anche agli asciugamani per esempio che mi piacerebbe posizionare sopra un termoarredo nello spazio compreso tra la doccia e il primo sanitario...e quindi se il bidè fosse il primo sanitario dopo la doccia risulterebbe comoda questa posizione anche per gli asciugamani...mentre se il bidè lo metto vicino al muro, avrei poi il problema di dove mettere le salviette per il bidè, e avrei inoltre il water difronte al mobile lavabo.

Cosa ne pensate? Vi ringrazio.