La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca idromassaggio: airpool o whirlpool?

#1
Buongiorno a tutti,
vorrei far installare una vaca idromassaggio e ho visto che fondamentalmente tutti i rivenditori propongono impianti airpool (bocchette ad aria sul fondo) o whirlpool (bocchette ad acqua laterali) oppure un misto dei due.

Mi sapete suggerire quale dei due e' il meccanismo migliore? Anche soprattutto per il rumore.

Inoltre cosa ne pensate degli impianti accessori tipo aromaterapia, cromoterapia, musicoterapia e ozonoterapia?

Grazie a tutti!

#2
io l'ho presa combinata e mi trovo molto bene. L'airpool e' piu rilassante, ma raffredda molto e velocemente l'acqua mentre sei in vasca, per cui meglio prevedere anche il faro riscaldatore. Si raffredda comunque, ma un pò meno velocemente. Per le altre funzioni se avessi potutol'ozonoterapia l'avrei scelta senz'altro, ma il prezzo si alzava troppo.
L'aromaterapia nella vasca e' un pò inutile: basta un bagnoschiuma aromatico
Musica e cromo meglio farle a parte, con luci e casse decenti.....noi faremo un ribassamento in cartongesso sopra la vasca .

Per il rumore...fanno tutte rumore, non c'e' speranza, tranne la idrosilent di teuco che pero', a parte costare molto, ha un massaggio meno incisivo. Il silenzio non e' dato da una pompa piu silenziosa, ma da un tipo di immissione in vasca piu silenzioso, che però frammenta le bolle. Meno potente il massaggio insomma.
Questo mi hanno detto i tecnici
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
Grazie per le informazioni. Noi abbiamo visto la serie Multisens Bio di Grandform e ci e' piaciuta parecchio. Rispetto alle altre con le stesse caratteristice sembra avere un costo piu' basso anche se molto dipende dallo sconto che viene fatto dai rivenditori.
La cosa che non ho ben capito e' che la serie Multisens Bio nonostante sia la piu' costosa e' esclusivamente ad aria e non prevede il massaggio ad acqua. Ho pensato che forse il massaggio ad aria e' piu' rilassante di quello ad acqua, ma non ne sono molto sicuro.
Tra le altre cose prevede pure una personalizzazione dei programmi che si puo' fare tramite Internet e chiavetta usb, ma mi sa tanto di trovata pubblicitaria, non ho trovato altri produttori che offrono un servizio simile quindi immagino che sia poco utile.

#4
mi spaice ma non conosco questa ditta
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
Un'altra domanda sui sistemi di pulizia automatica. Sono migliori quelle delle vasche con idromassaggio ad aria o quelle delle vasche con idromassaggio ad acqua?