La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ida ha scritto:Eccomi qua! Okrim, ho controllato i prezzi.
Ho pagato il mosaico 88,50 al mq ed il pavimento 92,50. Ovviamente parlo di Euro (sigh!)
Sinceramente credevo molto di più: ho visto mosaici da 150 Euro al mq. e mi ero spaventata parecchio. Non che 88 sia poco, intendiamoci. Dipende sempre da quanto se ne vuole utilizzare...

Re: bisazza

#17
danielinar ha scritto:Ciao a tutti!
Qualcuno di voi hautilizzato il mosaico bisazza per il suo bagno? Quale serie? Le gemme, smaltato, miscele...... io ho un po' di perplessità volevo fare tutto bisazza le gemme solor verde, rivestito fino ad 1mt e 30 con rivestimento anche della vasca e del pavimento...voi cosa avete fatto? io ho paura che poi stanchi.... :?:
Ciao io ho usato il bisazza x il bagno (oltretutto sono andata in cantiere sett.scorsa e stavano proprio piastrellando il bagnetto ... mi è piaciuto un sacco :lol: ):
Bisazza miscela 20x20mm (volevo mettere la foto del colore ma non riesco :evil: ) col. Cipro (è un col.marrone bronzo con sfumature dorate bellissime). L'abbiamo messo come greca-lungo tutto il bagno e sui muretti che coprono il wc e bidet- formata da 5 tessere in altezza, poi 2 tessere che chiudono la piastrellatura in alto e che contornano lo specchio che è incassato nelle piastrelle e poi abbiamo fatto tutto il piatto doccia. Il resto del bagno è color crema- sabbia. l'effetto è veramente bello.
però secondo me tutto rivestito di bisazza-pavimento compreso- è un pò pesante.
ciao ciao

Re: bisazza

#18
LauraFederica ha scritto: Ciao io ho usato il bisazza x il bagno
Scusa, posso chiedere anche a te quanto hi pagato il mosaico Bisazza al mq?
Non è per farmi gli affaracci vostri, ma proprio oggi andrò a scegliere le piastrelle per il bagno e vorrei farmi un idea dei costi...

Grazie!

Re: bisazza

#19
okrim ha scritto:
LauraFederica ha scritto: Ciao io ho usato il bisazza x il bagno
Scusa, posso chiedere anche a te quanto hi pagato il mosaico Bisazza al mq?
Non è per farmi gli affaracci vostri, ma proprio oggi andrò a scegliere le piastrelle per il bagno e vorrei farmi un idea dei costi...

Grazie!
Eccomi ...ho chiamato casa x farmi dare i prezzi (non li ho dietro :wink: ), dunque: al mq di listino costa 142euro e mi hanno fatto il 15% di sconto (sul bisazza mi hanno fatto meno sconto rispetto al resto delle piastrelle :( ) , però, come se non bastasse, oltre al prezzo del bisazza che è elevato devi calcolare la posa (io ho pagato 300 euro + 300 di rasatura muri x far si che le piastrelle e il bisazza non risultino sfalsati) insomma una botta!!

spero di esserti stata d'aiuto e se hai bisogno chiedi pure!!
ciao

#20
Grazie, troppo gentile!!

E' davvero una botta!
Comunque dove sono andata oggi non avevano Bisazza, avevano solo Trend che comunque costa molto meno e Appiani, che però non fa il mosaico in vetro ma in ceramica. Alla fine penso che opterò per Appiani, non tanto per il prezzo inferiore (costa circa una cinquantina di euro al mq) quanto per la possibilità di abbinamento con le piastrelle del pavimento e del rivestimento. Il mosaico Trend è più sottile e non puo essere abbinato con piastrelle di ceramica normali, quelle che proponeva trend non mi piacevano molto, quindi...

Per uno dei due bagni mi sa che sceglierò una cosa del genere:
Immagine
Purtroppo non è il mio bagno, il mio è un buco in confronto...

Che ve ne pare?

#22
Si, infatti! Io opterei per rivestire tutto con le piastrelline 10x10 e col mosaico fare la greca. Eventualmente, siccome questo bagno ha un camino che passa in 1 angolo, mi piacerebbe rivestire anche questo con il mosaico, tanto è largo solo 50 cm. L'effetto non dovrebbe essere troppo piscina...

#23
che carino!! mi piace molto l'effetto onda con gradino (io sono abbastanza fissata con le onde :lol: ). sicuramente eliminerei la prima parte di pavimento in mosaico.lascerei la parte dei sanitari e piatto doccia. per la zona lavelli non so se la farei tutta mosaico... cmq è molto molto carino...e anche il colore è molto bello!!
ciao!

#24
magari ad avere un bagno così... una reggia!

l'idea del mosaico è veramente molto bella: a me piacerebbe moltissimo anche se sceglierei dei colori diversi... sarà che il mio bagno è azzurro con un veliero dipinto a mano su una parete e mi ha un po' scocciato (sono troppi anni che è così..) ma il colore è solo un dettaglio!

#25
Si, magari... Figuratevi che il mio bagno più grande è lungo 3,60 x "ben" 1,50 di larghezza. Non vi dico quello piccolo.:oops:
Comunque sono d'accordo con voi troppo mosaico stufa, non lo metterei mai a pavimento e per quanto riguarda i colori io bagni azzurri non ne ho mai avuti, così uno dei due ho deciso di farlo in quel colore. L'altro sarà con colori caldi.

Se vi interessa sul sito http://www.leonardoprojects.com/gallery/page_01.htm da dove ho preso l'immagine, ci sono varie simulazioni con piastrelle appiani, bardelli, gabbianelli e altri. Magari può venire qualche idea a qualcuno....