Pagina 1 di 1

pitture idrorepellenti

Inviato: 03/01/05 16:14
da misi
Ciao a tutti. Voi avete esperienza delle pitture idrorepellenti che vengono spesso usate anche nei bagni? A me piaceva utilizzare questa soluzione perché ho il bagno con il soffitto a volta con i mattoni a vista ed un pavimento in gres tipo cotto e mi sembrava la soluzione migliore per non appesantire troppo la stanza, oltre al fatto che mi piace di più esteticamente e anche il costo dovrebbe essere minore rispetto a usare le piastrelle.
Grazie in anticipo :!:

Inviato: 03/01/05 16:26
da Ida
Non so se il costo è minore. Io ho rivestito il bagno di mosaico fino a 120 cm e poi ho scelto la tecnica del grassello di calce: l'imbianchino (forse è più appropriato chiamarlo GIOTTO) mi ha detto che è una delle tecniche più affidabili quanto a idrorepellenza. Il costo però è stato di 1200 Euro per un bagno di 3,80 per 1,80.

Inviato: 03/01/05 16:44
da misi
Grazie Ida, spero che Giotto abbia fatto un buon lavoro!!!! Hai già sperimentato come funzionano queste pitture, sono effettivamente lavabili? Ed è vero che non danno problemi sia per l'umidità che a contatto con l'acqua? Io volevo usarle sopra la vasca evitando le piastrelle, invece per la doccia, che sarà un box in muratura, pensavo di usare delle piastrelle, magari un mosaico di un colore neutro, ma non ho le idee chiare :roll: :roll: :roll:

Inviato: 03/01/05 19:05
da Ida
Sugli schizzi d'acqua garantisco. Per l'umidità, vedi topic "Angoscia". Devo rifarlo tutto, ma credo che l'allagamento della mia vicina avrebbe distrutto anche il cemento armato.