La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUANTO PUò COSTARE...

#1
Quanto può costare secondo voi, più o meno, la costruzione di un bagnetto ricavandolo da un ampio ripostiglio (quindi ci sono da fare ex novo attacchi , spostamento parete, apertura/chiusura porta ) adiacente al bagno padronale e la ristrutturaz completa di quest'ultimo??
difficile eh? ma magari qualcuno di voi l'ha fatto di recente...
nel piccolo mi basterebbe wc, lavandino e doccia ...

#2
A me, un paio di idraulici, ma so che più o meno hanno chiesto così anche ad un mio amico, hanno chiesto appunto circa 200 euro per ogni attacco, inteso come 200 euro per il wc, 200 euro per la vasca, etc....... ovviamente più iva. Questo ovviamente solo per l'idraulico poi devi sentire un muratore per lo spostamento della parete, per la chiusura della porta etc.
Considera che anch'io faccio il bagno in una stanza dove non c'era che è adiacente ad un altro bagnettino così gli scarichi sono in una parete comune, un caso simile al tuo

#4
Non lo so ancora :roll:
Per ora sono in fase di preventivi, e per le piastrelle, come ho detto in un altro topic, penso che non le userò, ma userò delle pitture idrorepellenti.
Per i sanitari ce ne sono dei tipi più diversi e di prezzi più disparati quindi dipende molto anche da quello che vuoi.
Ciao :wink:

#7
La cifra indicativa dipende da dove vivi (a Milano ad esempio e tutto molto più caro) ed ovviamente dal tipo di lavoro che devi fare a livello murario, idraulico elettrico etc.
Come prezzo ti posso dire sui 5000 euro ma tieni presente che è indicativo e comprensivo di piastrelle, sanitari rubinetti etc, ricordo che più o meno nelle ristrutturazioni che ho seguito questa era la cifra media.
Ciao
Vale

#9
opss non avevo visto che si doveva ristrutturare anche l'altro bagno...la cifra puramente indicativa è per ricavare un piccolo bagno dal ripostiglio considerando ceramiche e piastrelle da capitolato.
Per la ristrutturazione dipende sempre dal tipo di opere murarie ed idrauliche, credo altri 4000 euro.