La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alice7 ha scritto:Devo essere sincera a me questi mobili con lavandino integrato non piacciono per niente
questione di gusti 8) io per esempio non mi comprerei mai un lavabo da appoggio.. :wink:
Andranno di moda, ma a mio avviso sono tutto fuorchè pratici.
Ne mi piacciono i sottopiano...mi sanno di vecchio stile.
Al contrario adoro i mobili lavabo con top integrato... a dire il vero in mineralmarmo o giù di lì...in vetro mi danno l'idea di troppo delicato.
Poi magari è l'idea
Samanta

#17
samantha la penso proprio come te..
quelli d'appoggio mi disturbano molto...sia x la preticità ma anche alla vista...
i sotto top in bagno non mi attirano molto...quelli integrati li preferisco....
Immagine


Immagine

#18
Lanternarossa ha scritto:samantha la penso proprio come te..
quelli d'appoggio mi disturbano molto...sia x la preticità ma anche alla vista...
i sotto top in bagno non mi attirano molto...quelli integrati li preferisco....
allora non ti far confondere le idee :wink:
Samanta

#19
Lanternarossa ha scritto:samantha la penso proprio come te..
quelli d'appoggio mi disturbano molto...sia x la preticità ma anche alla vista...
i sotto top in bagno non mi attirano molto...quelli integrati li preferisco....
ciao, io ero partita con l'intenzione di prendere il lavandino integrato..anzi a dire il vero l'ho anche ordinato e me lo hanno pure consegnato!!!!
Poi, per fortuna, hanno sbagliato il colore del piano in cristallo e pertanto lo hanno dovuto riportare indietro...dico per fortuna perchè quando lo hanno sballato dal cartone mi sono resa conto di quanto poco fosse profondo. Certo, io in casa ho solo un bagno, tu due e già questo cambia le cose ma ti assicuro che mai errore fu piu' gradito ;).
In partenza la mia scelta era caduta su catini da appoggio, ma data la forma del mobile tutti lo avevano sconsigliato (non si armonizzava), io non sopportavo l'idea del lavandino sottopiano.....eppure mi sono arresa all'evidenza della comodità, l'ho preso sottopiano e sono molto felice di non averlo preso integrato.
Tanto per farti un piccolissimo esempio, il cristallo deve essere SEMPRE asciugato ogni volta che usi il lavandino perchè altrimenti rimangono gli aloni di calcaree....un conto è il piano un conto è piano+catino....quando mio marito fa la barba può battere con il rasoio sulla ceramica del lavandino se avessimo avuto quello integrato no, qui riesco a lavarci una maglietta del bimbo nell'altro sarebbe stato impossibile...insomma la comodità d'utilizzo ha vinto sull'estetica...ma questa è solo la mia esperienza ;)

qui trovi tutta la trafila e le foto del bagno :)

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... no&start=0

#20
ciao prova ho dato un okkiata al tuo bagno...il modello originario assomiglia molto al mio...anch'io avevo visto qlcosa del genere ma poi ho preferito quello integrato con lavandino meno piccolo..ho visto che il tuo era tondo..il mio sarebbe più ovale e allungato...

capisco che il cristallo è delicatissimo...e poco capiente..ma lanterno farebbe tutto, barba compresa nell'altro bagno con top in mineral marmo e vasca profonda e enorme...

ho pensato di farne uno in cristallo e l'altro più da battaglia in cui poter anche lavare qualcosaina a mano..considerata lìampiezza che ha...

nel tuo caso credo che tu abbia fatto bene a scegliere quello in sottotop essendo l'unico bagno...
Immagine


Immagine

#21
[quote="prova]quando lo hanno sballato dal cartone mi sono resa conto di quanto poco fosse profondo.
....Tanto per farti un piccolissimo esempio, il cristallo deve essere SEMPRE asciugato ogni volta che usi il lavandino perchè altrimenti rimangono gli aloni di calcaree....un conto è il piano un conto è piano+catino....quando mio marito fa la barba può battere con il rasoio sulla ceramica del lavandino se avessimo avuto quello integrato no, qui riesco a lavarci una maglietta del bimbo nell'altro sarebbe stato impossibile...insomma la comodità d'utilizzo ha vinto sull'estetica...[/quote]

Per la profondità dipende di sicuro dalle ditte. Quello che prenderò io della Casabath è profondo circa 18cm e l'ho visto dal vivo. Certo niente a che vedere con i lavandini in ceramica, ma per lavare le magliette dei futuri bimbi ho il lavatoio in lavanderia :wink:
Per il cristallo ti do ragione, anche a me non convince, infatti il mio top con lavandino integrato sarà in mineralmarmo. Per la delicatezza...anche la ceramica purtroppo si coccia!! prova a farci cadere il flacone di un profuno :evil:
Samanta

#22
samabtha..sai ho fatto un cerca e non ho trovato info incoraggianti sul mineralmarmo....tu lo stai già usando?

non vorrei rischiare di avere 2 lavabi uno più delicato dell'altro...ma la ceramica proprio non la tollero...
Immagine


Immagine

#23
Lanternarossa ha scritto:samabtha..sai ho fatto un cerca e non ho trovato info incoraggianti sul mineralmarmo....tu lo stai già usando?

non vorrei rischiare di avere 2 lavabi uno più delicato dell'altro...ma la ceramica proprio non la tollero...
il mio sarà in monolith
Immagine
Samanta

#24
anche io sottoscrivo la tua scelta lanternarossa!!! mi piace molto l'accostamento e se lo prendi sarò proprio curiosa di vedere il bagno finito :wink:
brilloccate ma disoneste

#25
Lanternarossa ha scritto:ciao prova ho dato un okkiata al tuo bagno...il modello originario assomiglia molto al mio...anch'io avevo visto qlcosa del genere ma poi ho preferito quello integrato con lavandino meno piccolo..ho visto che il tuo era tondo..il mio sarebbe più ovale e allungato...

capisco che il cristallo è delicatissimo...e poco capiente..ma lanterno farebbe tutto, barba compresa nell'altro bagno con top in mineral marmo e vasca profonda e enorme...

ho pensato di farne uno in cristallo e l'altro più da battaglia in cui poter anche lavare qualcosaina a mano..considerata lìampiezza che ha...

nel tuo caso credo che tu abbia fatto bene a scegliere quello in sottotop essendo l'unico bagno...
infatti, tu hai due bagni pertanto la scelta risulta piu' facile e sensata :)

#26
SAMANTA78 ha scritto:[quote="prova]quando lo hanno sballato dal cartone mi sono resa conto di quanto poco fosse profondo.
....Tanto per farti un piccolissimo esempio, il cristallo deve essere SEMPRE asciugato ogni volta che usi il lavandino perchè altrimenti rimangono gli aloni di calcaree....un conto è il piano un conto è piano+catino....quando mio marito fa la barba può battere con il rasoio sulla ceramica del lavandino se avessimo avuto quello integrato no, qui riesco a lavarci una maglietta del bimbo nell'altro sarebbe stato impossibile...insomma la comodità d'utilizzo ha vinto sull'estetica...
Per la profondità dipende di sicuro dalle ditte. Quello che prenderò io della Casabath è profondo circa 18cm e l'ho visto dal vivo. Certo niente a che vedere con i lavandini in ceramica, ma per lavare le magliette dei futuri bimbi ho il lavatoio in lavanderia :wink:
Per il cristallo ti do ragione, anche a me non convince, infatti il mio top con lavandino integrato sarà in mineralmarmo. Per la delicatezza...anche la ceramica purtroppo si coccia!! prova a farci cadere il flacone di un profuno :evil:[/quote][/quote]

attenzione a questo, quando ho ordinato io il mobile, in esposizione ne avevano diversi con catino integrato, e con diverse profondità....quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che ogni fusione è a se, in quanto essendo un'unica lastra viene lavorata al momento sul mobile ordinato, pertanto la profondità poteva variare (loro ne avevano uno in casa veramente poco profondo che il cliente non aveva ritirato), pertanto non credo sia poi una questione di marca...

#27
prova ha scritto: attenzione a questo, quando ho ordinato io il mobile, in esposizione ne avevano diversi con catino integrato, e con diverse profondità....quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che ogni fusione è a se, in quanto essendo un'unica lastra viene lavorata al momento sul mobile ordinato, pertanto la profondità poteva variare (loro ne avevano uno in casa veramente poco profondo che il cliente non aveva ritirato), pertanto non credo sia poi una questione di marca...
:shock: :shock: :shock:
Dici?? io credo che usino degli stampi appositi. Danno schede tecniche con tanto di misure e ingombri..
boh...lo prenderò lo stesso perchè riesco ad avere un ottimo prezzo, se poi sarà un centimetro meno profondo...pazienza
Basta che non siano 3 o 4... :evil:
Samanta

#28
SAMANTA78 ha scritto:
prova ha scritto: attenzione a questo, quando ho ordinato io il mobile, in esposizione ne avevano diversi con catino integrato, e con diverse profondità....quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che ogni fusione è a se, in quanto essendo un'unica lastra viene lavorata al momento sul mobile ordinato, pertanto la profondità poteva variare (loro ne avevano uno in casa veramente poco profondo che il cliente non aveva ritirato), pertanto non credo sia poi una questione di marca...
:shock: :shock: :shock:
Dici?? io credo che usino degli stampi appositi. Danno schede tecniche con tanto di misure e ingombri..
boh...lo prenderò lo stesso perchè riesco ad avere un ottimo prezzo, se poi sarà un centimetro meno profondo...pazienza
Basta che non siano 3 o 4... :evil:
A me è stato spiegato così, infatti il mobile che avevano li non ritirato dal cliente erava veramente poco profondo...
le misure che danno di solito però non si riferiscono alla profondità del catino integrato (almeno nei vari preventivi che avevamo fatto fare noi mai) ma solo del mobile pertanto lunghezza, prof. altezza....
Pensa che io avevo fatto mettere per iscritto, all'atto dell'ordine, che la prof. minima doveva essere di tot. centimetri (mi volevo tutelare in caso di errore).

Fai bene a prenderlo, esteticamente è molto bello se in piu' ti fanno un prezzo ottimo che dire......

#29
Speriamo che rispettino le misure (anche di profondità della vasca) che ho visto su catalogo.. altrimenti li picchio!! :twisted:
Samanta

#30
SAMANTA78 ha scritto:Speriamo che rispettino le misure (anche di profondità della vasca) che ho visto su catalogo.. altrimenti li picchio!! :twisted:
sam, mi sono resa conto solo ora che tu stai parlando di minerlmarmo ed io di cristallo giusto?

se è così credo tu abbia ragione per quanto riguarda gli stampi peranto anche per la vasca le misure sarenno corrette :wink: