La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Anche a noi la seconda soluzione ci piace di più, ci sembra meglio organizzata.. l'unica cosa è la vasca, che rimane piccina (140 x 70) :roll:
Qualcuno di voi ha la vasca di queste dimensioni? Come si trova?

Buona giornata!
Lizzie

#4
Lizzie ha scritto:Anche a noi la seconda soluzione ci piace di più, ci sembra meglio organizzata.. l'unica cosa è la vasca, che rimane piccina (140 x 70) :roll:
Qualcuno di voi ha la vasca di queste dimensioni? Come si trova?

Buona giornata!
Lizzie
A me sembra troppo piccola 140, la vasca sotto la finestra nn vi piace?

#5
Ohps! Non è una finestra, ma una portafinestra 0.9 x 2.40... :(
Magari possiamo tentare anche una vasca da 150 x 0.7 :roll:
ma dopo ci stanno il water e il bidet?

#6
Lizzie ha scritto:Ohps! Non è una finestra, ma una portafinestra 0.9 x 2.40... :(
Magari possiamo tentare anche una vasca da 150 x 0.7 :roll:
ma dopo ci stanno il water e il bidet?

Senti ma solo il vaso wc deve stare sulla sinistra o anche il bidet? :roll:
e potreste mettere la porta scorrevole?

#8
Per Vany: la porta è scorrevole; volendo il bidet si può mettere di fronte al wc, ma non è scomodo? :roll:
Sto cercando su internet le vasche da 140...qualcuna c'è, e sabato se riusciamo andiamo da qualche parte a vederle dal vivo... :D

Se riesco cerco le immagini delle piastrelle/rivestimento..sono della Cedir. Al mio moroso piace anche la variante rosso/corallo!! :lol:
Lizzie

#9
Lizzie ha scritto:Per Vany: la porta è scorrevole; volendo il bidet si può mettere di fronte al wc, ma non è scomodo? :roll:
Sto cercando su internet le vasche da 140...qualcuna c'è, e sabato se riusciamo andiamo da qualche parte a vederle dal vivo... :D

Se riesco cerco le immagini delle piastrelle/rivestimento..sono della Cedir. Al mio moroso piace anche la variante rosso/corallo!! :lol:
Lizzie

Secondo me nn è poi così scomodo averli di fronte, pur di nn aver una vasca misera :oops: ...altrimenti optate per la doccia!
Cmq qst sarebbe la soluz che intendo io :wink:
Immagine

#10
altra proposta:

parete sinistra: vasca da 170/180x70 + muro alto fino a soffitto per creare nicchia lavanderia (o muretto se ti piace che rimanga a vista)
parete destra: mobile lavabo + i due sanitari (o solo il WC se il bidet non c'entra).

per il mosaico, preferisco quello azzurro
Samanta

#11
SAMANTA78 ha scritto:altra proposta:

parete sinistra: vasca da 170/180x70 + muro alto fino a soffitto per creare nicchia lavanderia (o muretto se ti piace che rimanga a vista)
parete destra: mobile lavabo + i due sanitari (o solo il WC se il bidet non c'entra).

per il mosaico, preferisco quello azzurro
Il wc ha detto che deve stare per forza sulla parte di sinistra...e poi scusa senza bidet??? :roll:

#12
Ciao Lizzie,
è incredibile questo forum, dopo mesi che cerco esempi per organizzare la mia cucina, trovo finalmente sul tuo album la soluzione....
la composizione che hai pensato è proprio come la vorrei io...ho fatto un bagno con il mosaico azzurro e il mio bagno principale ha una finestra proprio come il tuo...collaboriamo?

Appena posso ti invio le foto per farti capire meglio!

A presto

#13
vany ha scritto:
Lizzie ha scritto:Per Vany: la porta è scorrevole; volendo il bidet si può mettere di fronte al wc, ma non è scomodo? :roll:
Sto cercando su internet le vasche da 140...qualcuna c'è, e sabato se riusciamo andiamo da qualche parte a vederle dal vivo... :D

Se riesco cerco le immagini delle piastrelle/rivestimento..sono della Cedir. Al mio moroso piace anche la variante rosso/corallo!! :lol:
Lizzie

Secondo me nn è poi così scomodo averli di fronte, pur di nn aver una vasca misera :oops: ...altrimenti optate per la doccia!
Cmq qst sarebbe la soluz che intendo io :wink:
Immagine
Mi intrometto solo per dare un contributo . Nel mio bagno (170*290), la composizione è proprio molto simile a questa e wc e bidet si fronteggiano come in questo caso...sarà l'abitudine ma non li trovo affatto scomodi ..
La vasca è da 170*70 incassata e di fronte ha il lavello... io non ho nemmeno la porta scorrevole ma una normale porta a battente che , per l'appunto, spessissimo batte (nel senso fisico del termine :? ) sulla vasca.

Vany volevo farti i complimenti per le tante soluzioni ideate (vedi 3ead di zophiel)... quasi quasi ti chiedo un consiglio anch'io per la mia casetta.Posso ?

Re: Adesso tocca al bagno: aiuto!!!

#14
Lizzie ha scritto:Ciao! Stiamo costruendo casa e dobbiamo decidere la disposizione del bagno: è grande 2.80 x 2.20 e l'unico vincolo che abbiamo è che il vaso deve stare sulla parete a sinistra.
Nell'album trovate due soluzioni (dalla N. 6): qual'è secondo voi la migliore?
Tenete presente che la vasca ha la colonna doccia e che ci deve stare anche la lavatrice...

Ditemi la vostra anche sul pavimento/rivestimento: quale vi piace di più? mosaico azzurro o blu? che mobili ci stanno bene?

Lizzie

Album: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... LLERA.html
PW: viel spass
ciao, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio album... le misure del bagno sono quasi uguali a quelle del tuo... potresti fare come ho fatto io, con la sola differenza che dovresti invertire wc - lavatrice.

#15
annsca ha scritto:
vany ha scritto:
Lizzie ha scritto:Per Vany: la porta è scorrevole; volendo il bidet si può mettere di fronte al wc, ma non è scomodo? :roll:
Sto cercando su internet le vasche da 140...qualcuna c'è, e sabato se riusciamo andiamo da qualche parte a vederle dal vivo... :D

Se riesco cerco le immagini delle piastrelle/rivestimento..sono della Cedir. Al mio moroso piace anche la variante rosso/corallo!! :lol:
Lizzie

Secondo me nn è poi così scomodo averli di fronte, pur di nn aver una vasca misera :oops: ...altrimenti optate per la doccia!
Cmq qst sarebbe la soluz che intendo io :wink:
Immagine
Mi intrometto solo per dare un contributo . Nel mio bagno (170*290), la composizione è proprio molto simile a questa e wc e bidet si fronteggiano come in questo caso...sarà l'abitudine ma non li trovo affatto scomodi ..
La vasca è da 170*70 incassata e di fronte ha il lavello... io non ho nemmeno la porta scorrevole ma una normale porta a battente che , per l'appunto, spessissimo batte (nel senso fisico del termine :? ) sulla vasca.

Vany volevo farti i complimenti per le tante soluzioni ideate (vedi 3ead di zophiel)... quasi quasi ti chiedo un consiglio anch'io per la mia casetta.Posso ?
Figurati :wink: se posso chiedi pure!!!