La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA BOX DOCCIA

#1
Ciao a tutti,

Una piccola domanda per quanto riguarda il box doccia.
Ho fatto fare un preventivo per un box doccia 70X90 in vetro trasparente, di 6 mm di spessore.
Mi propongono un box doccia della Megius (440 euro)
oppure quello di cesana (540 euro) che ha anche le ante che si sganciano per la pulizia.

Io volevo sapere se per caso conoscete queste due marche e se la storia dei pistoni per sganciare le ante sia comode oppure no?

Insomma vale la pena spendere questi 100 euro in più?

Esistono altre marche più conveniente oppure con un migliore rapporto/qualità prezzo.
Scusate ma sono un pò profana, poco informata e con un marito non disposto a girare tanto :?

#3
La Megius è una buona marca che fa bei prodotti. Dove lavoro ne vendiamo diversi e non si è lamentato mai nessuno.
Ne ho uno anch'io e sono più che soddisfatto! :D
La Cesana non la conosco direttamente, però non ho mai avuto l'esigenza di smontare un'anta per la pulizia! :wink:
Forse è un modello particolare difficile da pulire? Non so!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#4
sia con megius che con cesana sei ad altissimi livelli, per cui vai tranquillo :wink:

per le ante smontabili non saprei.

#6
grazie mille per le vostre risposte...
bisogna dire che prima di vedere la cesana non mi ero mai posto il problema dell'anta sgancciabile :lol:

Allora la megius proposta è la LIVE
Immagine
Prezzo: 460.6 Euro

Quella di cesana è Tecnoglass
Immagine
Prezzo: 591Euro

Ecco il paradoccia
Immagine
Prezzo : 325 Euro


COme trovate questi prezzi?? :roll: :oops:

#7
Io posso dirti che sono 10 anni che mi faccio la doccia in un box Cesana e mi sono trovata benissimo.
Ti dico anche, però, che per la mia nuova casa, trasloco fra 20gg, ho comprato un box TDA mod. EGO Scorrevole + parete fissa TREND MAXI (li vedi nel sito). Esteticamente è molto bello...........forse anche più di Cesana.
Spero di aver fatto la scelta giusta visto che mi hanno detto che qualitativametne è come la Cesana ed ho risparmiato 600 eurini. Il mio box è 120x80 e Cesana mi sarebbe costato 1.300 euro.
In merito al fatto che si sgancia.................maneggiare una parete di vetro per la pulizia..................paura!!!!!

Chi si "doccerà" vedrà......................
Ciaoooo

#8
I due box sono praticamente sputati!!
Per la Megius ti hanno fatto un buon prezzo! :wink:
E' lo stesso modello che voglio mettere a casa nuova!! 8)
Vetro e telaio come? Ho fatto un post dove sono indeciso fra trasparente e acidato! :roll:

Entrambe le ante scorrevoli? Sia quella da 70 che quella da 90?
Il cristallo è da 8mm e non 6mm!
6mm è per le ante fisse. Per quelle scorrevoli usano quello più spesso!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#9
Alpino77 ha scritto:I due box sono praticamente sputati!!
Per la Megius ti hanno fatto un buon prezzo! :wink:
E' lo stesso modello che voglio mettere a casa nuova!! 8)
Vetro e telaio come? Ho fatto un post dove sono indeciso fra trasparente e acidato! :roll:

Entrambe le ante scorrevoli? Sia quella da 70 che quella da 90?
Il cristallo è da 8mm e non 6mm!
6mm è per le ante fisse. Per quelle scorrevoli usano quello più spesso!
Allora, avevo seguito il tuo post ma fai conto che il nostro bagnetto è minuscolo non posso mettere altro che un vetro trasparente perchè se no lo spazio sarebbe troppo chiuso... :cry: ma so che bisognerà asciuggare regolarmente dopo (magari con la spatola, o il camoscio...quello per asciuggare i vetri delle macchine...) :wink:

Entrambe le ante scorrevoli? si
Sia quella da 70 che quella da 90? si
Il cristallo è da 6mm :roll:

dici che ho troppo poco spesso?

#10
dici che ho troppo poco spesso?
No, no! Mi sono spiegato male. Il box è bello tosto! 8)
Volevo dire che in questo modello il cristallo non è tutto da 6mm: è da 6mm la parte che rimane fissa, mentre la parte scorrevole è da 8mm!
Ma non è che puoi scegliere, è così di serie! :)
Anzi, visto che sicuramente lo userai prima di me, poi fammi sapere come ti trovi con la pulizia, please!! :mrgreen:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#11
Alpino77 ha scritto:
dici che ho troppo poco spesso?
No, no! Mi sono spiegato male. Il box è bello tosto! 8)
Volevo dire che in questo modello il cristallo non è tutto da 6mm: è da 6mm la parte che rimane fissa, mentre la parte scorrevole è da 8mm!
Ma non è che puoi scegliere, è così di serie! :)
Anzi, visto che sicuramente lo userai prima di me, poi fammi sapere come ti trovi con la pulizia, please!! :mrgreen:
va bene...però io vado nel mio nuovo appartamento a Gennaio.....sicura che lo userò prima di te?? :roll: :P

ah ok sono rassicurata per lo spessore....
Comunque dal vivo ho visto quel vetro CINCILLA con le finiture bianche.....ORRENDO!!!!!
naturalmente, poi mi hanno fatto vedere quello di Cesana..Bellissimo!!!
Che furbi he!!! :evil:

#12
va bene...però io vado nel mio nuovo appartamento a Gennaio.....sicura che lo userò prima di te?? :roll: :P
EHHHHHHHHHHH!!!!! Ai voglia!
Io inizierò ad usarlo a settembre 2008....!!!!
Comunque dal vivo ho visto quel vetro CINCILLA con le finiture bianche.....ORRENDO!!!!!
Orrendo.... è un box doccia! Ce l'ho a casa ora: esteticamente non è il max, ma è praticissimo e va che è uno splendore! 8)
naturalmente, poi mi hanno fatto vedere quello di Cesana..Bellissimo!!!
Che furbi he!!! :evil:
[/quote]
Funziona sempre così: altrimenti che ci stavano a fare?!?!??!? :lol:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#13
Alpino77 ha scritto: EHHHHHHHHHHH!!!!! Ai voglia!
Io inizierò ad usarlo a settembre 2008....!!!!

:arrow: va bene..allora saprai a gennaio, febbraio :wink:

Comunque dal vivo ho visto quel vetro CINCILLA con le finiture bianche.....ORRENDO!!!!!
Orrendo.... è un box doccia! Ce l'ho a casa ora: esteticamente non è il max, ma è praticissimo e va che è uno splendore! 8) si ok, sono d'accordo però....è bruttino..dai-- :lol: :lol:
Funziona sempre così: altrimenti che ci stavano a fare?!?!??!? :lol:
certttto....ma non ci sono cascata..(quasi però :roll: )