La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
in che senso doppio?
ho la doccia larga 120cm e rotti (tuta la larghezza del mio minibagno insomma).
non posso che tesserne le lodi per quanto riguarda la praticità :wink:

#3
doppio proprio in quel senso. Volevo avere informazioni sul piatto doccia e sul box. Qualcuno ha qualche riferimento. Lo vorrei mettere al posto della vasca

#4
la doccia grande è sempre ottima! Se metterla al posto della vasca son gusti ed esigenze personali. Valuta in base alle tue preferenze e necessità. Per es. se in casa nessuno usa mai la vasca ma sempre tutti la doccia, la risposta arriva da sola e la vasca è anche inutile considerarla. Per informazioni che intendi? Son tutte reperibili nei siti e nei negozi di arredo bagno. Io ho una piatto doccia 80x120 in ceramica della Globo con anta battente in cristallo con apertura a 180° della Samo, murata sugli altri 3 lati, miscelatore con deviatore su soffione e doccino. Ciao.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
io l'ho messa ad occupare tutto il lato del bagno...
insomma in pratica davanti c'è solo la porta scorrevole della samo e i lati sono il muro stesso (modello a nicchia quindi :wink: )
però...e questa è una cosa che è stata molto criticata (dal mio maggggicoidraulico in primis), non ho messo il piatto doccia largo come tutto lo spazio, ho lasciato quindi una striscia di 30cm piastrellata all'interno della doccia.
...otttttttima soluzione per chi, come me, è abituato a lavarsi i capelli lunghi in momenti separati dalla doccia totale...(io francamente le volte in cui mi lavo i capelli mentre faccio la doccia me li ritrovo mosci, faccio una faticaccia a levare tutto lo shampoo e, soprattutto, amo far la doccia la sera prima di andare a nanna...lavando però i capelli prima di uscir di casa :wink: )