La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa devo fare con questi???

#1
Immagine


Hanno fatto un altro mega errore e ora chiedo a voi come rimediare alla meno peggio.... vi prego consigliatemi!

L'idraulico (o non so chi altro) ha sbagliato gli attacchi del WC e bidet, risultato: la porta di apertura non si apre ma va a sbattere contro il Bidet.
SOLUZIONE UNO
Loro propongono di fare una "prolunghetta esterna" all'attacco del bidet, per spostarlo di quei 5 cm verso il wc per permettere l'apertura della porta. Però la "prolunga dei raccordi" sarebbe ertena e ben visibile.... il che mi fa un pò schifo... e in + il due sanitari finirebbero per avere pochissima distanza tra loro. E sembrano AMMASSATI. :twisted:
SOLUZIONE DUE
Io invece puntavo per farmi montare una porta a "pacchetto" a spese loro, visto che hanno sbagliato, ma loro dicono che la soluzione GRATUITA è lo spostamento del bidet, e se voglio la porta nuova la pago io (€ 400,00 + iva).
SOLUZIONE TRE
L'altre soluzione sarebbe far aprire la porta all'esterno della stanza, cioè nel coridoio, che di per se a me andrebbe anche bene, ma mi hanno avvertio che si noterebbe la diferenza di pavimentazione tra il bagno e il disimpegno....
Voi cosa suggerite? Voi prego devo rispondere entro lunedì.......
Immagine
Immagine

#6
bamboladolly ha scritto:Anche se è un errore non tuo? e la porta non ti piacesse?
Sarebbe l'unica porta diversa in tutta la casa.......

Io ce l'avevo nella vecchia cucina.... anche se era diversa dalle altre non stava male...

se riesci a trovarla dello stesso materiale e colore sarebbe meglio

#8
Scusa, forse sono un po' tarda, ma la differenza di pavimentazione non si nota lo stesso? :roll: :roll:

La porta a pacchetto per il bagno non mi piacerebbe proprio :oops: :oops:

Io sono per la 3.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
o una porta a libro o uno scorrevole (interno o esterno..) che nervi però.. non ne fanno una giusta sti artigiani..

#10
cacchio bambola questo bagno è una disperazione per te! Io voto per la porta a libro che devono pagare loro: è vero che la soluzione per loro indolore sarebbe l'altra ma tu avresti un bagno che non è quello che hai chiesto e per te inaccettabile, quindi non è una soluzione!
The sisterhood of The Calf 40

#11
ma se fai cambiare l'apertura della porta e la fai aprire verso il lavandino?
Sbatte contro il lavandino? :roll: :roll:
Red_tr

#12
Ma c'è un motivo specifico per cui non puoi attuare la soluzione 4?

Fatti rifare l'impianto nuovo, e che si accollino loro le spese delle mattonelle da cambiare !!

quando si fa un cotratto, ogni voce di solito finisce con la frase....
...."Il tutto a regola d'arte"

quindi non sentire ragioni e fatti rifare l'impianto!!!

#13
a) chi sbaglia paga ovvero sistema

b) vale sempe l'articolo quinto!

ciao
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#14
ValentinaCT ha scritto:Ma c'è un motivo specifico per cui non puoi attuare la soluzione 4?

Fatti rifare l'impianto nuovo, e che si accollino loro le spese delle mattonelle da cambiare !!

quando si fa un cotratto, ogni voce di solito finisce con la frase....
...."Il tutto a regola d'arte"

quindi non sentire ragioni e fatti rifare l'impianto!!!
Concordo, non esiste, avevate preso accordi e loro sono venuti meno, non possono proporti una soluzione alternativa, fagli presente che non è la prima volta che sbagliano, e che hanno preso un impegno
ricordati che un contratto non si modifica MAI unilateralmente, ci vuole la volontà di entrambi :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo