La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vismaravetro o Novellini???

#1
Siamo alla scelta del box doccia che sarà solo una parete da 80cm....
La differenza di prezzo tra i due è assai alta :shock: Io vorrei farla solo ad un 'anta mentre mio marito preferisce pieghevole, xkè così nn cade l'acqua nel pavimento dopo aver fatto la doccia!Solo che quella pieghevole della Novellini a me nn piace perchè il profilo al centro è troppo largo e nn si vedrebbe il mosaico che abbiamo in doccia....


Vismaravetro € 700 6mm:
Immagine
Immagine
pieghevole
Immagine

Novelli solo un'anta 4mm:€ 280/300

Immagine
Novellini apertura pieghevole 4mm: € 380

Certo che la differenza di prezzo è alta, ma si paga il design, la qualità o entrambi? :roll:
Cosa consigliate?
Ultima modifica di vany il 18/10/07 18:40, modificato 3 volte in totale.

#2
beh...io nn vorrei scendere nei particolari ma meno ke nn abbiate fisici ai limiti dell'anoressia è sempre consigliabile l'anta unica. Se sporca metterai un tappeto, ma se sarà a 2 ante preparati a lunghe e nn scontate lotte x uscirne viva! :wink:
www.studiogpiuv.it

#3
idee d'architettura ha scritto:beh...io nn vorrei scendere nei particolari ma meno ke nn abbiate fisici ai limiti dell'anoressia è sempre consigliabile l'anta unica. Se sporca metterai un tappeto, ma se sarà a 2 ante preparati a lunghe e nn scontate lotte x uscirne viva! :wink:
Scusa xkè??nn ho capito :roll: la porta e a soffietto si aprirebbe tutta!

#4
:D Io nn voglio indagare la corporatura di una persona e ritengo ke anke le cose belle (ma nn sempre, se no ke sfizio ci sarebbe?!) debbano essere pratike e funzionali...io la vedo solamente una qstn di comodità...quella a 2 ante ti costringe a + movimenti, quella ad anta unica è ovviamente + larga e comoda da usare ma t ripeto, è solo mera qstn d praticità.
www.studiogpiuv.it

#5
idee d'architettura ha scritto::D Io nn voglio indagare la corporatura di una persona e ritengo ke anke le cose belle (ma nn sempre, se no ke sfizio ci sarebbe?!) debbano essere pratike e funzionali...io la vedo solamente una qstn di comodità...quella a 2 ante ti costringe a + movimenti, quella ad anta unica è ovviamente + larga e comoda da usare ma t ripeto, è solo mera qstn d praticità.
Ma scusa chi l'ha detto che l'altra è a due ante??? :roll:

#6
Vany, ma per pieghevoli intendi quelle porte che si tirano verso di te che sei nella doccia per raccogliersi poi da un lato ? scusa, mi spiego malissimo ma non conosco i termini esatti... ne ho trovate alcune così negli alberghi. In caso affermativo anche a me non parevano il max della funzionalità-comodità d'uso, capisco le gocce per terra ma le preferirei al dovermi contorcere nella doccia, a meno che lo spazio all'interno non sia piuttosto ampio.
Personalmente, sono d'accordo con te sulla porta ad una sola anta .... mentre per quanto riguarda la scelta tra quelle che hai postato è difficile non ammettere che le prime abbiano un design migliore ... se poi questo sia sufficiente a giustificare la differenza di prezzo non saprei :? .....

#7
Secondo me non si paga solo il design, è un po' tutto.
Io ho Cesana al piano di sopra e Inda in taverna: diverso prezzo e diversa resa.
Insomma...secondo me Vismaravetro :wink:

#10
idee d'architettura ha scritto:si è già capito ma io per 2 ante intendevo quella pieghevole! Certe docce sono una trappola (nota a cura dell'associazione porkettari d'Ariccia! :lol:
MMMMhhhhhh, la porchetta d'Ariccia .... gnam gnam ... ma proprio ora dovevi ricordarci dell'esistenza della porchetta di ariccia ... manca + di un'ora alla cena e mi hai fatto venire una fame .....
Immagine


Quindi anche tu non sei propriamente uno stecchino ? :roll:
Ultima modifica di annsca il 11/10/07 18:58, modificato 1 volta in totale.

#12
annsca ha scritto:Vany, ma per pieghevoli intendi quelle porte che si tirano verso di te che sei nella doccia per raccogliersi poi da un lato ? scusa, mi spiego malissimo ma non conosco i termini esatti... ne ho trovate alcune così negli alberghi. In caso affermativo anche a me non parevano il max della funzionalità-comodità d'uso, capisco le gocce per terra ma le preferirei al dovermi contorcere nella doccia, a meno che lo spazio all'interno non sia piuttosto ampio.
Personalmente, sono d'accordo con te sulla porta ad una sola anta .... mentre per quanto riguarda la scelta tra quelle che hai postato è difficile non ammettere che le prime abbiano un design migliore ... se poi questo sia sufficiente a giustificare la differenza di prezzo non saprei :? .....
Annsca si intendo quelli pieghevoli che dici tu, quella della vismara l'abbiamo vista è scorre molto facilmente...però non so' nel tempo se potrebbe dare problemi :roll:

#13
idee d'architettura ha scritto:beh....proprio grasso no...però mangiare penso sia uno dei piaceri + voluttuosi e carnali!!! (ma va? :lol: )
e qui si apre un sondaggio popolare: chi se la sente di dare torto a quest'uomo/questa donna ? :wink: :lol: :lol:

#15
ma quanto sarebbe questa differenza di prezzo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine