La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno con accesso dalla camera matrim. (pareri e opinioni)

#1
Ciao a tutti,

volevo sapere le opinioni, commenti, critiche ecc ecc di tutti coloro che hanno un bagno con accesso dalla matrimoniale...
Io ho 2 bagni in casa... e avrei la possibilità di fare l'apertura direttamente in camera di entrambi... (Ovviamente in esclusione).
voi qualche mi consigliate dei 2? Il bagno più grande con vasca o quello più piccolo con doccia? (in realtà la differenza tra i 2 bagni è poca... forse 1 m^2)
Grazie a tutti
ciao
Ultima modifica di Luca81 il 24/10/07 17:27, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#2
Qual è il bagno che pensi di usare di più? Quello con la doccia o con la vasca?
Anche un domani, con eventuali bambini o ospiti?

Forse il bagno con la doccia è quello più sfruttato, e lo lascerei "fuori".
Per evitare appunto che tutti mi passino dentro la camera matrimoniale per andare a farsi la doccia!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#4
Alpino77 ha scritto:Qual è il bagno che pensi di usare di più? Quello con la doccia o con la vasca?
Anche un domani, con eventuali bambini o ospiti?

Forse il bagno con la doccia è quello più sfruttato, e lo lascerei "fuori".
Per evitare appunto che tutti mi passino dentro la camera matrimoniale per andare a farsi la doccia!
:wink:
Molto probabilmente quello con la vasca lo userei di più...
Potrei anche lasciarli fuori tutti e 2... sono libero diciamo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Qual è il bagno che pensi di usare di più? Quello con la doccia o con la vasca?
Anche un domani, con eventuali bambini o ospiti?

Forse il bagno con la doccia è quello più sfruttato, e lo lascerei "fuori".
Per evitare appunto che tutti mi passino dentro la camera matrimoniale per andare a farsi la doccia!
:wink:
Molto probabilmente quello con la vasca lo userei di più...
Potrei anche lasciarli fuori tutti e 2... sono libero diciamo...
...sennò fai un micro-bagno open space e attacchi le due camere e i due bagni..... :mrgreen:
No, no, basta....!!

Cmq dipende appunto dalle abitudini: io uso solo la doccia!
Il bagno con la vasca è solo per lavare una volta all'anno le tende (...così m'ha convinto la mia alpina!). Sennò neanche volevo metterla!!

Però un bagno in camera non è male come soluzione.
Io non l'ho fatto per motivi strutturali, sennò l'avrei messo!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#6
Alpino77 ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Qual è il bagno che pensi di usare di più? Quello con la doccia o con la vasca?
Anche un domani, con eventuali bambini o ospiti?

Forse il bagno con la doccia è quello più sfruttato, e lo lascerei "fuori".
Per evitare appunto che tutti mi passino dentro la camera matrimoniale per andare a farsi la doccia!
:wink:
Molto probabilmente quello con la vasca lo userei di più...
Potrei anche lasciarli fuori tutti e 2... sono libero diciamo...
...sennò fai un micro-bagno open space e attacchi le due camere e i due bagni..... :mrgreen:
No, no, basta....!!

Cmq dipende appunto dalle abitudini: io uso solo la doccia!
Il bagno con la vasca è solo per lavare una volta all'anno le tende (...così m'ha convinto la mia alpina!). Sennò neanche volevo metterla!!

Però un bagno in camera non è male come soluzione.
Io non l'ho fatto per motivi strutturali, sennò l'avrei messo!
:wink:
OT:
In pratica ho un bagno di 12 metri... Ma è lungo 24 e largo 50 cm... Poco sfruttabile... basta basta
FINE OT:

Quindi consigli, come bagno per la matrimoniale, quello mano utilizzato?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
Luca81 ha scritto: Molto probabilmente quello con la vasca lo userei di più...
Potrei anche lasciarli fuori tutti e 2... sono libero diciamo...
...sennò fai un micro-bagno open space e attacchi le due camere e i due bagni..... :mrgreen:
No, no, basta....!!

Cmq dipende appunto dalle abitudini: io uso solo la doccia!
Il bagno con la vasca è solo per lavare una volta all'anno le tende (...così m'ha convinto la mia alpina!). Sennò neanche volevo metterla!!

Però un bagno in camera non è male come soluzione.
Io non l'ho fatto per motivi strutturali, sennò l'avrei messo!
:wink:
In pratica ho un bagno di 12 metri... Ma è lungo 24 e largo 50 cm... Poco sfruttabile...
Beh, se lo studi per bene lo puoi usare a 'mo di autolavaggio....

Sì, io ci metterei quello meno sfruttato, per i motivi di prima.
:wink:
Ultima modifica di Alpino77 il 24/10/07 17:11, modificato 1 volta in totale.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#8
Alpino77 ha scritto: Beh, se lo studi per bene lo puoi usare a 'mo di autolavaggio....
Ops hai risposto mentre modificavo il messaggio. ehehe
Quindi consigli, come bagno per la CM, quello meno utilizzato?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto: Beh, se lo studi per bene lo puoi usare a 'mo di autolavaggio....
Ops hai risposto mentre modificavo il messaggio. ehehe
Quindi consigli, come bagno per la CM, quello meno utilizzato?
Anche tu! Ci stiamo sovrapponendo....cmq SI!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#10
Alpino77 ha scritto: Anche tu! Ci stiamo sovrapponendo....cmq SI!
Sovrapponendo... sovrapponendo.... mi hai dato un'idea...faccio il cesso a 2 piani!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
Mi permetto di inserirmi in questa conversazione che sembra essere prettamente maschile: il bagno in camera deve essere quello "padronale", con la vasca....il bagno solo tuo!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#12
fabi76 ha scritto:Mi permetto di inserirmi in questa conversazione che sembra essere prettamente maschile: il bagno in camera deve essere quello "padronale", con la vasca....il bagno solo tuo!
Ma figurati nessun problema...
Il dobbio è che ho un bagno "monco" a cui manca il bidet (non ci sta)... e pensavo di fare l'accesso a quest'ultimo (che è quello con doccia) dalla CM...
Detto fuori dai denti... se uno si deve fare il bidet deve venire in camera mia?
io pensavo di lasciare il bagno completo fuori... con accesso "standard"
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
solitamente gli ospiti non si fanno il bidet a casa mia, mentre vicino alla camera da letto lo trovo comodo per ovvie ragioni... insomma.. ragioni un po' intime.
Immagine
Immagine

#14
Si il problema mi sembra chiaro, io nella mia casa ho il bagno sotto...dove vanno tutti gli ospiti che non ha il bidè...perchè abbiamo deciso di ampliarlo in extremis quindi non abbiamo potuto metterlo. Ma gli ospiti cosa se ne fanno del bidè?? :roll:
Comunque se non vuoi che nessuno ti entri nel bagno per questo motivo penso che la soluzione sia unica.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#15
eh ma poi tu quando t alzi la mattina non puoi usare il bagno in camera? :lol:

a sto punto io farei tutti e deu gli ingressi al di fuori della camera, vissto che puoi
Immagine