La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
uh mamma mi va insieme al vista..
ma io son quella che non ama il mosaico quindi non faccio proprio testo. :wink:
l'ansia mi arriva anche dal pavimento in legno in bagno...cosa che va molto di moda al momento...

mobiletti?
blu tinta unita?
specchio decisamente tondo.

#3
Io amo il mosaico, ma solo a piccole dosi. In se è bello , ma l'effetto alla vista è un po' stancante! 8)

#4
uh mamma mi va insieme al vista..
Ehhhhh????? :shock: (I don't understand, sorry)

E' stata più che altro una scelta dettata dal desiderio di unità, la casa è piccola, con un ingresso iniziale quasi quadrato su cui si affacciano le 4 stanze (2 camere, bagno, e soggiorno-cuc). Il bagno si trova proprio di fronte alla porta d'ingresso e lo stacco di un mattone con il parquet sarebbe stato troppo evidente...

Comunque all'inizio anche noi avevamo molte perplessità sul parquet in bagno, ma ,x quel poco che ci stiamo bazzicando in qst periodo, nn ce ne siamo pentiti!!! Il parquet non è così delicato come si sente dire in giro (perlomeno il nostro che è un prefinito rovere chiaro)!!!!

Anzi ne approffitto per dirlo, avevo sentito così tante opinioni negative sul parquet e vorrei tranquillizzare chi ha dei dubbi!! Abbiamo avuto solo un piccolo incidente, ma x colpa nostra nn del parquet, cmq tutto risolto! Ci abbiamo fatto di tutto, nel senso che dopo il parquet sono stati fatti tanti altri lavori (posa degli infissi, impianto elettrico, posa dei caloriferi!) ed è come nuovo! W il parquet :D
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà (W. Churchill)

#5
Ho visto queste piastrelline a mosaico per il bagno qualche settimana fa e se devo essere sincera mi manda un pò in confusione gli occhi :roll:
Però se tutte le piastrelline fossero di un solo colore, magari azzurrine sarebbe molto carino :D
Per i mobiletti -come ha già detto Rananera- anch'io punterei sulla tinta unita con un bel azzurro o blu :wink:

#6
Mosaico bello si ma l'avrei posato solo nella doccia.

Gusti personali ... :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#7
non amo il mosaico se non chiaro e con massimo un paio di toni e soprattutto in quantità limitata.

IMHO fa incrociare gli occhi e a mio parre stringe anche un po' l'ambiente e fa poco ordinato...

#9
Per me troppo mosaico :(
Il lavandino mi piace. Mi sai dire il modello e la profondità, grazie :D
Per i mobili andrei sul sobrio e sul blu scuro.
Ciao

#10
per me troppo mosaico, mi sono stancata alla prima foto:shock:

Semplici ma carini i sanitari.
Sono mooolto perplessa per il parquet in bagno, :? noi l'abbiamo solo nella zona notte ma nella prossima casa stiamo valutando di non metterlo neanche li.

Per i mobili quoto rana specchio tondo liscio senza cornice e mobiletti blu scuro

#12
Il lavandino mi piace. Mi sai dire il modello e la profondità, grazie
Purtroppo non ricordo, proverò a chiedere al mio fidanzato!

Per tutti quelli che hanno scritto che c'è troppo mosaico, non posso darvi torto, d'altronde de gustibus! Comunque non che voglia giustificare il mio amato bagnetto :D ma dal vivo è molto meglio!!! Nel senso che nella foto l'impatto è un pò forte, e poi sembra molto più piccolo di quello che è....entrando di persona non è per nulla soffocante...

E poi mea culpa perchè ho rivisto le foto e fanno veramente schifo!!!! :lol: potevo almeno chiudere la tavoletta del water!!!!!!

Ciao a tutti e grazie per la sincerità!!
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà (W. Churchill)

#13
esssi! potevi chiudere il coperchio del wc, aprire le finestre, e togliere i cartoni da terra...assarola!
massi dai, in fondo e' spiritoso e mi piace il mini zoccolino ed il colore del legno...metterei uno specchio avvitato quadrato bello ampio (rotondeggiante ci sono gia i sanitari)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Mi accodo a chi ha detto troppo mosaico....
Ma sarà che a me è una tipologia che non piace tanto.
Cmq almeno dentro la doccia avrei "spezzato", fatto qualcosa di diverso.

Il parquet invece non mi dispiace!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!