La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto Bagno classico Finito

#1
Ho da poco finito il mio bagno, sebbene molto piccolo e con 2 nicchie che tolgono molto alla fantasia ho ottenuto un pregevole risultato, vi posto le prime foto....

Le nicchie squadrate le ho addolcite con delle volte realizzate con telaio in legno e poi pitturato con pittura apposta da esterni. , il soffitto è stato riquadrato con cornicette in polistirolo e spugnato con effetto cielo,con spesa praticamente nulla.
La zona lavamani e composto da un piano in marmo palissandro finitura anticato,mentre sotto 2 antine costruite da mio padre falegname in noce.

Mentre il Lavabo ho usato un antica acquasantiera che giaceva da tempi immemori da anni in giardino, la ho bucata al centro e trattato con liquido antiacqua e aggiunto un saltarello.
La cornice di un vecchio quadro sopra è in noce stimo anch'esso del '600 tagliata e ridotta a misura.
La bocca del rubinetto ho usato un lavandino della Gessi, collegato al miscelatore laterale stile Joystick.
Al muro come seconda lampada ho usato una faccia di Eolo in terracotta dietro ho applicato una lampadina bucato occhi e bocca,spesa 12 €



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Grazie per dei commenti o suggerimenti.
A breve postero altre foto


Ecco le Ultime Foto, mi manca un appliche per la luce sopra lo specchio non so ancora cosa usare...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Immagine
Immagine
Ultima modifica di McAND il 09/04/09 10:05, modificato 4 volte in totale.

#2
Il bagno è molto bello, solo non mi piace molto il soffitto azzurro...l'avrei fatto tortora o anche semplicemente bianco.
Ma sono gusti, per carità.

solo una cosa, invece...l'acquasantiera in marmo l'hai fatta sabbiare?

#3
apprezzzo moltisssimo manualità, originalità e idee riciclose...
mi diverte l'utilizzo un po' blasfemo dell'acquasantiera e, probabilmente, lo apprezzerei anche in un contesto del tutto diverso.
il soffitto magari risulta così in fotografia...dimmi che dal vivo è mmmmmmolto più chiaro, delicato e sfumato.
nell'insieme il risultato è davvero troppo lontano da ciò che reputo bello, sobrio ed elegante...ma poi davvero qui come altrove...i gusti son gusti...


p.s. domodossola?! uhllallà :wink:

#5
Complessivamente il bagno non è di mio gusto, proprio come stile, però complimenti per tutto il lavoro fatto. Un particolare che mi piace molto è l'accostamento dell'acquasantiera decorata all'essenzialità della rubinetteria, lo trovo un classico-moderno ben riuscito :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Mi spiace ma l'azzuro è terrificante (ma porca miseria è possibile distinguere tra un azzurro moderno ed uno classsico?), e poi non riesco proprio ad apprezzare i contrasti così spudorati tra rubinetteria e iper decorazione del resto. :roll:

#7
mmmh... l'azzurro è terribbbbile :shock:

e personalmente non mi piacciono le piatrelle, soprattutto quelle con la figura femminile

buona l'idea dell'acquasantiera, ma non mi piace il rubinetto, troppo minimale

per le nicchie dovrei vedere una foto d'insieme
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: Foto Bagno classico Finito

#8
Voglio le foto dello specchio!
Bellissima l'acquasantiera.

Mentre questo:
McAND ha scritto: Al muro come seconda lampada ho usato una faccia di Eolo in terracotta dietro ho applicato una lampadina bucato occhi e bocca,spesa 12 €

è da paurissima! Se vai in bagno di notte non ti piglia un colpo?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
sùsùsùsù feder...sopravvissuto al cieloazzurrro...sarà tuuuutta discesa :wink: 8)

#10
Anch'io preferisco un bagno moderno, ma oggettivamente penso che il tuo sia stato un ottimo lavoro.
L'acquasantiera con quel rubinetto è splendida 8) e si integra perfettamente nell'ambiente.
Bella anche l'idea della cornice antica intorno allo specchio.
Mi incuriososce la lampada...... ci posti una foto?
Riguardo al cielo, quello che si vede nella foto è sicuramente la base perchè si parla di spugnato effetto nuvole e li si vede solo azzurro scuro (notare che mancano anche le cornicette di polistirolo); aspettiamo foto del lavoro terminato.... :wink:
Tippete

#11
Forse è vero... quell'azzurro crea, nel complesso (insieme a volte e lavabo-acquasantiera), un'atmosfera ecclesiastica però anch'io ammiro tantisimo il lavoro manuale. Le volte le avrei evitate realizzando (in legno) dei piccoli soppalchi, magari con un faretto sotto... visto che ci sei ti consiglio di dare un altra mano di vernice perchè si intravede ancora il legno (sempre sulle volte). L'utilizzo dell'acqua santiera è veramente originale nonchè azzeccatissima nel contesto e soprattutto deliziosa con l'abbinamento con quel tipo di rubinetteria.

:wink:
Immagine

commenti qui

#12
diciamo che il risultato finale per il soffitto è molto classico. Beh...da' quell'atmosfera settecentesca ed immagino che sia l'intento di chi l'ha progettato.
Nel complesso è un bagno bellissimo, solo non posso non pensare alla povera superficie dell'acquasantiera che sembra sabbiata a sangue (il marmo sembra persino poroso...anche se spero sia un effetto della foto).
Personalmente, probabilmente è deformazione professionale, sono contraria agli interventi così pesanti tesi a cancellare ogni traccia del tempo da un manufatto antico: tanto vale prenderlo nuovo o farne fare una copia, che costa anche meno e dura di più.

ciao

#13
ma la luce non è pochina? la testa di cotto non è il mio genere, mi fa anche abbastanza impressione... ma non è questo il punto. il punto è che mi sembra faccia una luce d'atmosfera... anche se poi hai la luce sopra allo specchio mi sembra ancora poco... non c'è una lady che abbia bisogno di una zona trucco? :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
Momo ha scritto:Forse è vero... quell'azzurro crea, nel complesso (insieme a volte e lavabo-acquasantiera), un'atmosfera ecclesiastica però anch'io ammiro tantisimo il lavoro manuale. Le volte le avrei evitate realizzando (in legno) dei piccoli soppalchi, magari con un faretto sotto... visto che ci sei ti consiglio di dare un altra mano di vernice perchè si intravede ancora il legno (sempre sulle volte). L'utilizzo dell'acqua santiera è veramente originale nonchè azzeccatissima nel contesto e soprattutto deliziosa con l'abbinamento con quel tipo di rubinetteria.

:wink:

Come non detto... nelle ultime foto che hai inserito il risultato finale è perfetto. Anche il lavoro definitivo "dell'effetto cielo" è davvero bello...

:wink:


p.s. nella placca che accende la luce sullo specchio, riesci ad inserire le scatole della, ad esempio, bticino light? sono bianche e non stonerebbero con il rivestimento del bagno.
Immagine

commenti qui

#15
Be ovviamente l'azzurro delle prime foto era il fondo , dovevo postare ancora le ultime, datemi (Rananera) ora che te ne pare, se non si capisce dalle foto assicuro che è tutto pastello, odio i lucidi e forzature ..
per glamazon l'idea originale era far cadere l'acqua da una testa in marmo, ma non avevo previsto un attacco a muro, ma complessivamente l'acciaio satinato e non cromato assieme al miscelatore joystick e comodo e non stona troppo, d'altronde sebben non aprezzo il moderno per la pochezza del TUTTO, anche se praticamente lavoro solo su quello. certi cose mi paicciono tipo il divano sara moderno squadrato possibilmnete chiaro, in ambiente parque a cassettoni antine del 700 ..


La luce della testa si è secondaria, inoltre è "sotto" un reostato cosi da poterne regolare l'intensità. molto bella quando bassa gialla...

l'acquasantiera è cosi come è Non è stata assolutamente sabbiata Amy in alcuni punti si vede quell effetto Ruggine bellissimo, cui servon deci e decenni per ottenerlo, l'unica cosa che ho passato è un liquido apposta idrorepellente. Costo ? ...nessuno :)
Be credo che le volte siano essenziali all'atmosfera una squadrata con faretti è troppo moderno e credo fuori luogo.