Pagina 1 di 1

Quale vasca?

Inviato: 20/01/08 23:50
da gsilvia
Ciao a tutti.

Mi chiamo Silvia, sono nuova del forum e volevo qualche informazione riguardo una vasca da bagno NON IDROMASSAGGIO da inserire nella nuova casa.

In pratica abbiamo una misura obbligata per inserire una vasca da 170x70. Ci serve da incasso (non da appoggio sui suoi sostegni in quanto la "nicchia" nella quale va inserita non consente di inserire i pannelli delle vasche da appoggio), la vorremmo con lo scarico centrale in modo che i 2 bambini facendo il bagno, non si trovino lo scarico sotto il sedere e la manopola dello scarico nella schiena. Ci potete consigliare qualche marca che non costi una follia?

La cosa che piu' ci da maggior pensiero è la rubinetteria:
Vorremmo fare un kit di rubinetteria da vasca con il "doccino" che ha il tubo flessibile che vada a scomparsa dentro la vasca. Il nostro dubbio è capire se sia meglio inserire questa rubinetteria nel corpo della vasca oppure in un muretto (ancora da fare) che rimanga adiacente alla parte finale della vasca (lato corto dalla parte dei piedi).
PENSATE CHE IL TUBO BAGNATO, UNA VOLTA RIPOSTO NELLA SUA SEDE, POSSA PORTARE " UMIDITA' " NEL MURO? ?

Grazie in anticipo per le cortesi opinioni che ci vorrete dare.
CIAO. :lol:

ArchiBagno.it - Installazione vasca con rubinetteria

Inviato: 21/01/08 1:41
da archibagno
Mi domando come mai il tuo idraulico dice che la vasca in acrilico non è abbastanza pesante, forse quantifica la qualità con il peso?

Non capisco come mai non si possa installare il pannello frontale, ci sono pochi elementi per dirlo...

La rubinetteria a bordo vasca con doccetta è impegnativa in caso di manutenzione, bisogna prevederla... 8)