La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale colore per queste piastrelle?

#1
Ciao a tutti!

Nel mio secondo bagno (piccolo e senza finestre) metterò queste piastrelle di Appiani con greca in mosaico:
Immagine
Immagine
Immagine
Il lavabo che probabilmente metterò è questo di flaminia:
Immagine
Secondo voi che colore ci starebbe bene per il piano d'appoggio ed eventuali mobili? Tenete conto che tutto il resto è bianco (termoarredo, doccia, scarico WC, ecc...).
Non so proprio che cosa potrei metterci....
Grazie in anticipo dei consigli! :)

#2
ancora bianco..se è cieco è meglio renderlo "luminoso" col bianco :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
In effetti per il mobile avevo pensato anch'io il bianco (che tra l'altro mi piace molto), l'unico però riguarda il top: se lo faccio bianco poi non risalta più il lavabo...

#4
Ciao, per il colore penso di essere l'unica che non ti puo' dare un consiglio... sono gia' in crisi x le mie!! :cry: :cry:
Pero' visto che ho la brutta sensazione che mi abbiano fregato con l'extracapitolato ti posso chiedere qualche prezzo sulle piastrelle che metterai tu? In particolare x il mosaico: a me per un finto mosaico non di marca hanno chiesto 39 euro al mq (che poi scontato del 30% diventa 27). Ovviamente solo di materiale, la posa mi ha annullato il costo di quelle di capitolato che mi doveva togliere.
Vorrei togliermi sta curiosita', anche perche' ogni volta che mi fa i conti esce una cifra diversa... e ovviamente i dettatgli non me li vuole dire!

Re: Quale colore per queste piastrelle?

#5
okrim ha scritto:
Il lavabo che probabilmente metterò è questo di flaminia:
Immagine
Secondo voi che colore ci starebbe bene per il piano d'appoggio ed eventuali mobili? Tenete conto che tutto il resto è bianco (termoarredo, doccia, scarico WC, ecc...).
Bellissimooooo!!!Me lo sono salvato nella mia cartellina dei desideri per la casa!
Ma passiamo ai consigli: secondo me bianco per il resto, ma il piano d'appoggio del lavabo meglio scuro, se no non risalta..
Io lo farei proprio così com'è in foto!
Ciao!
Chiara

#6
Dolores ha scritto:Ciao, per il colore penso di essere l'unica che non ti puo' dare un consiglio... sono gia' in crisi x le mie!! :cry: :cry:
Pero' visto che ho la brutta sensazione che mi abbiano fregato con l'extracapitolato ti posso chiedere qualche prezzo sulle piastrelle che metterai tu? In particolare x il mosaico: a me per un finto mosaico non di marca hanno chiesto 39 euro al mq (che poi scontato del 30% diventa 27). Ovviamente solo di materiale, la posa mi ha annullato il costo di quelle di capitolato che mi doveva togliere.
Vorrei togliermi sta curiosita', anche perche' ogni volta che mi fa i conti esce una cifra diversa... e ovviamente i dettatgli non me li vuole dire!
Allora il mio è mosaico in ceramica montato su rete e costa 49,50 +iva (quello che ho postato sull'azzurro) o 57,00 + iva (nel 1° bagno ne metto un altro di colore diverso).
Per le piastrelle invece si va dai 24,70 ai 27,00 formato 10x10.

Il prezzo che ti hanno fatto mi sembra tanto per un finto mosaico. Di solito il risultato se non è posato alla perfezione, non è lo stesso del mosaico vero. Però devo anche dire che non me ne intendo molto quindi...

Re: Quale colore per queste piastrelle?

#7
chiarafe ha scritto: Bellissimooooo!!!Me lo sono salvato nella mia cartellina dei desideri per la casa!
Ma passiamo ai consigli: secondo me bianco per il resto, ma il piano d'appoggio del lavabo meglio scuro, se no non risalta..
Io lo farei proprio così com'è in foto!
Ciao!
Chiara
Grazie Chiarafe!! A dire la verità non so nemmeno quanto costi, magari uno sproposito, io l'avevo visto in fiera al Cersaie di Bologna ed era stupendo, solo che credo l'abbiano appena messo in commercio quindi non ho idea dei prezzi.

Per il piano purtroppo nero laccato è stupendo, ma chi si fida a metterlo in bagno: si vedono tutte le minime macchiloine d'acqua, le ditate, la polvere, ecc... Preferivo qualcosa di diverso. Comunque grazie del consiglio! :)

#8
ciao okrim
veramente bello il lavabo, mi piace, complimenti.
noi il piano lo facciamo in mosaico bianco come il resto (smalto 01 della bisazza - costa un po' di +, ma secondo me alla fine i mosaici sono tutti belli) .
se ti piace staccare, perchè metti il mosaico sul piano?
ciao

Re: Quale colore per queste piastrelle?

#9
okrim ha scritto:Ciao a tutti!

Nel mio secondo bagno (piccolo e senza finestre) metterò queste piastrelle di Appiani con greca in mosaico:
Immagine
Immagine
Immagine
Il lavabo che probabilmente metterò è questo di flaminia:
Immagine
Secondo voi che colore ci starebbe bene per il piano d'appoggio ed eventuali mobili? Tenete conto che tutto il resto è bianco (termoarredo, doccia, scarico WC, ecc...).
Non so proprio che cosa potrei metterci....
Grazie in anticipo dei consigli! :)
Ciao il mosaico è bellissimo sopratutto quello della figura centrale lasciatelo dire da me che ce l'ho nel mio bagno e lo ha posato il mio ragazzo che lo fa di mestiere... per quanto riguarda la rifinitura hai parlato di una greca...valuta però anche altre soluzioni ad esempio con lo stesso mosaico creare un disegno a cresta di castello...come quello che ho io ti posso assicurare che è bellissimo e non spendi i soldi per la greca che tra l'altro è meno originale come soluzione... per il piano del lavabo io ti consiglio quelli che vanno adesso in cristallo colorato, e per il tuo caso di una tonalità più scura del rivestimento lasciando il colore bianco x il lavabo...ciao :)

Re: Quale colore per queste piastrelle?

#10
sorsiere ha scritto: Ciao il mosaico è bellissimo sopratutto quello della figura centrale lasciatelo dire da me che ce l'ho nel mio bagno e lo ha posato il mio ragazzo che lo fa di mestiere... per quanto riguarda la rifinitura hai parlato di una greca...valuta però anche altre soluzioni ad esempio con lo stesso mosaico creare un disegno a cresta di castello...come quello che ho io ti posso assicurare che è bellissimo e non spendi i soldi per la greca che tra l'altro è meno originale come soluzione... per il piano del lavabo io ti consiglio quelli che vanno adesso in cristallo colorato, e per il tuo caso di una tonalità più scura del rivestimento lasciando il colore bianco x il lavabo...ciao :)
Ma tu hai messo proprio questo mosaico? Uguale? Non è che avresti delle foto del tuo bagno? Scusa l'impertinenza, ma qui nel forum ci facciamo spesso gli affari degli altri... :oops:
Il mio problema è che avendo un bagno molto, ma molto piccolo e abbastanza irregolare non volevo esagerare con la posa del rivestimento, anche perché delle pareti gli spazi che rimarranno visibili, tra porta, doccia, termoarredo, saranno pochi: è per questo che mi limiterei ad utilizzare il mosaico nella greca. Sotto la greca e per il pavimento utilizzerò le piastrelle più scure, sopra la greca l'azzurro più chiaro.

Per il piano dici quindi che starebbe bene in cristallo? Ci avevo pensato anch'io, ma ho paura per la pulizia. Dicono sia difficile da tenere pulito... Certo è molto bello....Mah! :wink:

#11
Ciao Okrim, io ho il bagno azzurro, simile al tuo come colori, ho fatto i mobili bianchi opachi ed il top del lavabo in vetro azzurro ... é davvero bello!

#12
vetro satinato? c'è qualche mobile che ha il top in vetro satinato azzurro..

oppure perchè non lo fai fare in cemento?
There is no way to happiness, happiness is the way.

Re: Quale colore per queste piastrelle?

#13
okrim ha scritto:
sorsiere ha scritto: Ciao il mosaico è bellissimo sopratutto quello della figura centrale lasciatelo dire da me che ce l'ho nel mio bagno e lo ha posato il mio ragazzo che lo fa di mestiere... per quanto riguarda la rifinitura hai parlato di una greca...valuta però anche altre soluzioni ad esempio con lo stesso mosaico creare un disegno a cresta di castello...come quello che ho io ti posso assicurare che è bellissimo e non spendi i soldi per la greca che tra l'altro è meno originale come soluzione... per il piano del lavabo io ti consiglio quelli che vanno adesso in cristallo colorato, e per il tuo caso di una tonalità più scura del rivestimento lasciando il colore bianco x il lavabo...ciao :)
Ma tu hai messo proprio questo mosaico? Uguale? Non è che avresti delle foto del tuo bagno? Scusa l'impertinenza, ma qui nel forum ci facciamo spesso gli affari degli altri... :oops:
Il mio problema è che avendo un bagno molto, ma molto piccolo e abbastanza irregolare non volevo esagerare con la posa del rivestimento, anche perché delle pareti gli spazi che rimarranno visibili, tra porta, doccia, termoarredo, saranno pochi: è per questo che mi limiterei ad utilizzare il mosaico nella greca. Sotto la greca e per il pavimento utilizzerò le piastrelle più scure, sopra la greca l'azzurro più chiaro.

Per il piano dici quindi che starebbe bene in cristallo? Ci avevo pensato anch'io, ma ho paura per la pulizia. Dicono sia difficile da tenere pulito... Certo è molto bello....Mah! :wink:
Ciao Okrim, ascolta il bagno dove abbiamo posato questo mosaico non è piccolo è picollissimo...ma a mio parere estremamente bello è in fase di facimento e non ancora finito per i sanitare (già scelti ma da installare) e per la parte che riguarda il pittore, ma se ti accontenti ti posso inviare le foto che ho fatto in serata così le puoi vedere e poi mi dici...
ti assicuro che per il cristallo colorato non è assolutamente difficile da tenere pulito, anzi si possono usare anche prodotti agressivi che non succede nulla mentre non si può dire lo stesso per il marmo che è delicato e non accetta prodotti agressivi come quelli che abitualmente in commercio...io in questo bagnetto sono costretta a mettere un lavabo mod.47 della Pozzi Ginori x motivi di spazio senza piano... :P

bagno

#14
Ciao Okrim
come posso inviarti le foto qui non trovo da poter inviare allegati..hai un indirizzo email dove posso inviartele...? fammi sapere...ciao :)

Re: bagno

#15
sorsiere ha scritto:Ciao Okrim
come posso inviarti le foto qui non trovo da poter inviare allegati..hai un indirizzo email dove posso inviartele...? fammi sapere...ciao :)
Ti ho mandato un messaggio in privato!
Grazie mille! :)