La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee bagni...

#1
Salve mi presento sono mauro...anche io sono alle prese con progetti ed idee sulla mia nuova abitazione dove ho i bagni affiancati...

Mi ritrovo cosi a trovare la soluzione migliore!! vi posto un immagine delle mie ultime mod che ne pensate?? che idee avreste voi in merito?? vago nel buio...anche perche devo organizzare...insomma tutto!!

spero in vostri consigli!!

Immagine
[/img]

Ho traslato la prima porta perche altrimenti si vedrebbe il bagno dal soggiorno in questo modo l'angolo di muro copre tutto....il primo ha la porta finestra ma cmq ho spostato la lavatrice nell'altro bagno....ho invertito vasca e doccia recuperando quello angolo per inserire la doccia come sta??

Aspetto critiche Saluti Mauro

#2
Dal tuo disegno mi sembra ke nel bagno con la doccia hai poco spazio di passaggio davanti al lavabo. Quanti cm sono? Se son pochi puoi spostarlo un pò + verso la porta? :roll:

#3
ciao, allora all'incirca ci sono una cinquantina di cm sono pochi?? come potrei modifica per migliorare il tutto??

saluti e grazie!

#4
Ciao,

partendo dal presupposto che non ho mai vissuto in una casa con doppio bagno (nella nuova sara' cosi!) e considerando che forse puo' essere comodo averlo.

Nel tuo caso sinceramente metterei da parte la comodità dei doppi servizi per avere un unico con una bella vasca idro angolare o megadoccia.
Ovviamente se e' in fase di costruzione.

ciao

J.

#5
Beh, in effetti 50 cm mi sembrano pochini... pensa ke se ti devi lavare il viso e ti pieghi finisci col cu.. sullo spigolo! :lol:
Io sposterei il lavabo un pò + verso la porta, proprio difronte alla doccia.

#6
jac ha scritto:Ciao,

partendo dal presupposto che non ho mai vissuto in una casa con doppio bagno (nella nuova sara' cosi!) e considerando che forse puo' essere comodo averlo.

Nel tuo caso sinceramente metterei da parte la comodità dei doppi servizi per avere un unico con una bella vasca idro angolare o megadoccia.
Ovviamente se e' in fase di costruzione.

ciao

J.
bhe anche io sono d'accordo con te...ma la mia morosa non proprio...ehehhe

#7
and372 ha scritto:Beh, in effetti 50 cm mi sembrano pochini... pensa ke se ti devi lavare il viso e ti pieghi finisci col cu.. sullo spigolo! :lol:
Io sposterei il lavabo un pò + verso la porta, proprio difronte alla doccia.
ok Ma volevo disporre i bagni in maniera diversa?? come potrei fare?? meglio che vi posto una piantina vuota?? magari mi date qualche idea! essendo in costruzione vorrei migliorarla al meglio!

saluti

#8
...E se mettessi la vasca nella stanza con la finestra e la doccia nell'altra? :roll:

Le mie sono solo idee, non sono un architetto e non so se sono fattibili! Inoltre non conosco le misure, ma se hai abbastanza spazio potresti mettere la vasca sotto la finestra o sul lato dx, ridurre la nicchia dove hai disegnato la doccia e metterci il lavabo, mentre i sanitari andranno allineati a sx.

Nell'altro bagno devi solo sostituire la vasca con la doccia.

L'ultima soluzione sarebbe quella di fare un bagno unico, magari inserendo sia doccia ke vasca. :wink:

#9
Che budelli ragazzi ... pensavo che i miei fossero piccoli ... ma questi son ancora peggio :cry:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#10
Ciao, secondo me dovresti fare bagno unico con doccia e vasca e magari lascaire un pezzetto di stanza, dato che hai 2 porte, con wc , bidet e lavabo e usarlo come bagno di servizio. Che ne dite? certo che anche io nn sono un'esperta ma se avessi spazio avrei fatto 2 bagni, uno grandino e uno piccolino di servizio. :)

#11
Ciao, ma le misure dei bagni quali sono? Sapendo quelle è molto più semplice :wink:
Io personalmente la penso come la tua ragazza, decisamente due bagni, pensa solo alla comodità di avere il secondo in caso di ospiti, o la mattina quando hai fretta di prepararti per uscire....O se non ti hanno convinto le prime due, immaginati di avere il cagotto e di trovare l'unico bagno esistente occupato :lol:
Sono d'accordo con And, la vasca nel bagno con la finestra, precisamente sotto la finestra.
Nel bagno con la doccia, di fianco ai sanitari quel quadrato bianco è la lavatrice?

Ps: Anche io ho i bagni affiancati e non sono nemmeno grandissimi, prova a dare una occhiata alla piantina
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#12
lupo77 ha scritto:Che budelli ragazzi ... pensavo che i miei fossero piccoli ... ma questi son ancora peggio :cry:
per l'esatezza sono entrambi larghi 1,70 uno lungo 3,50 l'altro per via della doccia un po meno pero vorrei disporli in maniera diversa....

#13
Arcadia ha scritto:Ciao, ma le misure dei bagni quali sono? Sapendo quelle è molto più semplice :wink:
Io personalmente la penso come la tua ragazza, decisamente due bagni, pensa solo alla comodità di avere il secondo in caso di ospiti, o la mattina quando hai fretta di prepararti per uscire....O se non ti hanno convinto le prime due, immaginati di avere il cagotto e di trovare l'unico bagno esistente occupato :lol:
Sono d'accordo con And, la vasca nel bagno con la finestra, precisamente sotto la finestra.
Nel bagno con la doccia, di fianco ai sanitari quel quadrato bianco è la lavatrice?

Ps: Anche io ho i bagni affiancati e non sono nemmeno grandissimi, prova a dare una occhiata alla piantina
ciao, ho dato un occhiata ora posto le immagini con le misure iniziali e le predisposizioni iniziali...avevo spostato la doccia proprio per una questione praticita secondo la disposizione dell'appartamento il bagno diciamo degli ospiti viene prima quindi quello che rimane nella zona notte sarebbe quello con la vasca...e vorrei evitare questo ecco il perche dello spostamento cmq ora vedo di inserire un po di immagini anche nell'album come il tuo cosi da dare un quadro piu completo!!

trovando una soluzione migliore!

#14
Ecco qui questa è la situazione originale della piantina con le disposizioni originali il quadrato appena entri nel primo bagno è la lavatrice!!! poi il bucataio ah!!!

entrando ci si trova appunto il bagno di cui sopra e poi il secondo...

Immagine


poi c'è questa dove aapunto per comodita volevo spostare etc.etc...la traslazione delle porte è per nascondere il primo bagno che altrimenti darebbe nel soggiorno...e sarebbe brutto no?? con quell'angolo...sembra la situazione migliore...

Immagine


e questa è penso cio che dite....

Immagine


Come potremmo migliorare le cose?? uff sto impazzendo

Grazie!!

#15
Insisto col dire ke la terza soluzione ke hai postato è la migliore, ma non ho ben capito un paio di cose (forse sono io "de coccio" :oops: ):
quale dei due sarebbe il bagno degli ospiti e dove vorresti la doccia?