La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA - case con 5 bagni cercasi......

#1
ebbene si... la ns nuova casa (in ristrutturazione) avrà 5 bagni....
uno tutto per noi....(zona notte)
uno per i ns tre figli... (zona notte)
uno per zona cucina
uno per lo studio di mio marito
uno per taverna/lavanderia....

premesso che avremo listoni rovere spazzolato e gres avorio come colori di pavimenti ed una importante scala in resina grigia.... e volendo mantenere i colori della casa in modo chiaro e naturale (la cucina ad esempio sarà bianca, come pure le finestre e le porte).... ma non volendo assolutamente fare bagni bianchi.... voi che colori mi consigliate?

vorrei consigli soprattutto da chi ha case grandi con molti bagni... il problema non è scegliere il rivestimento di un bagno ... ma sceglierne 5... e volerli fare in modo diverso.....

grazie :roll:

#2
per la mia casa del domani sogno 6 bagni 8)
1 piuttosto grande, gli altri mi vanno bene anche misura loculo :lol:

avrò gli stessi problemi :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
io per ora mi limito a mandarti, bonariamente, a caxare... :D
in un bagno a scelta, ovvio! 8) :wink:

c'era qualcuno qui dnetro che aveva una casa con un sacco di servizi...chi era??? mannnaggia alla mia memoria :?

per la cronaca...
io mi ci divertirei un sacco.
i tre bagni dei figli? stesse piastrelle ma in colori diversi...(uno rosso-uno verde-uno blu...o uno giallo-uno nero e uno marrone...o uno viola uno arancione e uno fuxia)
il bagno dello studio lo scelgie lui...quello delal camera lo scegli tu.
saran tutti diversi e bellissimi :wink:

#5
rananera ha scritto:io per ora mi limito a mandarti, bonariamente, a caxare... :D
in un bagno a scelta, ovvio! 8) :wink:

c'era qualcuno qui dnetro che aveva una casa con un sacco di servizi...chi era??? mannnaggia alla mia memoria :?

per la cronaca...
io mi ci divertirei un sacco.
i tre bagni dei figli? stesse piastrelle ma in colori diversi...(uno rosso-uno verde-uno blu...o uno giallo-uno nero e uno marrone...o uno viola uno arancione e uno fuxia)il bagno dello studio lo scelgie lui...quello delal camera lo scegli tu.
saran tutti diversi e bellissimi :wink:
rana....






stai bene cara? devo chiamere il 118??? :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#7
moon effettivamente sono a casa in malattia :?

pervinca...pensaci bene...
immaginatila scena:
uhhh dov'era quella roba là? dove l'ho vista? dove l'ho dimenticata?
ddddunque...l'ultima volta ho cacato nel bagno verde...ok, vado lì e di sicuro la trovo.
ma se i bagni son tuuuutti uguali sarà un macelllllo :twisted: :D :D :D

#8
ciao......anche io 6 bagni....tutti diversi....se ti può aiutare te li descrivo..

bagno bimba : doccia e piatto mosaico velvet di mutina color acqua....pareti un tono più chiaro...pavimento parquet
bagno bimbo :vasca con gradino parquet....muri color 'powder blue' di farrow ball
mio bagno: doccia e piatto sempre mutina colore brown ....muri testa di moro e nella zona wc (separata) muri a rigoni orizzontali testa di moro e canapa
bagno ospiti: pavimento resina canapa muri 'croco' ( cartella flamant)
bagno 'sotto' : doccia filopavimento - pavimento resina col. 'mistral' (sempre flamant)
bagno lavanderia : tutto gres porcellanato 30x60 sui toni del beige

come avrai notato io rivesto solo le docce....il resto pittura...
per i colori....che consiglio comunque ....farrow ball ti manda la cartella (piccola) anche gratis via internet (quella grande si compra nei loro negozi) ....quella di flamant l'ho trovata solo nel negozio!!
ciao

#9
4-5-6 bagni?oh mio dio ma a ke vi servono?!?!sto costruendo una casa sue tre piani e abbiamo il dubbio se metterne 3 uno x piano! :shock: :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#11
la mia casa dei sogni (per ora non esiste ma io medito...)
1 bagno in taverna, eventualmente solo wc e lavabo
1 bagno per ospiti SOLO wc e lavabo
1 lavanderia completa di tutti i sanitari, al posto del lavabo il lavatoio
1 bagno per ognuna delle tre camere. a me piacerebbero completi di tutti i sanitari, mal che vada sono disposta a sacrificare la doccia nel nostro.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
3 anch'io, ed è stato un delirio!

Al pensiero di farne un altro.......meglio metto un alberello fuori!!

Cmq 5 bagni completamente diversi l'uno dall'altro, rischi di far diventare la casa un'esposizione!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#13
ma tutti uguali mi sembra un albergo :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
casimira ha scritto:ma tutti uguali mi sembra un albergo :roll:

...ci sarà una via di mezzo fra farli tutti diversi e tutti uguali! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#15
5 bagni all'appello: 3 alle camere, e 1+1 per piano. Io li ho fatti tutti sullo stesso stile, differiscono però nei dettagli.
I tre delle camere, stesso parquet delle camere (scelta che mi convince esteticamente, a livello pratico incrocio le dita, quel parquet me lo hanno venduto come adatto, vedremo :wink: ), gli altri due pavimento in resina. Sanitari e bidet tutti uguali, lavabi tutti stessa marca e modello, ma cambiano le misure ed i mobili su cui poggiano (o non poggiano). Rivestimenti solo per vasca e docce, in pietra, stesso tipo, ma colori diversi. Alle pareti pittura, stesso tipo, in scale di colori diverse (dunque rana potrò ricordare dove vado a .... :wink: )
Cia!

PS
le tonalità sono da ocra a marrone scurissimo per le pietre, il parquet è acero spazzolato scuro a liste maxi, il colore delle pareti e dei pavimenti in resina è ancora nella testa dell'architetto, per ora casa mia ha solo cocci...avendo svariate docce, abbiamo azzardato il soffione maxi in uno dei bagni, e getto a cascata in un altro. Speriamo bene...le cose particolarmente scenografiche mi lasciano dei dubbi di funzionalità, ma lo appureremo (spero) presto...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp