La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lolamar ha scritto:Ciao Misi, con il saliscendi costa moooooooolto di più. Non vorrei sbagliare ma miricordo di preventivi intorno ai 500 euro :shock:

anche quelli a braccio fisso non scherzano, però quello che hai trovato tu mi sembra un ottimo prezzo.
Io nei miei infiniti giri ho trovato (e fatto conoscere al rivenditore), l'unico soffione fisso di Ideal Standard al prezzo di 56 euro!!!! Però è un pò rustico, non ha certo una linea moderna.... è più tipo il soffione della nonna, ma io lo cercavo così.
Non so se hai presente Psycho... la scena famosa della doccia... ecco il mio soffione è tipo quello :lol:

Non sono matta, è che lo stesso giorno in cui l'ho preso ho visto Psycho ed è stato inevitabile associarlo :lol: :lol: :lol:
Ciao Lola, vorrei farti vedere il soffione di cui ti parlavo sopra: semba un grosso FUNGO!!!!!!!!!!! E' un po' buffo, ma non mi dispiace come estetica e poi come dicevo sopra voglio cercare di stare un po' attenta alle spese, perché alla fine tante piccole cose fanno un gran volume di soldi spesi e un gran vuoto nelle mie tasche!!!!!!!!!!!!!!!!

#32
virtual ha scritto:guarda, per il bagno noi abbiamo speso a mio parere troppo.
rubinetti (doccia etc) + sanitari (flaminia)+ lavabo (catalano)= tot 2000 eur senza mobili.
Però abbiamo scelto ciò che ci piaceva (chiaramente, con quello che abbiamo speso). Forse avremmo potuto cercare di + magari risparmiando qualcosa.

Io andrò a spendere, te lo dico un po' approssimativamente perché il preventivo ce l'ho a casa, circa 4000€ per:
doccia in cristallo temperato con porta 80x80,
vasca idromassaggio 80-180 con rubinetteria
wc e bidet della galassia (li ho postati qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =piacciono);
lavabo di 80cm (il secondo del topic di cui sopra)
altro lavabo sospeso con ferretto per asciugamanie WC della linea Althea, per il bagno piccolo.

Manca la rubinetteria di tutto tranne che della vasca che già ce l'ha.
Che ne dici??

#33
virtual ha scritto:guarda, per il bagno noi abbiamo speso a mio parere troppo.
rubinetti (doccia etc) + sanitari (flaminia)+ lavabo (catalano)= tot 2000 eur senza mobili.
Però abbiamo scelto ciò che ci piaceva (chiaramente, con quello che abbiamo speso). Forse avremmo potuto cercare di + magari risparmiando qualcosa.
io ho dovuto rinunciare a Flaminia :cry: abbiamo fatto 3 bagni e nel totale costava davvero troppo!!!!! Però sono soddisfatta anche delle soluzioni che poi ho adottato, senza rinunciare ad un'ottima qualità dei materiali :wink:
In compenso abbiamo speso tanto per i rubinetti... :?

MISI: che marca è il soffione che hai trovato? non c'è il sito su internet?
TI CONFERMO CHE FAI BENE A STARE ATTENTA A QUESTE "PICCOLE" COSE PERCHE' FANNO SUBITO CIFRA!!!!!

#34
Guarda Lola, la marca non la so, ma devo andare dal rivenditore a prendere le staffe x i pezzi che sono tutti sospesi prima che venga l'idraulico, quindi tra questo fine settimana e al max lunedì, quindi glielo chiedo e poi ti faccio sapere. Scambio di info a lunedì :wink: .

#35
misi ha scritto:Io andrò a spendere, te lo dico un po' approssimativamente perché il preventivo ce l'ho a casa, circa 4000€ per:
doccia in cristallo temperato con porta 80x80,
vasca idromassaggio 80-180 con rubinetteria
wc e bidet della galassia (li ho postati qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =piacciono);
lavabo di 80cm (il secondo del topic di cui sopra)
altro lavabo sospeso con ferretto per asciugamanie WC della linea Althea, per il bagno piccolo.
Manca la rubinetteria di tutto tranne che della vasca che già ce l'ha.
Che ne dici??
non so valutare bene, perchè non so quanto costi la vasca idro (mai presa in considerazione per diemnsioni bagno) e per quanto concerne il vetro doccia, abbiamo lasciato perdere per ora (quello che vogliamo mi sembra costi qualcosa come 1600 euro - due cristalli spessore 10 scorrevoli larghi 90 ed alti 230 che scorrono su un binario posto in alto); metteremo il classico tubo (a molla - senza buchi - speriamo che tenga) con tenda.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#38
non ricordo quanto l'ho pagato ed l'ordine ce l'ha lei (io sono troppo casinaro/ lei è + ordinata). Lo appoggerò su una piana in muratura rivestita di mosaico.
Oggi arriva in appartamento, così costruiiscono la piana con il pezzo già presente e non fanno errori.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#39
Anch'io farò come te, sono quasi convinta di fare 2 mensoloni 1 sopra e 1 sotto rivestiti con il mosaico....sto rincoglionendo: mi sa che ce lo eravamo già detto in un altro topic!!!!!!!!!!!!!! :roll:
E anch'io ho fatto arrivare prima il pezzo, solo che io sono un po' + indietro con i lavori, come dicevo prima la prox settimana viene l'idraulico a fare scarichi e passaggi di tubi vari!!!!!!!!

#40
si, ripensandoci probabilmente ce lo siamo già detti (sto invecchiando, non mi ricordo nulla). Per i lavori, io spero di cavarmela in un mese max parquet incluso.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...