La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[Consiglio] Futuro Bagno

#1
Ecco la pianta del mio futuro bagno.. premetto che adesso è tutto in fase di lavori, però tra poco dovrebbe essere pronto il tutto. Volevo avere qualche consiglio su come poter fare un bagno carino.
Immagine
La casa è circa 55 mq
Il pavimento della casa è in gres porcellanato color crema con qualche striautra
Eccole qui
Immagine
però il bagno logicamente lo volevo fare differente.

La mia idea era quella di usare il mosaico per le pareti. Magari un colore acceso tipo qualche tonalità di arancio con i sanitari bianchi. La doccia verrebbe appena si entra sulla dx (dovrebbe essere una doccia con il piatto di max 70) poi sempre sulla dx bide e wc mentre di fronte mobilino con il lavandino di max 105-110 cm
Poi c'è la verandina dove andrebbe la lavatrice e una pilozza. E anche li volevo fare sulla sx di quella veranda il solito mosaico.

Altra idea fare un bagno scuro, con il mobiletto del lavello arancio laccato o rosso laccato e sanitari bianchi

Altrimenti qualcosa in wenge..

Premetto che sono nuovo di questo forum e che non ha grandissima esperienza nell'arredamento, però se mi potete dare una mano ve ne sarei grato. Grazie a tutti

#2
Ciao, provo a darti il mio parere. Premetto che il mosaico stile Bisazza mi ha stancato un po' perchè lo si vede ormai ovunque in tutte le possibili sfumature :roll: , quindi se proprio ti piace, lo userei solo per le pareti interne della doccia, mentre userei per il resto una piastrella rettangolare di misura media (es.15x30) posata in orizzontale, che allunga l'ambiente. Eviterei lo scuro per le pareti visto che lo spazio non è moltissimo, mi piace invece la tua idea dell'arancione, potresti fare pavimento marrone scuro che sale di una o due fasce sulle pareti, e poi tutto arancione (o volendo una fascia di chiusura ancora in marrone o nello stesso mosaico della doccia), e dentro la doccia mosaico sull'arancione o sul marrone. Piastrellerei fino a 1,20 max 1,30 di altezza.
Il mobile lo farei in wengè che accostato all'arancione dà sempre un bel contrasto.
ciao :wink: