La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
anche a me piacerebbe più la prima...se non fosse che io ODIO la vasca sotto la finestra! :?

hai un altro bagno con il box doccia?
puoi cambiare scarichi, porta?

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Diciamo che butto giù tutto...
Solo la posizione della porta è obbligata, ma la porta la cambierò.
99% metterò l'asy come nel secondo disegno.

Bye

#4
metto una foto
Immagine
La colonna a destra guardando il WC sembra che sia vuota....
Quella a sinistra contiene un tubo d'acciaio... forse la posso ridurre a solo un paio di cm...


Bye

#5
wildshark ha scritto: La colonna a destra guardando il WC sembra che sia vuota....
Quella a sinistra contiene un tubo d'acciaio... forse la posso ridurre a solo un paio di cm...
Non vorrei essere cattivo... :wink: ma il tubo contenuto nella colonna a sinistra dovrebbe essere la colonna di scarico per cui se sopra di te c'è un altro appartamento non puoi mettere un tubo più piccolo.
In più, vedo il calorifero sotto la finestra; come faresti a metterci davanti la vasca?
Tippete

#6
Tippete72 ha scritto: Non vorrei essere cattivo... :wink: ma il tubo contenuto nella colonna a sinistra dovrebbe essere la colonna di scarico per cui se sopra di te c'è un altro appartamento non puoi mettere un tubo più piccolo.
In più, vedo il calorifero sotto la finestra; come faresti a metterci davanti la vasca?
Non può essere la colonna di scarico, è un tubo d'acciaio al massimo da un pollice e mezzo...
Non ho un altro appartamento sopra di me... c'è il terrazzo

Il termosifone si trasformerà in scaldasalviette comunque.... indipendentemente dalla posizione della vasca.

Bya

#7
Anche a me piace di più la prima se non hai problemi di scarico wc...hai pensato alla possibilità di una vasca angolare?

#8
wildshark ha scritto:Non può essere la colonna di scarico, è un tubo d'acciaio al massimo da un pollice e mezzo...
Non ho un altro appartamento sopra di me... c'è il terrazzo

Bya

Acheservestotubo? 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
mmm...la butto lì..ridetemi pure dietro..non ne capisco un tubo..ma a quel tubo... poteva forse essere attaccata la vaschetta di un vecchio sciacquone? :roll:

come soluzione preferisco la prima ma non capisco come faresti sia col termosifone/scaldasalviette, non ho capito dove lo metteresti, sia con gli angoli che spuntano su entrambi i lati corti della futura vasca...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Ho rotto un altro pezzetto di muro...
Allora, il tubo d'acciaio, è la colonna dell'acqua, si collega direttamente alla chiavetta d'arresto che sta nel bagno, e si vede in foto propio a ridosso della colonna.
Poi ci passa anche la colonna di scarico, ma siccome in quel punto il muro è doppio, perché è l'angolo del palazzo, è molto incassata verso l'interno, e sicuramente potrò ridurre la colonna, se non a filo, a giusto qualche cm.
la cassetta di scarico non c'è, c'è il passo rapido.

Alla vasca angolare ci ho pensato, eccome, ma poi non apro più la finestra.

Mentre per il termosifone, dovendo smatellare tutto il bagno, non vedo difficoltà a spostarlo. (Si saldano un paio di tubi e si portano dovevuoi...)
Grazie a tutti
Bye