La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile bagno dubbio sul colore?

#1
Ciaoa tutti, avrei dei dubbi non sulla composizione del mobile del bagno, ma semplicente sul suo colore ...
Come potete vedere nell'immagine sotto, ho inserito le imamgini delle piastrelle scelte.

Quindi il bagno avrà il pavimento con piastrelle 30x60 disposte a 45° color grigio.
Fino ad un'altezza di 60cm (oppure 90 ditemi voi) le stesse piastrelle del pavimento grigie messe orizzontalmente sul muro.
Al di sopra le stesse piastrelle messe orizzontalmente, ma di colore crema (nella foto, potete vedere come stanno uan sopra l'altra).


PS: le piastrelle sono di marca "Sintesi" mod. Superfici in gres. (http://www.gresmalt.it/SchedaFamiglia.j ... =SUPERFICI)

A questo punto la domanda è...che colore il mobile del bagno?

io avevo pensato ad un mobile di 165 cm sospeso con sotto i cestoni; la parte superiore invece partendo da sinistra formata da:
70cm di antine, 70 cm di specchio e 20cm di doppia mensola.

Verrebbe carino se la parte bassa del mobile fosse in tinta legno rovere sbiancato (dove le piastrelle sul muro sarebbero sia grigie che crema) e la parte superiore del mobile color rovere moro (su piastrelle eslusivamente colo crema).

PS: per il top avevo pensato a un vetro color cacao.
PSS: in alternativa, potrei fare anche la parte superiore del mobile (anzichè color rovero moro) color cacao (laccato lucido oppure opaco).

Ditemi la vostra...

Oppure qualche accostamento con mobile grigio? come potrei farlo?
..non saprei... ditemi voi che colore fareste il mio bagno se fosse il vostro..

PSSS: fareste la parte inferiore di piastrelle grigie alta 60 oppure 90 cm (quidni 2 o 3 file orizzontali..) ?


AIUTOOO
ciao e grazie mille in anticipo

Immagine

#2
nessuno mi da una mano su che colore comperare il mobile avendo queste piastrelle?

dai raga!
datemi un paio di consigli o pareri...

#3
Dipende da cosa ti piace....
Ad esempio: mobile rovere naturale, top vetro arancio e pensili gloss arancio....
Oppure Mobile rovere grigio top tecnico bianco e pensili bianchi, un po monotono ma non ci sta male
oppure mobile legno venato colorato malva.. top vetro viola e pensili viola

Il grigio che hai scelto sta bene un po' con tutto, dipende da te, adesso, se vuoi scaldare l'ambiente, o renderlo più tecnologico o "psichedelico"....
Bye

#4
Il color cacao con il grigio proprio non ce lo vedo.
Mi piacerebbe di più un bell'arancio o un verde acido, magari anche solo per il top e una fila di antine in alto e il resto rovere grigio se tutto laccato colorato non ti piace.
Valentina

#5
..comunque raga, il grigio arriva fino ad un'altezza di 60 cm (oppure meglio farlo di 90? forse sarebeb troppo scuro, calcolando che le piastrelle a terra sono le stesse piastrelle grigio del muro).

quindi dicevo, che la parte grigia sarà il pavimento e 60 cm poi mettero una greca colore grigio con inserti alluminio, e sopra tutto color crema.

siete sicuri che il mobile rovere sbiancato sotto (quindi le piastrell grigio arriveranno a metà dell'altezza delle basi) ; TOP in vetro cacao e parte superiore cacao laccata non va bene secondo voi?

#6
grigio a 90cm e mobile rovere naturale :wink:

mi piacciono le piastrelle che hai scelto e molto molto bello e capiente il mobile...ottime scelte.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
OK, ieri pomeriggio ho ordinato il bagno.
Si tratta di Sky di ARBI composto da:

BARTE BASSA:
2 cestoni da 70cm e 2 cestoni da 95 cm in color rovere chiaro. Profondità e altezza 50cm, larghezza totale 165cm;
BARTE SUPERIORE:
4 antine alte cm25 e profonde 28cm laccate in color rosso rubino opaco
specchio cm 95 alto 50 con inserite sulla sua destra 2 mensole in vetro. telaio dello specchio laccato in color rubino opaco.
Lampada centrale inclusa.
TOP:
top in vetro color rosso rubino ( l'ho preso uguale alla parte superiore ma essendo in vetro è molto più lucido del laccato opaco...almeno spezza un pochino...)
LAVANDINO:
sottotop ad occhiello cm 81x41 profondo 34cm

Immagine


che nella versione con piatrellatura sul fondo verrebbe più o meno così:


Vi piace? dite la vostra raga...
TOT spesa: 2200€ (con sconto del 30% incluso)

Immagine

#8
a me non entusiasma il rovere naturale sul grigio... preferirei un rovere sbiancato con un piano in vetro fumè. per i pensili manterrei la tinta ma cambierei solo il materiale... quindi vetro invece che legno.

col bicolore hai giocato a sufficienza con le piastrelle... credo... 8)

nel caso in cui tu voglia invece fare un bagno più vivace andrei con il colore ma seguendo la stessa logica... legno sotto vetro sopra
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Cerise ha scritto:a me non entusiasma il rovere naturale sul grigio... preferirei un rovere sbiancato con un piano in vetro fumè. per i pensili manterrei la tinta ma cambierei solo il materiale... quindi vetro invece che legno.

col bicolore hai giocato a sufficienza con le piastrelle... credo... 8)

nel caso in cui tu voglia invece fare un bagno più vivace andrei con il colore ma seguendo la stessa logica... legno sotto vetro sopra
ma infatti è in rovere sbiancato (ARBI lo chiama rovere chiaro).
Comunque non è in tinta rovere naturale...

#10
marco80 ha scritto:
Cerise ha scritto:a me non entusiasma il rovere naturale sul grigio... preferirei un rovere sbiancato con un piano in vetro fumè. per i pensili manterrei la tinta ma cambierei solo il materiale... quindi vetro invece che legno.

col bicolore hai giocato a sufficienza con le piastrelle... credo... 8)

nel caso in cui tu voglia invece fare un bagno più vivace andrei con il colore ma seguendo la stessa logica... legno sotto vetro sopra
ma infatti è in rovere sbiancato (ARBI lo chiama rovere chiaro).
Comunque non è in tinta rovere naturale...
ho visto il campioncino del materiale.. non mi piace molto..