Pagina 1 di 1

miscelatore vasca o doccia o entrambi?

Inviato: 13/05/08 1:04
da igronca
Vorrei attrezzare la mia vasca 160x70 per uso combinato doccia. Mi sono però letteralmente bloccato sulla rubinetteria. La vasca poggia su una parete sulla quale nella parte destra si apre una finestra. Sulla parte sinistra dove è anche lo scarico della vasca vorrei sistemare un soffione e chiudere il bordo della vasca con un paravasca.
Immagine

Adesso il dubbio che ho è questo. Perdonatemi l’incompetenza. Anche se ho il soffione per la doccia, per riempire la vasca avrei comunque bisogno di un miscelatore gruppo vasca completo di doccetta. Eppure guardando le riviste e diversi siti ho sempre visto solo il soffione con doccetta oppure colonna doccia con deviatore e doccetta oppure gruppo vasca e asta saliscendi con doccia, ma mai gruppo-miscelatore vasca e soffione. Ma la vasca come si riempe con il getto della doccetta? Ma non è poco pratico e scomodo visto che comunque la doccetta va posizionata all’incirca in linea con il miscelatore della doccia o della colonna doccia e cioè ad almeno un metro?. Secondo me le soluzioni sono due. Miscelatore vasca esterno doccia duplex, appena sopra il bordo (oppure su bordo vasca con boccetta estraibile) e più in alto miscelatore doccia incassato e soffione, tutto in linea, oppure niente gruppo vasca e miscelatore doccia incassato con deviatore e più a sinistra una doccetta con supporto oppure colonna doccia con soffione, deviatore e doccetta sulla colonna.
Vi prego aiutatemi, non so cosa fare ed i tempi stringono. Io sarei per la prima soluzione. Mi pare però di aver letto che è anche possibile erogare l’acqua direttamente dal troppo pieno, ma come funziona?
Per favore fatemi capire dove sbaglio e se potete suggeritemi le vostre soluzioni.
Grazie a tutti.

il riempimento era collegato al troppopieno della vasca

Inviato: 13/05/08 15:38
da archibagno
Perchè probabilmente il riempimento era collegato al troppopieno della vasca...

Ti ho mandato un messaggio...