Pagina 1 di 2

mascherare la lavatrice

Inviato: 06/06/08 18:26
da realexa
Visto che priscy ha stravolto la mia zona giorno, anche il bagno è stato rivoluzionato. nella rivoluzione si è creato anche lo spazio per inserire la lavatrice che prima avrei messo sul balcone.

Sto cercando qualche idea per mascherarla lasciando il bagno piuttosto elegante

Immagine

Immagine

Inviato: 06/06/08 18:28
da realexa
il rivestimento che ho scelto è questo preciso ed identico
Immagine
i sanitari
Immagine
ed infine il lavabo
Immagine

Inviato: 06/06/08 18:33
da realexa
Ho dato un'occhiata ai mobili per lavatrice ma sono troppo profondi. Io vorrei metterla tra la porta ed il lavabo.

Ho pensato di realizzare un vano (piano d'appoggio+laterali) in pietra basaltina
Immagine
o in qualche altra pietra o marmo sempre grigia sotto cui infilare la lavatrice. Ma come potrei chiudere il vano. Di che materiale fare le ante?

Oppure vi viene in mente qualcos'altro?

Inviato: 06/06/08 18:36
da realexa
o realizzare la struttura in okite bianco assoluto e metterci delle antine bianche lucide e poi dall'altro lato del lavabo metterci una colonnina sempre laccata bianca?

Inviato: 06/06/08 19:02
da Faxa
anche a me avevano consigliato di "incassarla" vicino al mobile del lavabo... praticamente mi è stato detto di fare tutti i lavori separati: marmista per il piano e falegname per ante e mobiletto

non vedendo l'immagine del rivestimento non saprei cosa consigliarti per i colori... diciamo che il total white nel bagno non ce lo vedo molto... mi farebbe troppo ospedale :roll:

Inviato: 06/06/08 19:07
da realexa
i rivestimenti sono grigio fumo

Inviato: 06/06/08 19:10
da Faxa
ecco.. potrei cominciare a ricredermi visto che si creerebbe un gran bel contrasto... e fare il piano grigio (magari con venuture biancastre) e bianco lucido per le ante? pessima idea?

Inviato: 06/06/08 19:14
da realexa
il marmoo venato non mi fa impazzire. Diciamo che io amo i mobili monocolore. Con le ante bianche amio gusto ci vedo il marmo bianco. Col marmo grigio come le posso fare le ante?

Inviato: 06/06/08 20:34
da Cerise
ma allora alla fine l'hai preso il lavandino uguale al mio!!!!

che soddisfazione ... (scusa l'OT)

tornando al tuo problema... quella in angolo è una doccia vero? e metterla lì a fianco la lavatrice, pare brutto?

certo forse sarebbe meglio vicino al lavabo, così se lavi due cose a mano prima di buttarle in lavatrice almeno non bagni dappertutto...
non so... il lavandino lo appoggi su un piano o lo lasci "in solitudine"come nella foto?

Inviato: 06/06/08 21:02
da luciaca
messa vicino al lavandino non ti "chiude" troppo l'ingresso? se la doccia non è già decisa come angolare stondata potresti mettere lì a sinistra la lavatrice con un muretto che divide dalla doccia, tutto in linea. così sopra la lavatrice ci potresti mettere ripiani profondi quanto la spalletta della finestra.

Inviato: 06/06/08 21:20
da realexa
luciaca ha scritto:messa vicino al lavandino non ti "chiude" troppo l'ingresso? se la doccia non è già decisa come angolare stondata potresti mettere lì a sinistra la lavatrice con un muretto che divide dalla doccia, tutto in linea. così sopra la lavatrice ci potresti mettere ripiani profondi quanto la spalletta della finestra.
Allora è un po' quello che ho fatto. Ho appena consegnato le piantine al geometra che mi ha detto che è l'ultima modifica che fa (ha già comprato un biglietto di sola andata per l'africa papuasia).

Ho ripreso alcuni elementi del bagno originario e li ho adattati a questo: la doccia occuperà tutta la nicchia (mega doccia 160x80). Accanto a dove nel disegno c'è il wc viene alzato un muro a schermare la doccia. I sanitari li sposto accanto al lavabo e sulla parete dove ora si vedono i sanitari ci faccio un'armadiatura scorrevole dove nascondo la lavatrice e ci imbosco un mare di roba.

Ma a questo potrò pensarci in seguito. Come potrò pensare in seguito se fare un vero e proprio armadio a muro o un top in marmo basso con le ante scorrevoli sotto.

A proposito, sapete se le ante scorrevoli pax di ikea si possono adattare ad un armadio a muro? ho visto che le hanno fatte anch grigio alluminio

Inviato: 06/06/08 21:22
da realexa
Cerise ha scritto:ma allora alla fine l'hai preso il lavandino uguale al mio!!!!

che soddisfazione ... (scusa l'OT)
alla fine ho scelto lui e devo ringraziare te. E' proprio quello che faceva al caso mio e poi è proprio bello. Lolascerò in solitaria senza mensole col suo bel sifone

Inviato: 06/06/08 23:27
da Cerise
realexa ha scritto:
Cerise ha scritto:ma allora alla fine l'hai preso il lavandino uguale al mio!!!!

che soddisfazione ... (scusa l'OT)
alla fine ho scelto lui e devo ringraziare te. E' proprio quello che faceva al caso mio e poi è proprio bello. Lolascerò in solitaria senza mensole col suo bel sifone
Mi fa proprio piacere! pensa che io dal vivo non l'ho mai visto... l'ho scelto da catalogo ed è stato subito amore...

Inviato: 07/06/08 14:12
da realexa
ehm! pure io dal vivo non l'ho visto Mi sono fidata di te! speriamo che sia bello come sembra se no ti vengo ad acchiappare :lol: :lol: :lol:

Inviato: 07/06/08 14:41
da Cerise
realexa ha scritto:ehm! pure io dal vivo non l'ho visto Mi sono fidata di te! speriamo che sia bello come sembra se no ti vengo ad acchiappare :lol: :lol: :lol:
andiamo bene!!! :lol: :lol: comincio ad infilare le scarpe?

io ne ho visto uno simile ma non ho dubbi che il nostro sarà bellissimo!

ah, di là non l'ho scritto ma la soluzione per la tua zona giorno mi piace un sacco! e alla fine ne ha guadagnato anche il bagno!!!!