La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ALittaM ha scritto:Ciao Renzo,

io non so se ti conosco, ma se mi dici così mi fai venire curiosità... può darsi che ci siamo visti in qualche altro forum? Dove scrivi di solito? Hai qualche passione particolare, magari ci siamo incontrati a un ritrovo o a una convention?
ciao ALittaM,
era un modo di dire perchè era nata una discussione in questo topic,
purtroppo non credo di conoscerti e di questo me ne rammarico,
comunque ti ringrazio per tutto. :wink:
ciao
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#62
Claustro ha scritto:Io ti faccio i complimenti per due cose in particolare.
La tua capacità manuale e il coraggio di andare contro correntel
Non è assolutamente il mio genere , a me piacciono linee pulite e pochi fronzoli , ma devo davvero dare onore al merito!!

Ciao
ciao claustro,
ringrazio tanto anche te, credo che non bisogna mai aver paura di esprimere la propria creatività, l'importante è che sia sana,
chissa.... tra qualche mese vedremo qualcosa del genere su qualche rivista... :lol: :lol: :lol:
scherzo naturalmente :wink:
grazie ancora per essere passato.
ciao :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#63
[quote="renzospedicato"]tra qualche mese vedremo qualcosa del genere su qualche rivista... /quote]

mai dire mai , non mi meraviglierei per nulla :-)

#65
dico anch'io la mia...
il tuo bagno è bellissimo!!!
Caldo accogliente, complimenti davvero!
Quello che conta di più è l'idea e la sua realizzazione e per questo non meriti commenti pesanti e di cattivo gusto.
Effettivamente apprezzo molto quello che hai detto perchè una casa è quello che siamo noi e dev'essere fatta solo a nostro gusto se vogliamo sentirci veramente A CASA!
Un po' di tempo fa avevo scritto su un topic che effettivamente non apprezzo molte delle case che vengono mostrate qui perchè sembrano fatte con lo stampino, sono impersonali, copiate e fredde, con bagni che sembrano macellerie...
Io ti dico solo di continuare così e sarei veramente curiosa di vedere tutto il resto, poi se passo per lignano... visto che non sono molto lontana, posso passare per guardare da vicino questa meraviglia? :lol:
Buona continuazione e complimenti ancora
:lol:

#66
ciao ti ringrazio tanto ziaadi,
diciamo così, all'inizio, forse qualcuno non ha intuito perchè io avessi postato il mio bagno in un forum così, dopo però qualcuno si è accorto che non ho mai chiesto se è bello oppure no, semplicemente, cosa ne pensate.
Devo anche dire che il primo messaggio, ha un pò condizionato il topic,
ti assicuro che dal vivo fa tutto un'altro effetto, quando verrai lo vedrai di persona.
quando vuoi venire fammelo sapere,
non ci sono problemi.
grazie ancora :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#67
me l'ero perso anch'io questo topic :twisted:

allora la prima impressione e' stata ... " e' uno scherzo " :shock:
come gia' detto da qualcuno poteva sembrare un locale/albergo/beautycenter/palestra etc.

se la faccenda invece e' seria come sembra .... a parte i complimenti per la manualita' (invidia :twisted: io sono imbranato) ... mi sembra un po' "pesante" .....
somiglia un po' a varie cose di Gaudi' (Batlo', Guell) di cui ho un felice ricordo essendo stato nella magnifica Barcellona appena due anni fa :D

l'unica cosa di cui sono certo e' che per giudicare un bagno cosi' bisognerebbe vederlo dal vivo :wink:

P.S. le parti in legno sono splendide !!!!!

#68
Senza dubbio è spettacolare, di lascia senza parole...
sei stato bravissimo a realizzare tutto da solo, dovresti farlo per lavoro (o magari è già così? :oops: )
Sono sicura che il tuo intento era di fare un bagno unico e scenografico e ci sei riuscito in pieno!
Se io dovessi entrarci tutti i giorni forse mi verrebbe un pò di claustrofobia, ma non è il mio bagno ;)
Complimenti davvero!
Immagine

#69
renzospedicato ha scritto:ciao a tutti voi e grazie di aver dato un giudizio, buono o brutto che sia e pur sempre un giudizio dato da altre persone, quindi avete tutto il mio rispetto, il punto è...volevo qualcosa di particolare, qualcosa che non si vede tanto facilmente in giro, poi un conto la foto un conto è vederlo dal vivo, i vostri giudizi mi fanno riflettere molto :roll: e questo per me è positivo. grazie :wink:
I gusti non si possono discutere :) e, se voglio dare un giudizio su qualcosa, semmai guardo alla coerenza stilistica, che al tuo bagno non manca. Forse la cosa che stona di più è proprio la finestra...troppo normale :wink: :lol:

Se fossi stato mio cliente, ti avrei suggerito di fare un illuminazione più omogenea e avrei cercato di dissuaderti sulle luci blu, mentre ti avrei guidato verso una più bilanciata distribuzione delle superfici tra pietra e mosaico, a vantaggio di quest'ultimo. Le pareti in pietra avrebbero comunque sopportato delle movimentazioni tridimensionali ancora più accentuate (come l'elemento che invade la vasca) che avrebbero sottolineato il tema della "caverna": e, da qui, forse alcuni elementi dovevano letteralmente "uscire" dalla pietra, come il lavandino o i sanitari. Ma anche questo fa parte della sfera dei gusti personali.

Il tema è simpatico e stimolante insomma, anche se, essendo inusuale, forse non si hanno le esperienze visive per indagarla nel profondo e quiundi saperla manipolare con sapienza.

Ad ogni modo, la scelta dei materiali è attenta e di buon gusto, e gli accostamenti producono stimoli piacevoli.

Però il delfino anche io l'avrei evitato :) :lol: *joking*
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#70
Ciao a tutti,
io continuo a ringraziarvi di cuore per i vostri commenti, molto molto costruttivi,grazie.
avete ragione un pò tutti voi....
Non è finito del tutto, quindi quando sarà il momento chiedero vostri consigli per completarlo.
una cosa su le luci, comunque non si accendono tutte insieme, come nella foto, ma separatamente.
guardate non vedo l'ora di finirlo, con i vostri indispensabili consigli, ce ancora da fare.
mi chedevate se è il mio lavoro, si lo è.
grazie ancora. :lol: :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#71
renzo... mi spiace se te la sei presa per il mio commento, ma in tutta onestà, avevo pensato anch'io ad uno scherzo... che avessi fotografato il bagno di un albergo di disneyland o gardaland e avessi voluto "proporlo" come tuo... tra l'altro il periodo di vacanza si prestava anche al "gioco"...

la qualità del lavoro sarà sicuramente ottima, ma francamente la tipologia la vedo più come uno scherzo che un bagno... ma questo dipende esclusivamente dai gusti... i tuoi vanno in quel senso, i miei in tutt'altro... il bello della diversità !!! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#72
ccd ha scritto:renzo... mi spiace se te la sei presa per il mio commento, ma in tutta onestà, avevo pensato anch'io ad uno scherzo... che avessi fotografato il bagno di un albergo di disneyland o gardaland e avessi voluto "proporlo" come tuo... tra l'altro il periodo di vacanza si prestava anche al "gioco"...

la qualità del lavoro sarà sicuramente ottima, ma francamente la tipologia la vedo più come uno scherzo che un bagno... ma questo dipende esclusivamente dai gusti... i tuoi vanno in quel senso, i miei in tutt'altro... il bello della diversità !!! :)
:wink: ciao ccd, tranquillo, nessun problema,
diaciamo che ne ero rimasto un pò male,
per certi versi potevi condizionare il topic, sei un veterano del forum,
una persona rispettabile, quindi capisci che....
comunque sono contento che mi hai lasciato un messaggio,
e ancora una volta grazie.
avanti tutta... :lol: :wink: :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#73
ccd ha scritto:renzo... mi spiace se te la sei presa per il mio commento, ma in tutta onestà, avevo pensato anch'io ad uno scherzo... che avessi fotografato il bagno di un albergo di disneyland o gardaland e avessi voluto "proporlo" come tuo... tra l'altro il periodo di vacanza si prestava anche al "gioco"...
:shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

Re: Foto bagno

#74
finalmente qualcosa di originale
braò

ps: a me non piace, troppo pesante. Ma questo è relativo

saluti

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.