La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia

#1
Cerco qualcosa del genere che abbia un buon rapporto qualità prezzo... senza che quest'ultimo sia particolarmente elevato....
Immagine

#2
non ti so dire nulla per la qualita', ma siccome piace anche noi, mi sono spulciata un po' di arretrati di riviste e ho trovato i seg prezzi:
quella che hai postato: 1240 + iva
il solo soffione grande costa 260 di Bossini (retro arc) e 360 di grohe (rainshower): magari la versione con anche il doccino viene meno :roll:

la marca che abbiamo di capitolato ha quel modello, non credo sia costosa (essendo di capitolato :roll: ):
http://www.fima-frattini.com/
sotto collezioni-doccia

spero che qualcuno piu' esperto mi rassicuri sulla qualita' :? :)

#3
Quello che ho trovato io che costava meno di tutti è della Frattini con il soffione quadrato e tutto completo con il doccino come quello che hai postato tu, euro 980.
Alla fine io ho messo il soffione da solo e + una doccia attaccata con il suo gancino o con il sali scendi, non ho ancora deciso, per la cifra di 70 € totali!!!!!

#4
silver ha scritto:non ti so dire nulla per la qualita', ma siccome piace anche noi, mi sono spulciata un po' di arretrati di riviste e ho trovato i seg prezzi:
quella che hai postato: 1240 + iva
il solo soffione grande costa 260 di Bossini (retro arc) e 360 di grohe (rainshower): magari la versione con anche il doccino viene meno :roll:

la marca che abbiamo di capitolato ha quel modello, non credo sia costosa (essendo di capitolato :roll: ):
http://www.fima-frattini.com/
sotto collezioni-doccia

spero che qualcuno piu' esperto mi rassicuri sulla qualita' :? :)
Ti rassicuro io. Li ho tutti di quella marca e non mi hanno mai dato problemi :wink:

Re: Doccia

#5
Franco ha scritto:Cerco qualcosa del genere che abbia un buon rapporto qualità prezzo... senza che quest'ultimo sia particolarmente elevato....
Immagine
Guarda le docce della bathline, hanno prezzi molto abbordabili ... Ary
:wink:

#6
monica396 ha scritto: Ti rassicuro io. Li ho tutti di quella marca e non mi hanno mai dato problemi :wink:
:D :D :D :D :D :D

#7
misi ha scritto:Quello che ho trovato io che costava meno di tutti è della Frattini con il soffione quadrato e tutto completo con il doccino come quello che hai postato tu, euro 980.
Alla fine io ho messo il soffione da solo e + una doccia attaccata con il suo gancino o con il sali scendi, non ho ancora deciso, per la cifra di 70 € totali!!!!!
quello con il soffione quadrato mi piace un sacco, speravo venisse un po' meno :?
non ho capito, ma 70e compreso il soffione gigante?

#8
silver ha scritto:
monica396 ha scritto: Ti rassicuro io. Li ho tutti di quella marca e non mi hanno mai dato problemi :wink:
:D :D :D :D :D :D
Ti avevo anche mandato un MP, ma è lì fermo da più di 2 ore nella posta in uscita e non ne vuole sapere di muoversi :roll:
Prima o poi arriverà :wink:

#9
silver ha scritto:
misi ha scritto:Quello che ho trovato io che costava meno di tutti è della Frattini con il soffione quadrato e tutto completo con il doccino come quello che hai postato tu, euro 980.
Alla fine io ho messo il soffione da solo e + una doccia attaccata con il suo gancino o con il sali scendi, non ho ancora deciso, per la cifra di 70 € totali!!!!!
quello con il soffione quadrato mi piace un sacco, speravo venisse un po' meno :?
non ho capito, ma 70e compreso il soffione gigante?
Si, io ho preso un soffione di 20cm di diametro, però tondo + una doccia che però fisso al muro. Il soffione esce dal muro e non è tutto intero con il doccino come quello postato da Franco.
E' come quella di Lolamar, guarda il suo album delle foto nella parte del bagno se ti interessa.
Ciao. :wink:

#10
misi ha scritto:Si, io ho preso un soffione di 20cm di diametro, però tondo + una doccia che però fisso al muro. Il soffione esce dal muro e non è tutto intero con il doccino come quello postato da Franco.
E' come quella di Lolamar, guarda il suo album delle foto nella parte del bagno se ti interessa.
Ciao. :wink:
ma non ci vuole un deviatore sulla doccia per decidere da che parte fare uscire l'acqua? se sono due soffioni separati come si fa? :roll:

ho guardato sul topic delle foto la casa di lolamar, ma in http://www.alfemminile.com/album/lolamar ci sono le fasi della casa (bellissima) dall'esterno, ma non ho trovato bagni: mi puoi dire dove si vede?
grazie!

#11
Silver se ti interessa ne ho trovato uno di ponsi che costa 450 + IVA....
Immagine
E comunque c'è una specie di tappino che si alza e si abbassa per decidere da che parte far uscire l'acqua...

#12
bello, grazie franco, l'ho salvato :D

credo ne esista anhe uno con il soffione grosso che si muove, cosi' non serve il doccino..

#13
Silver direi che sono tutti + o - simili... il doccino è comodo comunque anche per pulire o per risciaquarsi i capelli.... :wink:

#14
silver ha scritto:
misi ha scritto:Si, io ho preso un soffione di 20cm di diametro, però tondo + una doccia che però fisso al muro. Il soffione esce dal muro e non è tutto intero con il doccino come quello postato da Franco.
E' come quella di Lolamar, guarda il suo album delle foto nella parte del bagno se ti interessa.
Ciao. :wink:
ma non ci vuole un deviatore sulla doccia per decidere da che parte fare uscire l'acqua? se sono due soffioni separati come si fa? :roll:

ho guardato sul topic delle foto la casa di lolamar, ma in http://www.alfemminile.com/album/lolamar ci sono le fasi della casa (bellissima) dall'esterno, ma non ho trovato bagni: mi puoi dire dove si vede?
grazie!
Ciao e scusa il ritardo!!! :)
Dunque io ho il miscelatore con il deviatore proprio per il motivo che hai detto tu e quello costa di + di un miscelatore normale.
La foto è questa, ancora non è stato montato il soffione e si vede solo il buco, ma a me ha dato l'idea di come fare!!!!
http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 3105_L.jpg
Spero di esserti stata utile.
Ciao!!! :wink:

#15
misi ha scritto:http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 3105_L.jpg
Spero di esserti stata utile.
Ciao!!! :wink:
grazie, ho capito :)
cioe', non ho capito come faccia il tubo a sapere se mandare l'acqua al soffione grosso o all'altro, visto che da fuori sono scollegati, ma non sono un idraulico :oops: e immagino sia nella parte interna al muro :?
cipicchia, per seguire una casa bisogna diventare esperti di tutto!

grazie della pazienza 8)