Pagina 1 di 1

Doppia Informazione - Sono nuovo -

Inviato: 13/04/05 13:24
da oles
Ciao a tutti,

mi sono iscritto a questo forum consigliato da un amico, ho bisogno di alcune informazioni importanti:

premessa, ho comprato una casa in costruzione che mi consegnano a fine 2006 , ma settimana prossima vogliono sapere gli impianti, ed ho alcuni problemi.

1) esiste una predisposizione standar per le vasche idromassaggio, per cui un bravo idraulico poi l'adatta la modello di vasca che comprero' in futuro?
o cmq se ora scelgo un modello e poi cambio modello non si siamo grossi problemi...

2) stesso problema (1) con idrocolonna...

3) e' possibile avere l'iva al 4% su questi acuisti futuri, come devo fare??

4) ho visto la vasca idromassaggio Janus di jacuzzi e' bellisima ma costa un "botto" conoscete qualche sottomarca che faccia dei modelli simili...

5) idem per l'idrocolonna, mi piaceva la maris corner, ma vorrei risparmiare un po'....

6) secondo voi vale la pena spendere un po' di piu' e avere jacuzzi o cmq le funzione e il "benessere" e' uguale anche con delle altre marche??

vi ringrazio tutti in anticipo.....

buona giornata
Oles

Inviato: 13/04/05 14:29
da domovoy
Basta l'allaccio per gli scarichi e per l'acqua ed un punto luce (nella mia consigliavano di inserire nel quadro uno di quegli interruttori "salvavita" per la vasca ed uno per la doccia.) .... almeno a me non hanno chiesto nulla di particolare nè per la vasca idromassaggio nè ber il box doccia con bagno turco.
Io ho preso per entrambi albatros... ma non ti saprei fare dei confronti con le altre marche... di jacuzzi sicuro paghi anche il nome.

L'iva al 4% la puoi prendere basta che porti una copia della concessione edilizia (se costruisci tu) ed una dichiarazione in cui affermi che è prima casa.

Inviato: 13/04/05 14:33
da oles
quindi mi dici che posso dargli una scheda tecnica qualunque e poi posso cambiare modello dopo giusto??

mi puoi dire piu' o meno quanto hai speso??

io non costruisco, compro e basta, quindi cosa devo portare?? e da chi me lo devo fare dare?? ti ringrazio ancora...

Inviato: 13/04/05 14:39
da domovoy
Certo che se scegli una vasca da 170 e poi ne compri una da 120 magari lo scarico non ti combacia!! Almeno un'idea dovresti averla.... poi ci sono i tubi flessibili per collegare l'acqua.

Quanto ho speso non lo ricordo... ma io ho preso tutto scontato del 50% perchè il padre del mio ragazzo lavora in un negozio dove le vendono.....

Una copia dell'atto di acuisto allora.... ma ocio... l'elettricista per un (o due) interruttore in piu' si fa pagare.... ed anche l'idraulico per montarti l'idro e il box ti chiedera' un po' di piu' quindi mettilo in conto.

Inviato: 13/04/05 14:44
da oles
grazie ancora.....

no... un idea sulle dimensioni c'e' l'ho , vorrei 180 x 80.....

quindi posso anche fare come ti dicevo, si lo so' che l'idraulico si fara' pagare, ma forse e' meglio pagare 100 euro in piu' all'idraulico, che comprare un modello di vasca ora, che mi serve a fine 2006.... che magari esce qualche modello che mi piace di piu'....

stesso discorso per l'idrocolonna giusto??


che modelli hai preso?? ti trovi bene??? conosci il sito??

quindi se mi porto una copia del compromesso, (xche' il rogito lo faro' nel 2006) dovrebbero potermi fare il 4% giusto??

scusami ma ti sto' riempiendo di domande....

grazie ancora...