La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto: problema box doccia

#1
Ho fatto installare un box doccia rettangolare (90x70). Ogni lato ha un'anta fissa ed una scorrevole.
Ad ogni doccia, esce fuori dell'acqua all'altezza del bordo sul piatto sia con schizzi (che passano sotto le ante moventi, che sono più dentro delle fisse) sia in corrispondenza della fine delle ante fisse dove vi sono diverse giunture di plastica.
Per darvi un'idea, esce una quantità tipo un quarto di bicchiere: ma è normale tale fuoriuscita? Credo e spero di no...
NB mi hanno sostituito il primo box con un modello leggermente diverso ma con il risultato che leggete...
Aspetto una vs opinione/esperienza.
Grazie
Xanto

#2
secondo me non è normale.... ti sei già rivolto a chi te lo ha montato / venduto? sei sicuro che te lo abbiano montato bene?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
non è assolutamente normale...e ci macherebbe altro...

se lo facesse da me sul parquet che cìè nel bagno mi verrebbe un collasso...

#4
Ed infatti nemmeno io l'ho considerato un fatto normale ma, sai, uno può sempre prendere delle fisse e quindi vi ho chiesto...conforto!
Ho chiamato il rivenditore quando fu montato il primo box poiché questi, per telefono, indicava nella cattiva messa in opera la causa del tutto. Però lui stesso verifico il corretto montaggio.
L'Azienda è intervenuta sostituendo io primo con uno nuovo (stesso modello versione successiva, quindi "migliore") ed è stato montato dal medesimo tecnico del primo box.
Tra l'altro, per evitare problemi a me ed all'azienda li ho pregati di far effettuare il montaggio da un loro tecnico ma non ne hanno in zona.
Ora mi sono rotto abbastanza poiché sono già trascorsi dei mesi (di disagio...)!
Che faccio?
Mi rivolgo al rivenditore (e non all'azienda) che mi ha fornitto un box inadeguato? Mi sembra l'unica soluzione visto che io ho comprato da lui un box doccia mica gli ho chiesto quella marca/modello! E se quello che mi ha fornito non è buono me ne da un'altro (altra marca/modello) e se la vede lui con il suo fornitore ch egli rifila box non perfetti!
Attendo vs opinioni.
Grazie
Xanto

#5
Potrebbe essere un problema di guarnizioni...comunque fatti sentire con la ditta produttrice ed esigi un controllo di un loro tecnico, anche se non c'è in zona...problema loro, se te avevi il box a posto non li chiamavi!! Non va bene che esca l'acqua, anche se poca, il box si mette proprio per evitare ciò...altrimenti basterebbero le classiche tende!!
Immagine
Immagine

#6
secondo me vai per gradi. prima il venditore.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
Si, prima il rivenditore, ma fai presente che se non ti risolve il problema sarai costretta a rivolgerti direttamente alla ditta produttrice...
Immagine
Immagine