La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ci sarebbe un aggiornamento:

vedendo la piantina della casa ho notato che la parete che sta sulla sinistra della porta confina con le scale che portano al piano primo e quindi potrei (buttando giù il muro e facendo inserire un architrave perchè è portante) creare una nicchia sul fondo del bagno tutto a sinistra sfruttando il sottoscala.
Verrebbe profonda circa 60 cm larga circa 100 cm e alto max 110 cm e sarebbe perfetto x lavatrice + mobiletto contenitore detersivi ecc... (oppure per la vasca messa in lungo...:D)
Per capirci è esattamente dove Piccolissima aveva messo la zona lavanderia solo che rientrandola tutta nella nicchia mi resterebbe davanti lo spazio per una doccia grande.

cosa dite, secondo voi vale la pena fare questa modifica?

#17
Niente nicchia, costa troppo!!!! :cry:

Il bagno sotto sarebbe quasi definitivo con:
piastrelle Marazzi Urban white 30*60 + mosaico nelle 3 pareti della zona doccia in vari toni di colore marrone/beige
lavabo con mobile sospeso (credo opterò per Arbi serie Quick colore rosso rubino) + colonna fronte porta
a sinistra della porta wc e a seguire lavatrice + cestone biancheria.

Sul fondo del bagno muretto che divida i 150 cm in 90 cm per la doccia da 90 * 80 con i 3 lati in mosaico e porta in cristallo + mobile in muratura con anta a specchio e vano scope/aspirapolvere + sopra mensole interne x detersivi ecc...

Domanda: il wc subito a sinistra della porta fa proprio schifo?

Per il bagno sopra sarei ancora intenzionata a non sacrificare la vasca e quindi l'unico modo per fare stare sia la vasca che la doccia sarebbe mettere un bel piatto doccia da 80*120 proprio di fronte alla porta d'ingresso (con apertura verso l'esterno).

Domanda: qualcuno di voi ha il bagno con la doccia di fronte alla porta? Pensavo di mettere un vetro tipo satinato per evitare che appena uno apre la porta si trova davanti un'altra persona che si fa la doccia... :shock:

#18
Bagno sopra definitivo:
(scusate non ho la piantina ma partire dai rendering fatti nella pagina precedente)

La porta si apre verso l'esterno!
Partendo da davanti alla porta andando verso sinistra:
doccia angolare tonda da 90*90 con box in cristallo e ante scorrevoli,
scaldasalviette da 45 cm,
finestra,
bidet (sospeso Galassia EL1 profondo cm 50)
ed infine vasca Calypso Novellini sul fondo del bagno che fa 150*70
(eh, si alla fine sono riuscita a farci stare vasca + doccia, evvai!!!! :lol:)

Sempre continuando dalla vasca sull'altra parete lunga:
circa 20 cm dalla vasca
vaso (sempre EL1 così lo spazio tra i due sanitari di fronte è pari a cm 50 che non è male)
poi 20 cm minimo di spazio
e.....?.?.?.?.?

Calcolando che la parete lunga senza la porta fa 306 cm - 70 cm (vasca) - 20 cm - 36 cm circa (vaso) - 20 cm rimarrebbero 160 cm, volendo lasciare un pò di spazio tra la porta ed il mobile contenitore diciamo che il mobile dovrebbe essere max 140 cm

Se fosse con doppio lavabo e magari meno profondo all'inizio verso la porta sarebbe il mio sogno!!!

Che ve ne pare? Opinioni, idee, suggerimenti, consigli?
Vi viene in mente qualche mobile (possibilmente non troppo moderno)?

Grazie.