La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto nella scelta dei lavabi:

#1
Salve a tutti, abbiamo due bagni abbastanza piccini e necessiteremmo di sostitruire gli attuali lavabi (quelli classici in ceramcia) con dei nuovi con cassetto inferiore, questo un pò per migliorare l'estetica dei begni stessi ed un pò per guadagnare un pò di spazio.
Posto ora le piantine dei due ambienti nella speranza che qualcuno sappia consigliarci al meglio:
Immagine

Immagine

La situazione non è semplicissima, in un caso, avendo a disposizione giusto 1,00 ml tra parete e vasca da bagno, dovremmo optare per una soluzione che ci permetta di poter aprire il cassetto inferiore, quindi non certamente un cestone se restiamo su profondità standard da circa 50 cm. Nel secondo caso non abbiamo problemi di larghezza ma optando per un lavabo troppo profondo renderemmo poco agevole l'ingresso nel bagno.
Il problema è che non vorremmo spendere troppi soldi, badiamo insomma più alla praticità della cosa che all'estetica, d'altronde gli altri pezzi non li cambieremo (tutto nuovo). Ci interessa soltanto che sia una soluzione moderna, con lavabo incorporato nel cassettone e una profondità che non vada oltre i 40 cm e lunghezza oltre gli 80. Per rendere l'idea, una cosa del genere:
Immagine

Immagine

Sapete indirizzarci verso qualche marchio che non sia troppo esoso e ripsetti teli dimensioni?
Grazie!!

#3
Noi sulla falsa riga tua (il mobile è molto più grande) abbiamo acquistato ardeco
www.ardeco-it.com.
Ottima azienda costi discreti per quello che offrono. Fatti un giro sul sito, non ho idea di quanto vuoi spendere ma ci sono diverse soluzioni. :wink:

#4
and ha scritto:Noi sulla falsa riga tua (il mobile è molto più grande) abbiamo acquistato ardeco
www.ardeco-it.com.
Ottima azienda costi discreti per quello che offrono. Fatti un giro sul sito, non ho idea di quanto vuoi spendere ma ci sono diverse soluzioni. :wink:
Ti ringrazio, ci butto un occhio subito.