La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno stretto...dubbio su mobile!!!

#1
Ho un bagno lungo e stretto, a galleria, i pezzi sono nel seguente ordine: dopo la porta il lavello a mezza colonna, bidet, water e vasca angolare. Lo stile sarà classico ed elegante: ferro battuto ottone anticato i pezzi sono sospesi e bianchi, probabilmente un gres lucido chiaro, forse miele, per i rivestimenti. Ma non c'è lo spazio per un mobiluccio, accipicchia!Cosa mi consigliate, un mobile in legno sotto il lavello? Mi suggerivano di creare una nicchia sul muro portante, su cui sono addossati tutti i pezzi, ma in questo modo non rischio di indebolirlo ulteriormente (considerati gli incassi dei pezzi)?

L'idea della nicchia vi piace?? Suggerimenti, pleaseeeee

#3
sono new entry, non sono ancora brava in queste cose :oops: il bagno misura 4,30 x 1,30


immagina così in quanto a pianta:



______________________________
vasca tazza bidet lavello ...../PORTA

______________________________



molto faidate, scusa spero di aver reso l'idea.

strettino...

#4
considera ceh se vai sul classico e con particolari in ferro batto e bronzato significa che hai intenzione di inserire uno stile arte povera, allora fai una cosa se hai una parete di 4,3 m togli lo spazio della vasca è circa 1,70m , i sanitari occupano circa 1,40m restano 1,20m se hai la porta a scrigno sei fortunata peche una composizione da 90cm ci sta benissimo se la porta è battente ce da vedere gli ingombri e valutare bene al centimetro, ecco perche ti chiedevo le misure precise del tuo bagno e magari dimensioni della vasca ed esatte posizioni delle colonne di scarico dei sanitari.....

cmq un mobile anche piccolo si riesce a mettere .....
ad.arredodesign@tiscali.it

#5
grazie per i tuoi consigli :) cmq la vasca è angolare 1,40m, i pezzi sono da 40 cm circa ed il lavello è da 65. la porta è a seguire il lavello sul lato corto, avrà una larghezza di circa 73 cm (anta senza telaio).

Cmq l'idea della nicchia non ci sta secondo te?
Altro dubbio vorrei rivestire l'angolo della vasca con il mosaico in tinta con le pareti di ceramica...stona con l'insieme classico? Grazie e ciaoooo :D

#6
[quote="Fra_ia"]grazie per i tuoi consigli :) cmq la vasca è angolare 1,40m, i pezzi sono da 40 cm circa ed il lavello è da 65. la porta è a seguire il lavello sul lato corto, avrà una larghezza di circa 73 cm (anta senza telaio).

Cmq l'idea della nicchia non ci sta secondo te?
Altro dubbio vorrei rivestire l'angolo della vasca con il mosaico in tinta con le pareti di ceramica...stona con l'insieme classico? Grazie e ciaoooo :D[/quote

no sul muro portante la nicchia io nn la farei, cmq se quelle sono le misure un mobiletto ci sta, magari sempre piccolo e nn superiore hai 90 cm per via della porta battente sacrificherai la profondita del mobile anziceh 50 cm lo farai da 36 però lo metti.

il mosaico nn stona ma bisogna vedere la tipologia e la finitura superficiale.
ad.arredodesign@tiscali.it