La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sanitari sospesi e capitolato

#1
come avete fatto?
vi siete fatti mettere quelli proposti dalla ditta che fa i lavori??
ma quanto vi hanno chiesto?? a noi come differenza tra quelli di capitolato della ideal standard (esedra) e lo stesso modello sospeso hanno chiesto 580 + iva, mentre facendo i conti con il listino sul sito mi viene solo 320 + iva :shock: :evil:
sara' tutta mano d'opera???? :shock: :shock:

oppure avete chiesto all'impresa il preventivo per una marca/modello scelti da voi?
o li avete presi fuori, gli avete dato le specifiche di quelli che volete e li farete montare dopo, a casa consegnata???

sos!

#2
io ho cambiato da linea tesi (ideal standard) a quelli sospesi e mi hanno chiesto 60 euro di differenza a pezzo.

la mano d'opera non deve esistere, come ne montano uno montano l'altro

#3
Ci marciano sopra ... i miei amici hanno chiesto alla loro ditta di cambiare i sanitari da appoggio con quelli sospesi, MANTENENDO LA STESSA DITTA E LINEA, gli hanno chiesto 150 euro in + a pezzo!!! :shock:
Quindi alla fine viene + o - quello che hanno chiesto a te ...
La mia amica che ha una ditta di idraulica, mi ha detto che molti cantieri maggiorano (dal 5 al 15%) i prezzi che loro gli danno .... nel senso che se lei un bidet lo da alla ditta costruttrice a 100 euro, loro lo mettono poi a 110 o 120 ..

#4
60 euro, magari!!!
mi andava bene anche 160, ero orientata su quella cifra.. solo che ci hanno chiesto 580+ iva!!!!!!!!! :evil: :evil:

mi sono espressa male (oggi sono un disastro) : facendo la differenza sui prezzi di listino del sito ideal standard viene 320 euro, non 580 :x
ma quanta fatica fanno a mettere le zanche????

#5
ufff, a me sarebbero piaciuti tanto... solo che impegolarmi con un fornitore esterno mi sembra una probabile fonte di grossi guai :cry:

#6
silver ha scritto:ufff, a me sarebbero piaciuti tanto... solo che impegolarmi con un fornitore esterno mi sembra una probabile fonte di grossi guai :cry:
Io avevo indagato presso un rivenditore esterno all'impresa... giusto per verificare che i prezzi si avvicinassero a quelli che mi avevano proposto.
Però anche io avevo considerato che prendere un fornitore esterno avrebbe potuto crearmi dei problemi...

Non riesci a "ribassare" un po' il prezzo? Fai qualche pressione... chi la dura la vince!! :)

#7
perchè non provi a dirgli che su internet li hai trovati ad un prezzo inferiore quindi gli suggerisci di vedere se trova un altro fornitore che gli faccia un prezzo migliore? Digli: a me andrebbe benissimo che me li fornisca lei, preferirei non rivolgermi all'esterno...
magari in queso modo lui è costretto ad abbassare un po' il tiro. Non dico che non ci deve guadagnare (tanto lo farebbero comunque), ma almeno tu spendi meno...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
myriam76 ha scritto:io ho cambiato da linea tesi (ideal standard) a quelli sospesi e mi hanno chiesto 60 euro di differenza a pezzo.

la mano d'opera non deve esistere, come ne montano uno montano l'altro
No, da me l'impresa non ha chiesto sovrepprezzo tra i tesi a terra ed i tesi sospesi, ma dato che l'attacco è diverso ed in + c'è lo staffaggio, la differenza di 250€ circa è tutta lì nella manodopera... :)

#9
Lady V ha scritto: No, da me l'impresa non ha chiesto sovrepprezzo tra i tesi a terra ed i tesi sospesi, ma dato che l'attacco è diverso ed in + c'è lo staffaggio, la differenza di 250€ circa è tutta lì nella manodopera... :)
hai ragione la differenza è per le staffe...le devono murare...a me hanno chiesto per i sospesi 300€ a bagno (bidet, lavandino e wc) e mi hanno detto esplicitamente che non erano i sanitari a far lievitare il prezzo ma le staffe

#10
Mely ha scritto:
Lady V ha scritto: No, da me l'impresa non ha chiesto sovrepprezzo tra i tesi a terra ed i tesi sospesi, ma dato che l'attacco è diverso ed in + c'è lo staffaggio, la differenza di 250€ circa è tutta lì nella manodopera... :)
hai ragione la differenza è per le staffe...le devono murare...a me hanno chiesto per i sospesi 300€ a bagno (bidet, lavandino e wc) e mi hanno detto esplicitamente che non erano i sanitari a far lievitare il prezzo ma le staffe
Infatti...ieri ad esempio ho fatto un giretto x il cantiere, anche negli altri appartamenti: hanno risparmiato TUTTI, siamo stati gli UNICI a mettere i sanitari sospesi, arghhh!! :shock:

#11
ANCHE NOI ABBIAMO FATTO METTERE QUELLI SOSPESI, MA ANCORA DOBBIAMO FARE I CONTI.
COMMUNQUE SE NON SBAGLIO, C'E UN BEL PO DI LAVORI DA FARE PER I SOSPESI.HO VISTO NELLA MIA CASA COME PROCEDEVANO, C'E TUTTA UNA STAFFA PARTICOLARE PER IL FISSAGGIO E PURTROPPO COSTA ANCHE QUELLA.... :cry:
LUCIA&RENZO

#12
LUCY ha scritto:ANCHE NOI ABBIAMO FATTO METTERE QUELLI SOSPESI, MA ANCORA DOBBIAMO FARE I CONTI.
COMMUNQUE SE NON SBAGLIO, C'E UN BEL PO DI LAVORI DA FARE PER I SOSPESI.HO VISTO NELLA MIA CASA COME PROCEDEVANO, C'E TUTTA UNA STAFFA PARTICOLARE PER IL FISSAGGIO E PURTROPPO COSTA ANCHE QUELLA.... :cry:
Noi abbiamo dovuto rinunciare ai sospesi perchè le staffe di cui parli se installate in corrispondenza di una parete di soli mattoni forati...meglio nn rischiare con il tempo potrebbe cedere (anche con il tassello chimico mi han detto)...difatti da noi avrebbero dovuto creare una parete in cemento su cui installare i sospesi ma questa sarebbe stata troppo ingombrante e quindi non abbiamo potuto farli...

Quindi prima vi consiglio (a mia volta sono stato consigliato da persona molto fidata...) di informarvi prima su come sia la parete su cui dovete installare i sospesi (anche se le staffe hanno forma ad L la parte contro la parete fa buona parte del sostegno)...

Ciao, Ale