La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusa SIl xche non invertire semplicemente i sanitari e lavabo della prima piantina
quanti cm restano fra bordo vasca senza spostare lo scarico?
lateralmente forse un po si puo spostare senza grossi interventi

la doccia non la vuole in vasca
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
dammispazio ha scritto:scusa SIl xche non invertire semplicemente i sanitari e lavabo della prima piantina
quanti cm restano fra bordo vasca senza spostare lo scarico?
lateralmente forse un po si puo spostare senza grossi interventi

la doccia non la vuole in vasca
certo che si può...solo che poi entrando te li trovi proprio in bella vista!
ma se questa può essere la soluzione...

Immagine


sicuramente meglio di quella precedente, con la vasca dietro la porta...pareva di stare alla stazione Termini! :? :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
dammispazio ha scritto:ecco brava, ed ora che ci sei fai aprire la porta dall altro senso :wink:
certo....peccato che il bagno non sia il mio! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
:evil: deve rifare tubature e spostare un termo cosa vuoi che sia invertire una porta (magari fa nuove anche quelle)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
dammispazio ha scritto::evil: deve rifare tubature e spostare un termo cosa vuoi che sia invertire una porta (magari fa nuove anche quelle)
e allora perchè non aumentare la spalletta e mettere uno scrigno!!!!???? :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Consiglio per rifare Bagno

#22
rbrenna ha scritto:il calorifero, che in questo momento è sotto alla finestra, forse si riesce a mantenere nella posizione attuale, perchè è già incassato nel muro sotto la finestra, domani verifico quanto spazio occupa oltre l'incasso. Se dovessi per forza spostarlo mi domando,è possibile spostare un calorifero già esistente? secondo voi è un "bagno" di sangue in termine di €?
Per quanto riguarda il WC, rispetto alla posizione attuale è stato spostato, come potete vedere nel lato opposto, secondo voi è possibile la scelta? Bisogna prevedere delle pendenze per lo scarico?
Se eventualmente capovolgessi l'ordine rispetto al disegno originale di Sil70 e mettessi il WC sul lato opposto (cioè sul lato dove è posizionato adesso ma spostandolo più verso la porta, per lasciar posto alla vasca, secondo voi è meglio per lo scarico?
Ciao,
non sono un tecnico ma ho avuto problemi simili in passato:
1. Spostare un calorifero non è un bagno di sangue perchè è piuttosto semplice. Inoltre, se già fai demolire i rivestimenti non hai praticamente costi per l'assistenza muraria all'idraulico. Potrebbe però capitarti di dover aspettare la primavera per farlo! Potrebbe infatti essere necessario scaricare (del tutto o in parte) l'impianto di riscaldamento. Io non lascerei siuramente il calorifero dietro la vasca!
2. A meno che tu sia disposto a rilazare il pavimento in parte o del tutto, potresti vederti costretto a rinunciare allo spostamento del WC. L'architetto potrebbe verificarlo sui progetti (se ci sono...) ma ne avrai conferma solo una volta smantellato il pavimento. Io non ho potuto :wink:
Cat

#23
perche non si puo metetre uno scrigno se c'e' la doccia :evil:

e in basso non c'e' spazio mi pare
poi ci passano anche i tubi del thermos
ma che ne soooo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
dammispazio ha scritto:perche non si puo metetre uno scrigno se c'e' la doccia :evil:

e in basso non c'e' spazio mi pare
poi ci passano anche i tubi del thermos
ma che ne soooo
:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Consiglio per rifare Bagno

#25
cat_alias ha scritto: ... A meno che tu sia disposto a rilazare il pavimento in parte o del tutto, potresti vederti costretto a rinunciare allo spostamento del WC. L'architetto potrebbe verificarlo sui progetti (se ci sono...) ma ne avrai conferma solo una volta smantellato il pavimento. Io non ho potuto :wink:
Cat
non vorrei dire castronerie....
ho visto come hanno montato le tubature a casa mia (era praticamente gressa quando l'ho presa)!
se non ricordo male, sotto al wc c'è un tubo (non so come definirlo) appoggiato per terra da cui parte una tubatura più piccola che arriva alla colonna di scarico!
ora, se smantello tutto, anche il massetto, non si può prendere quel tubo e spostarlo dove più fa comodo?!?? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Consiglio per rifare Bagno

#26
Ciao,
non sono un tecnico ma ho avuto problemi simili in passato:
1. Spostare un calorifero non è un bagno di sangue perchè è piuttosto semplice. Inoltre, se già fai demolire i rivestimenti non hai praticamente costi per l'assistenza muraria all'idraulico. Potrebbe però capitarti di dover aspettare la primavera per farlo! Potrebbe infatti essere necessario scaricare (del tutto o in parte) l'impianto di riscaldamento. Io non lascerei siuramente il calorifero dietro la vasca!
2. A meno che tu sia disposto a rilazare il pavimento in parte o del tutto, potresti vederti costretto a rinunciare allo spostamento del WC. L'architetto potrebbe verificarlo sui progetti (se ci sono...) ma ne avrai conferma solo una volta smantellato il pavimento. Io non ho potuto :wink:
Cat[/quote]

La casa sarà vuota nei momenti del lavoro per cui no problem per riescaldamento.
Il WC lo sposterei più a destra, mi hanno detto 1cm ogni metro lineare per la pendenza, si tratta di poca roba, anche il massetto più alto probabilmente dovrebbe compensare. Spero
:?:

Re: Consiglio per rifare Bagno

#27
[quote="Sil70] se non ricordo male, sotto al wc c'è un tubo (non so come definirlo) appoggiato per terra da cui parte una tubatura più piccola che arriva alla colonna di scarico!
ora, se smantello tutto, anche il massetto, non si può prendere quel tubo e spostarlo dove più fa comodo?!?? :roll:[/quote]

Sil70,
Come ho detto non sono un tecnico!
Ma credo che il tubo di cui parli si possa allontanare dallo scarico fintanto che si riesce mantenere una certa pendenza.
Siccome il tubo deve stare sotto il pavimento, la lunghezza max del tubo dipende da quanto è spesso il "massetto". Nella mia vita ne ho visti di 5cm (ed allora il WC sta dov'è) ma anche di quasi 20cm....
Ci potrebbero poi essere anche altre considerazioni ma non mi impegolo!
Ciao,
Cat

Re: Consiglio per rifare Bagno

#28
cat_alias ha scritto:
Sil70 ha scritto: se non ricordo male, sotto al wc c'è un tubo (non so come definirlo) appoggiato per terra da cui parte una tubatura più piccola che arriva alla colonna di scarico!
ora, se smantello tutto, anche il massetto, non si può prendere quel tubo e spostarlo dove più fa comodo?!?? :roll:
Sil70,
Come ho detto non sono un tecnico!
Ma credo che il tubo di cui parli si possa allontanare dallo scarico fintanto che si riesce mantenere una certa pendenza.
Siccome il tubo deve stare sotto il pavimento, la lunghezza max del tubo dipende da quanto è spesso il "massetto". Nella mia vita ne ho visti di 5cm (ed allora il WC sta dov'è) ma anche di quasi 20cm....
Ci potrebbero poi essere anche altre considerazioni ma non mi impegolo!
Ciao,
Cat
credo di aver capito! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
rbrenna,
Nell'ultimo alloggio mi sono veramente scocciato di non poter spostare il WC perchè non c'era massetto ed un gradino sarebbe stato malissimo :(
Ma se ho capito bene tu vivi in una casa singola... a questo punto, se vuoi, puoi addirittura spostarti la colonna!
Ciao e buon lavoro.
Cat

Re: Consiglio per rifare Bagno

#30
Sil70 ha scritto:
cat_alias ha scritto:
Sil70 ha scritto: se non ricordo male, sotto al wc c'è un tubo (non so come definirlo) appoggiato per terra da cui parte una tubatura più piccola che arriva alla colonna di scarico!
ora, se smantello tutto, anche il massetto, non si può prendere quel tubo e spostarlo dove più fa comodo?!?? :roll:
Sil70,
Come ho detto non sono un tecnico!
Ma credo che il tubo di cui parli si possa allontanare dallo scarico fintanto che si riesce mantenere una certa pendenza.
Siccome il tubo deve stare sotto il pavimento, la lunghezza max del tubo dipende da quanto è spesso il "massetto". Nella mia vita ne ho visti di 5cm (ed allora il WC sta dov'è) ma anche di quasi 20cm....
Ci potrebbero poi essere anche altre considerazioni ma non mi impegolo!
Ciao,
Cat
credo di aver capito! :wink:
:wink: sono un rompi*** coi fiocchi quando voglio... :wink: