La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
cat_alias ha scritto:rbrenna,
Nell'ultimo alloggio mi sono veramente scocciato di non poter spostare il WC perchè non c'era massetto ed un gradino sarebbe stato malissimo :(
Ma se ho capito bene tu vivi in una casa singola... a questo punto, se vuoi, puoi addirittura spostarti la colonna!
Ciao e buon lavoro.
Cat
E' un appartamento in un condominio, dovrei chiedere a quelli del piano di sotto se per loro non è un problema spostare la colonna :lol:
Scherzi a parte la colonna una volta che c'è da li credo che non si possa più muovere

#33
rbrenna ha scritto: Scherzi a parte la colonna una volta che c'è da li credo che non si possa più muovere
Hai ragione ma ne puoi sempre aggiungere un altra! o 2... o 3... o 4... o 10... Magari ti faccio conoscere la mia mamma: a casa sua credo ci siano più colonne di scarico (usate e non...) che pilastri in cemento armato :lol: :lol:

Re: Consiglio per rifare Bagno

#35
[quote="rbrenna"]Buongiorno a tutti
Sto per cambiare casa e in quella nuova mi appresterò a rifare il bagno (completamente, tubazioni comprese vista l'età dello stabile).
In questo momento il bagno è fatto così..
Immagine


Il quadrato di fianco alla vasca è la lavatrice.

Il bagno nuovo lo vorrei:
Senza lavatrice
Mettere sia il box doccia che la vasca, anche una vasca piccola 140x70 o 150x70 (70 è la profondità massima del lato dove in questo momento c'è la vasca)

Sil70 , che ringazio moltissimo :D , mi ha fatto una proposta veramente interessante che mi consentirebbe di sfruttare al meglio gli spazi senza rinunciare alla comodità. allego foto
Immagine


Mi rimane il dubbio su due cose rispetto al disegno di Sil70:
il calorifero, che in questo momento è sotto alla finestra, forse si riesce a mantenere nella posizione attuale, perchè è già incassato nel muro sotto la finestra, domani verifico quanto spazio occupa oltre l'incasso. Se dovessi per forza spostarlo mi domando,è possibile spostare un calorifero già esistente? secondo voi è un "bagno" di sangue in termine di €?
Per quanto riguarda il WC, rispetto alla posizione attuale è stato spostato, come potete vedere nel lato opposto, secondo voi è possibile la scelta? Bisogna prevedere delle pendenze per lo scarico?
Se eventualmente capovolgessi l'ordine rispetto al disegno originale di Sil70 e mettessi il WC sul lato opposto (cioè sul lato dove è posizionato adesso ma spostandolo più verso la porta, per lasciar posto alla vasca, secondo voi è meglio per lo scarico?

Ogni vostro commento mi può essere d'aiuto perchè sono "inesperto".
Grazie[/quote

ti consiglio vivamente di nnfare gradini in bagni cosi piccoli, sarebbe solo scomodo... mantieni lel posizioni attuali e cerca di sfruttare al meglio gli spazi, mi permetti di darti una dritta. togliendo la vasca puoi mettere un piatto doccia ovviemente di dimensioni contenute se di seguito metti una vasca divisa da un muretto alto circa 80 cm da terra esempio piatto 90x70, muretto 10 cm, vasca 150x70 rimangono 40 cm di spazio ...
lasci il radiatore sotto la finestra e metti un piccolo scalda salviette sopra la bidet.... oppure metti una vasca combinata con la doccia nn credo sia complicato cosi facendo nn spsoti scarichi e metti tutto cio ceh vuoi .
ad.arredodesign@tiscali.it

Re: Consiglio per rifare Bagno

#36
rbrenna ha scritto: Sil70 , che ringazio moltissimo :D , mi ha fatto una proposta veramente interessante che mi consentirebbe di sfruttare al meglio gli spazi senza rinunciare alla comodità. allego foto
Immagine
Ciao Rbrenna :P , ho provato a fare un rendering della proposta di Sil, così forse risultano + chiari anche gli ingombri
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#37
Wow annsca, 6 bravissima con i rendering!!! :o
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#38
bravissima Ann! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#39
vorrei tanto anch'io un aiuto per capire gli ingombri (per es. tra wc e bidet mi restano solo 20 cm), che dici ann, apro un nuovo topic e mi aiuti? :wink:

#40
K.A.T.E. ha scritto:vorrei tanto anch'io un aiuto per capire gli ingombri (per es. tra wc e bidet mi restano solo 20 cm), che dici ann, apro un nuovo topic e mi aiuti? :wink:
certo, se posso :wink:

Loredana, Sil :oops: ... grazie
Immagine

#42
In alternativa, riprendendo l'idea che ti dicevo giorni fa , potresti lasciare tutto invariato e posizionare, dopo la vasca, una doccia....ignora il modello del rendering ( 8) ), serve solo per farti vedere l'idea;
Immagine
Potresti ad esempio mettere un muretto dopo la vasca che delimita la doccia, così:
Immagine
Immagine
per inciso, capisco che il bagno ti possa apparire piccolo, ma il mio ha dimensioni simili e ti posso assicurare che ci si muove comunque ... certo non è un salone per le danze :roll: 8) :lol:
Immagine

#43
qualche altra prova

Ipotesi 1: vasca vicino alla porta e doccia a seguire, sulla parete frontale, mobile+sanitari
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ipotesi 2: come la 1 con vasca e doccia invertite
Immagine
Immagine
Immagine
Un pò di misure:
vasca 170*70
doccia 70*70
sulla parete restano 50 cm

lunghezza porzione dedicata ai sanitari 125
mobile bagno 90*50
sulla parete restano 75 cm giusti giusti per il gioco di una porta larga 70 cm
Immagine

#44
tra le due, preferisco quello con prima la doccia!
potrebbe fare il lato in muratura, mettendoci al centro un vetro fisso (come il box di Lanterna) e al mezzo muretto attaccarci la vasca.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#45
Sil70 ha scritto:tra le due, preferisco quello con prima la doccia!
potrebbe fare il lato in muratura, mettendoci al centro un vetro fisso (come il box di Lanterna) e al mezzo muretto attaccarci la vasca.... :roll:
ho capito che ha trovato una soluzione + leggera, anche visivamente, che non richiede l'inserimento di alcun muretto, ma anzi permette di montare un fianco della doccia direttamente sul bordo vasca... ma questo potrebbe spiegarlo meglio il diretto interessato :wink:
Immagine