La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per rifare Bagno

#1
Buongiorno a tutti
Sto per cambiare casa e in quella nuova mi appresterò a rifare il bagno (completamente, tubazioni comprese vista l'età dello stabile).
In questo momento il bagno è fatto così..
Immagine


Il quadrato di fianco alla vasca è la lavatrice.

Il bagno nuovo lo vorrei:
Senza lavatrice
Mettere sia il box doccia che la vasca, anche una vasca piccola 140x70 o 150x70 (70 è la profondità massima del lato dove in questo momento c'è la vasca)

Sil70 , che ringazio moltissimo :D , mi ha fatto una proposta veramente interessante che mi consentirebbe di sfruttare al meglio gli spazi senza rinunciare alla comodità. allego foto
Immagine


Mi rimane il dubbio su due cose rispetto al disegno di Sil70:
il calorifero, che in questo momento è sotto alla finestra, forse si riesce a mantenere nella posizione attuale, perchè è già incassato nel muro sotto la finestra, domani verifico quanto spazio occupa oltre l'incasso. Se dovessi per forza spostarlo mi domando,è possibile spostare un calorifero già esistente? secondo voi è un "bagno" di sangue in termine di €?
Per quanto riguarda il WC, rispetto alla posizione attuale è stato spostato, come potete vedere nel lato opposto, secondo voi è possibile la scelta? Bisogna prevedere delle pendenze per lo scarico?
Se eventualmente capovolgessi l'ordine rispetto al disegno originale di Sil70 e mettessi il WC sul lato opposto (cioè sul lato dove è posizionato adesso ma spostandolo più verso la porta, per lasciar posto alla vasca, secondo voi è meglio per lo scarico?

Ogni vostro commento mi può essere d'aiuto perchè sono "inesperto".
Grazie

#3
si vedono già su! :lol: :lol: :lol:

speriamo che qualche esperto (ARCHIIIIIIIIIIIII!!! 8) ) ci aiuti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Ciao, provo a dirti la mia :)
Io lascerei la disposizione esistente e realezzerei un muretto alto 180/190cm al termine della vasca e dopo posizionerei il piatto doccia.

#6
annsca ha scritto:giusto per avere un'alternativa rispetto all'idea di Sil :roll: , avevi mai visto questi prodotti ?
http://www.genesi.com/prodotto.asp?ca_id=15&lg=IT

avresti la possibilità di avere vasca e doccia affiancate e collegate
Proprio ieri ho visto la pubblicità su un giornale ...! Se vuoi ti mando un MP per dirti quanto costa proprio il primo modello che si vede

#7
rbrenna ha scritto:
annsca ha scritto:giusto per avere un'alternativa rispetto all'idea di Sil :roll: , avevi mai visto questi prodotti ?
http://www.genesi.com/prodotto.asp?ca_id=15&lg=IT

avresti la possibilità di avere vasca e doccia affiancate e collegate
Proprio ieri ho visto la pubblicità su un giornale ...! Se vuoi ti mando un MP per dirti quanto costa proprio il primo modello che si vede
un botto ? :roll: manda manda che sono curiosa :wink:
Immagine

#8
Una domanda...

Ma l'idea di far la doccia nella vasca ti ripugna? Io sono almeno 10 anni che adotto questa soluzione (sia nella casa attuale che in quella precedente nel bagno c'era solo la vasca).
Ho messo un vetro lateralmente e uso la vasca come doccia tutte le mattine, senza trovarla affatto scomoda.
L'unica pecca è che devo alzar la gamba per entrare... ma sai che pecca...

So di non aver risposto alla tua domanda, ma io nella casa nuova farò la stessa cosa perchè fino ad ora mi son trovata molto bene... te la suggerisco perchè magari non l'avevi valutata come idea. :oops:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#9
_erika_ ha scritto:Una domanda...

Ma l'idea di far la doccia nella vasca ti ripugna? Io sono almeno 10 anni che adotto questa soluzione (sia nella casa attuale che in quella precedente nel bagno c'era solo la vasca).
Ho messo un vetro lateralmente e uso la vasca come doccia tutte le mattine, senza trovarla affatto scomoda.
L'unica pecca è che devo alzar la gamba per entrare... ma sai che pecca...

So di non aver risposto alla tua domanda, ma io nella casa nuova farò la stessa cosa perchè fino ad ora mi son trovata molto bene... te la suggerisco perchè magari non l'avevi valutata come idea. :oops:

Inizialmente ero partito con questa idea, ma una doccia semplice la trovo più comoda pratica ecc..I sistemi combinati o i semplici vetri li vedo come un compromesso poco comodo, personalmente naturalmente.

#10
per quanto ne so io:
- una volta che rifai cmq le tubazioni, non dovrebbe essere un problema spostare il termosifone;
- mettere il WC sulla parete opposta invece potrebbe comportare la necessità di un gradino, cosa che non avverrebbe se lo spostassi semplicemente un po' (nella parete in cui è attualmente).

#11
Io farei come ti ha detto Erika.
Metti sul lato "alto" la Vasca col box doccia e i sanitari in fila e l'altro lato tutto libero per il mobiletto il termoarredo etc

#12
K.A.T.E. ha scritto:per quanto ne so io:
- una volta che rifai cmq le tubazioni, non dovrebbe essere un problema spostare il termosifone;
- mettere il WC sulla parete opposta invece potrebbe comportare la necessità di un gradino, cosa che non avverrebbe se lo spostassi semplicemente un po' (nella parete in cui è attualmente).
Sei sicuro che a spostare il WC più a destra non richieda la pendenza? :?:

#14
se spostandolo sulla stessa parete non è necessaria la pendenza, ti posto anche l'altra soluzione! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
così il wc rimane più o meno nella posizione iniziale!
ho spostato il calorifero, ma volendo si può lasciare anche quello dov'è adesso e ho inserito un muretto ai piedi della vasca...

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)