La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno in mansarda

#1
Buongiorno a tutti.
Avevo bisogno di una informazione.
Ho acquistato un appartamento nel quale e' prevista la possibilita' di ricavare un bagno di servizio in una zona mansardata.
le dimensioni del locale sono 4.00 x 1.80 m.
Il soffito parte da 2.10 m nella parte alta (lato corto) e degrada fino a 80 cm (lato corto).
Non avendo alcuna esperienza nel settore non riesco a valutare cosa e come possa essere inserito in tale ambiente : avevo pensato a lavatrice, lavabo + sanitario. E' possibile pensare anche a una doccia ?
Ciao e grazie in anticipo

#2
Io ci vedrei una vasca, nella parte col soffitto basso, tanto non ci staresti in piedi.E una vasca incassata da 170x 70 sul lato basso e corto ci sta! E prenderei un pò di spazio lungo tutto il muro di 80 cm per fare il ripiano in muratura della vasca in modo che ci entri senza piegarti troppo in soli 80 cm. Perchè anche se ci metti un mobiletto nessuno ti salva dalle capocciate che prendi quando ti alzi. Dove poi è più alto ci metti lavatrice, lavabo e quanto altro c'entra.

#4
Mannaggia mi sarebbe piaciuto lavorare nel settore dell'arredamento, in effetti.
8) Pazienza..

#5
L'idea di Luna mi sembra decisamente funzionale!
X Luna: e' un vero peccato che tu non possa lavorare nel campo dell'arredamento!

#6
Beh o hai i soldi per mettere su un negozio, oppure i titoli per essere assunto come collaboratore, disegnatore ecc..o sennò? commessa? Ma se pigliano ragazzine col contratto di formazione lavoro perchè conviene.. è da scartare pure quello. Le opportunità sono poche e non ho una laurea di architettuta o simili. :(