La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione bagni

#1
ciao a tutti, è ormai qualche mese che sono iscritta al forum ma ultimamente a causa di altri impegni mi sono limitata a consultarlo e non ho proposto nuovi argomenti.
Ora, avrei bisogno di un consiglio sulla disposizione dei miei bagni.
Proverò ad inserire un'immagine della piantina, non fate caso allo stile "altamente tecnico" utilizzato ma non ho gli strumenti per eleborare niente di più professionale.

Immagine


Considerate che il bagno piccolo ancora non esiste; il vincolo per questo bagno è che il wc debba rimanere nella parete in cui è disegnato in quanto sfrutteremo lo scarico dell'altro bagno. Inoltre la finestra potrebbe venire più spostata di 10 cm verso la porta, riducendosi di conseguenza lo spazio disponibile per il lavabo. Il mio dubbio è se la porta scorrevole da 70cm abbia abbastanza spazio per scorrere secondo voi 80cm sono sufficienti?
Riguardo il bagno grande a me sarebbe piaciuto mettere la vasca sotto la finestra così da avere più spazio di fronte al lavabo, ma attualmente sembra che la caldaia non si possa spostare (oltre al fatto che tutti me l'hanno sconsigliato perchè scomoda!). Per la vasca disegnata avrei pensato ad una Kaldewei mod. Ministar (l'unica che ho trovato con dimensioni ridotte - 160*70 o 75 con la svasatura sulla parte finale).

Come vi sembrano le soluzioni presentate nel disegno? avete qualche idea migliore?
Vi sarò grata se vorrete consigliarmi.
grazie,
trin

speriamo si veda l'immagine!!

#6
La vasca l'hai già scelta??


a me sembra ottima come disposizione :wink:
Hai un bel lavabo, una bella vasca...
e non stai stretta...

forse avrei invertito la posizione di vaso e bidet...ma se hai gli scarichi lì........stanno bene dove stanno

anche il bagno piccolo a mio avviso è disposto molto bene... :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

grazie...

#7
grazie...!!!
I sanitari del bagno li potrei anche invertire penso, anzi credo che nel disegno fossero proprio invertiti, infatti lo scarico si trova in quel rettangolino segnalato in giallo... (nella parete di fronte - l'idraulico mi ha detto che posso spostare il wc senza problemi, dando la giusta pendenza allo scarico).
ho disegnato il muretto dietro perchè qualche giorno fa abbiamo scoperto un pilastro proprio sulla parete dove sono posizionati i sanitari quindi lo scarico geberit dovra essere posizionato fuori del muro esistente.
Per la vasca avrei pensato ad una svasata con pannello come questa:

http://www.kaldewei.com/it/produkte/bad ... =2&form=32

Riguardo al bagno piccolo ho paura che la paretina della doccia possa chiudere troppo il già piccolo ambiente... all'inizio avevamo pensato ad una doccia angolare stondata, ma le dimensioni sarebbero state troppo ridotte (90*70). Ma ci si muove bene in un bagno così piccolo?

#9
si è un'idea il vetrocemento... solo che mi piacerebbe sfruttare un pò lo spazio sopra la lavatrice, infatti in casa non abbiamo un ripostiglio, quindi devo sfruttare tutte le nicchie possibili...

anche io pensavo a dei colori chiari... il pavimento è lo stesso del resto della zona giorno (un beige chiaro).. per il rivestimento volevo schiarire ancora di più con un colore quasi panna ed inserire dei motivi a contrasto (ad esempio ho visto il mosaico sicis colr margold... bellissimo l'effetto cangiante che ha).

che dici della vasca? se potessi metterla sotto la finestra potrebbe andare?

#10
secondo me la vasca sotto la finestra.....specialmente quella vasca...
ci starebbe male...

forse qualcosa di + simmetrico...

però a me, sinceramente, piace così....nn mi piacciono tanto i sanitari vicino alla porta (anche se io in un bagno ce li ho dovuti mettere per forza)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA