La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per l'altro bagno, lascerei la doccia in muratura per varie ragioni: risparmi i costi di demolizione e dell'acquisto di un box (magari compri solo la porta); non devi pulirti tutto il box in cristallo ma solo la porta; se hai bambini io la muratura la vedo più sicura. Il bidet ci vuole e mi pare ci possa entrare tranquillamente togliendo quel mobile accanto al wc. Lo spazio contenitivo lo crei magari sotto il lavabo.

Se vuoi avere ad occhio e croce un preventivo dei materiali (sanitari, piastrelle, rubinetti, soffione doccia ti posso indicare quanto è costato il mio visto che come dimensioni ci siamo)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#17
Pensa te..... io sono prorpio controcorrente!!!!!

A me il bagno blu non mi da' cosi' fastidio, metterei una bella porta alla doccia, il bidet che mi sembra ci stia, una bella tenda rosa/fucsia, gli asciugamani e il tappetino in tinta..... Proprio se vuoi coprire i decori del bagno con altri di tuo gusto ( esistono anche adesivi!)...

Non mi piace proprio il colore del bagno in camera!!!!!

Sara' che ne avevo uno uguale e per me e' stata una gran liberazione demolirlo!!!!

Quanto alla temda, a me non dispiace e se non vuoi spendere quella rimane la soluzione ottimale!

Altrimenti potresti valutare una porta con sopra delle "alette" da aprire solo con l'uso del condizionatore e poi allineare in inverno in modo da sembrare una parete chiusa.

Non male la soluzione di realexa per il sottolavabo.

#18
grandi
grazie per i consigli (le chicche "ikea" sono da nobel :D

la porta poi, cercvo proprio qualcosa del genere, ma non riucivo a trovare, l'unico problema è la larghezza, 1.50, non so come riempire tutta la parete-semiporta.
in effetti non amo molto il vetro lavorato, però vedrò di fare/farmi fare qualcosa in legno, tanto non deve essere nemmeno spesso.

non sarebbe male, in quella zona, far mettere, sempre della velux, mentre faccio fare il lavoro in sala, una sorta di punto luce che ho visto, in pratica un "tunnel" che prota luce naturale. non dovrebbe essere fuori di testa il costo.

sul preventivo... guarda mia mamma ha un amico che le ha fatto la mansarda (da zero) e sei mesi fa un bagno, spero mi tenga quei prezzi :wink:

sulla parete in muratura... anche io ho l'impressione che faccia più ordinato, contando che lo userà mia figlia che ha 8 anni!

#19
agostina75 ha scritto:grandi
grazie per i consigli (le chicche "ikea" sono da nobel :D

la porta poi, cercvo proprio qualcosa del genere, ma non riucivo a trovare, l'unico problema è la larghezza, 1.50, non so come riempire tutta la parete-semiporta.

sul preventivo... guarda mia mamma ha un amico che le ha fatto la mansarda (da zero) e sei mesi fa un bagno, spero mi tenga quei prezzi :wink:

sulla parete in muratura... anche io ho l'impressione che faccia più ordinato, contando che lo userà mia figlia che ha 8 anni!
Per la porta puoi rivolgerti ad un vetraio. Sugar ne ha fatta una così per la doccia. E cmq se hai 150 cm potresti fare un lato fisso e un'anta da 100, oppure 2 ante. Alla fine è una porta western in chiave moderna solo che arriva fino al pavimento
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#20
ERIKAELIO ha scritto:Pensa te..... io sono prorpio controcorrente!!!!!

A me il bagno blu non mi da' cosi' fastidio
sai cosa? malgrado tutto in foto esce sempre bene :shock:
invece a vederlo è tanto opaco, sa di "bagno consumato" , invee l'altro, malgrado tutto mantiene la sua brillantezza e ora il beige va tanto, quindi non mi disturba molto. (forse in foto sembra più "rosa", ma è beige e beige chiaro, vedi l'ultima foto)

il problema di rifare il bagno beige è che, oltretutto dovrei appunto far spaccare tutte le piastrelle in camera, ristuccare e ovviamente una volta vuoto dovrei far fare l'armadio, altezza 1.80 (quindi no ikea) 1.50 x 2 (e quindi su misura), un salasso tutto insieme!
per avere il marito poi che borbotta perchè non ha la sua vasca da bagno :twisted:
Ultima modifica di agostina75 il 17/02/09 16:51, modificato 1 volta in totale.

#21
realexa ha scritto: Alla fine è una porta western in chiave moderna solo che arriva fino al pavimento
ieri cercavo proprio le porte da saloon :shock: ma non le ho trovate :lol:

#22
per quanto riguarda il sotto-lavello in camera, potresti farti fare dal falegname delle porte che chiudano e contengano..non credo che sarebbe una grossa spesa (in fondo sono solo due sportellini..)
La porta che rimane vuota sopra non mi convince molto, la tenda così com'è men che meno, ma potresti fare una bella tenda pesante, ad esmpio in velluto che chiuda tutto come se stesse davanti alla finestra..
certo che se poi l'intenzione è di rifare comunque il bagno entro 2/3 anni, io lascerei il mondo così com'è... :lol:

per quanto riguarda l'altro bagno io lascerei gli spazi così come sono, aggiungendo il bidet vicino al wc (mi sembra che adesso ci sia un mobiletto?), chiudere la doccia con una bella porta in cristallo e fare un bel mobile con lavabo (qui sul forum diversi utenti hanno il lavabo in una nicchia è trovo che alcuni siano molto belli)
per i costi le dimensioni contenute sono solo un vantaggio :lol:


Certo che avendo appena visto il resto della casa, non mi aspettavo questi bagnetti :oops:
Simona

#23
guarda simo io devo diree... il velluto non è olto nel mio stile, però vedrò di trovare una soluzione, l'idea delle due ante, alla fin fine, credo possa essere tra quelle da perseguire, perhè per cambiare il mobile bagno, dovendono probabilmente fare su misura, alla fine mi costerebbe di più ed una soluzione a basso costo non cambierebbe molto l'estetica.

tra l'altro magari il falegname riuscirebbe a farmi una porta su misura.
alla fin fine, dovendo essere alta tipo un metro (io la fare anche che non tocca terra, tipo camerino-saloon, dovrebe usare meno materiale e alla fin fine potrebbe essere una soluzione da tenere anche per il futuro.

alle tende dico basta :roll:

#24
sulla grandezza dei bagni... no comment. ma a vedere il progetto della casa (spazi) mi verrebbe da picchiarlo seduta stante.

solo che mi piaceva così taaanto! e non ci ho fatto caso :twisted:

#25
Salve a tutti io sono nuova del forum ho un piccolo problemino nn riesco a leggere i miei messaggi nn capisco il motivo dopo che mi sono registrata mi appare sempre questa scritta,
Non autorizzato ai messaggi privati
Il numero minimo di post per accedere ai messaggi privati è 10.
Ricordati di loggarti con i tuoi dati. Pur entrando e inserendo i miei dati in modo coretto ! Scusate il mio disturbo ma nn so proprio cosa fare vi ringrazio in anticipo.

#26
Io ho due bagni piccoli come i tuoi, circa 4,2 mq l'uno. Personalmente ti consiglio di farli chiari, senza indugio. Scuri apparirebbero 2 loculi... Io che ho appena ristrutturato ne ho fatto uno rosso (Rubio) e Avana Home Sant'agostino (link), l'altro pareti beige chiaro Orchidea Gardenia Stone (link) con pavimento abisko ebano (link
Diciamo che essendo piccoli ho cercato di valorizzarli al massimo, il risultato è ottimo, ti consiglio caldamente cmq di farli tendenzialmente chiari

Ciao

#27
agostina75 ha scritto:sulla grandezza dei bagni... no comment. ma a vedere il progetto della casa (spazi) mi verrebbe da picchiarlo seduta stante.

solo che mi piaceva così taaanto! e non ci ho fatto caso :twisted:
sicuramente la casa è bellissima (ho visto anche l'esterno) e i bagni piccoli in fondo sono più "intimi" :D
Ultima modifica di simo19691 il 18/02/09 17:00, modificato 1 volta in totale.
Simona

#28
agostina75 ha scritto:guarda simo io devo diree... il velluto non è olto nel mio stile, però vedrò di trovare una soluzione, l'idea delle due ante, alla fin fine, credo possa essere tra quelle da perseguire, perhè per cambiare il mobile bagno, dovendono probabilmente fare su misura, alla fine mi costerebbe di più ed una soluzione a basso costo non cambierebbe molto l'estetica.

tra l'altro magari il falegname riuscirebbe a farmi una porta su misura.
alla fin fine, dovendo essere alta tipo un metro (io la fare anche che non tocca terra, tipo camerino-saloon, dovrebe usare meno materiale e alla fin fine potrebbe essere una soluzione da tenere anche per il futuro.

alle tende dico basta :roll:
sicuramente è la soluzione migliore :wink:
Simona