La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatoio

#1
Ciao a tutti,
vi consulto per avere consigli suggerimenti. Sto cercando un lavatoio per il mio secondo bagno, e vorrei qualcosa che oltre ad essere un vero lavatoio sia anche carino. Ho gia' consultato le marche suggerite in precedenti post ma non ho trovato niente che faccia al caso mio. Mi piace molto la soluzione d'appoggio della GSI, ma non ho abbastanza spazio per mettere una mensola (il lavabo deve essere al massimo un 60per50) e poi sotto vorrei il mobile per riporci i detersivi.
Prerogativa fondamentale deve avere la vasca in ceramica e non in resina e deve essere smontabile all'occorrenza, dato che mi incastra la lavatrice in un angolo.
La mia casa e' abbastanza classica, quindi l'idea di un mobile laccato bianco non mi entusiasma, ma gli unici modelli di mobiletti carini hanno linee decisamente moderne e squadrate.
Qualcuna di voi sa darmi una dritta :?:

#3
ciao,
intendo dire che non ho fatto una struttura in muratura come mi sarebbe piaciuto perche' nel caso la lavatrice dovesse avere problemi (e spero proprio che duri!) il lavatoio va smontato per poterla estrarre dal vano in cui e' alloggiata e che guarda al lato del lavatoio, quindi cerco qualcosa che non sia troppo complesso o delicato da smontare. Per intenderci..in un lavatoio con mobiletto standard rimuovi il sifone e immagino un po' di silicone ed e' fatta (PS: il rubinetto l'ho fatto lasciare a muro).

Il lavatoio in ceramica non è comodissimo da rimuovere...

#4
Il lavatoio in ceramica non è comodissimo da rimuovere...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
ma perche'?
Quelli in ceramica senza mobile capisco che non siano facili da spostare...dato che vanno praticamente fissati al muro....

Ma quello con il mobile come va installato?? DAto che li vendono con apposito mobiletto io ho dato per scontato che si tratti solo di un mobile fissato posteriormente al muro con qualche fisher e al piu' siliconato di lato.

Sto tralasciando qualcosa??? Spero che non vadano installati a sospensione come i lavandini normali, altrimenti opto davvero per quello della GSI!!

#6
Hai gia visto i lavatoi della cosmogres?Sono in ceramica ,il mobiletto sotto oltre al bianco laccato può essere anche in verde acero,color alluminio e rovere sbiancato,si possono comprare direttamante su internet.A me piace molto il lavatoio Reno color verde acero,sto valutando se prenderlo.
Ciao!

#7
Hai gia visto i lavatoi della cosmogres?Sono in ceramica ,il mobiletto sotto oltre al bianco laccato può essere anche in verde acero,color alluminio e rovere sbiancato,si possono comprare direttamante su internet.A me piace molto il lavatoio Reno color verde acero,sto valutando se prenderlo.
Ciao!

#8
si ho visto quelli della cosmogres....il problema e' sempre il fatto che i mobiletti hanno delle linee estremamente moderne!

Linee molto squadrate, maniglie cromate o in alluminio...idem piedini e zoccoli. Pur volendo sostituire le maniglie con dei pomelli piu' classici sono proprio le forme che non mi convincono! Vorrei delle ante un po' stondate....in un color legno caldo....e non i soliti faggio e wenge!!
Dato che il frontale del muretto della doccia e il listello alla fine delle piastrelle sono in marmo trani e le piastrelle sono beige pensavo che anche una cosa rosa antico potrebbe star bene....ma forse a questo punto meglio il bianco....dato che non trovo altro...almeno e' come il bianco dei sanitari!