La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia idromassaggio

#1
Buongiorno e buona Pasqua a tutti, sono nuovo, sarei intenzionato a cambiare il piatto doccia 80x80 del mio bagnetto con una doccia idromassaggio,sentiti alcuni rivenditori mi hanno sconsigliato questa misura perchè troppo sacrificata :roll:
Dovrei metterla ad angolo, ho guardato alcuni modelli teuco , tra cui questa 75x90 http://www.teuco.it/productDetails.asp?id=117
o anche questa 75 x115 http://www.teuco.it/productDetails.asp?id=23
Mi date qualche consiglio, magari se alcuni di voi hanno la 80x80 come si trovano, grazie mille

#2
Chi ti ha sconsigliato quella misura ha ragione perchè sa che è una misura lorda, nel senso che in quella misura bisogna considerare tutta la parte idraulica ed elettonica che si trova dietro ai due fianchi che si appoggiano al muro..........normalmente la misura minima e comoda è un 90 quadro.............aggiungo anche che io opterei per un'altra soluzione......ovvero abbandonerei la cabina doccia idromassaggio e sceglierei di mantenere il piatto che già possiedi (o mettere un piatto nuovo più grande se possibile) e installare una colonna idromassaggio del modello che desideri (con seggiolino, con getti idro/nebulizzatori, soffione e doccetta, termostatico) ed una cabina doccia nuova..........la spesa è molto minore, la pulizia è molto più facile (ha solo la differenza che non ha il cappello e quindi niente sauna).............e non avrai un oggetto che sta facendo la fine delle vasche idromassaggio che nessuno utilizza per molti motivi (scomodità, tempo, pulizia, modo di utilizzo)..........questo è il mio suggerimento e vale ancora di più se mi dici che il tuo è un bagnetto :wink:

#3
FabT ha scritto:Chi ti ha sconsigliato quella misura ha ragione perchè sa che è una misura lorda, nel senso che in quella misura bisogna considerare tutta la parte idraulica ed elettonica che si trova dietro ai due fianchi che si appoggiano al muro..........normalmente la misura minima e comoda è un 90 quadro.............aggiungo anche che io opterei per un'altra soluzione......ovvero abbandonerei la cabina doccia idromassaggio e sceglierei di mantenere il piatto che già possiedi (o mettere un piatto nuovo più grande se possibile) e installare una colonna idromassaggio del modello che desideri (con seggiolino, con getti idro/nebulizzatori, soffione e doccetta, termostatico) ed una cabina doccia nuova..........la spesa è molto minore, la pulizia è molto più facile (ha solo la differenza che non ha il cappello e quindi niente sauna).............e non avrai un oggetto che sta facendo la fine delle vasche idromassaggio che nessuno utilizza per molti motivi (scomodità, tempo, pulizia, modo di utilizzo)..........questo è il mio suggerimento e vale ancora di più se mi dici che il tuo è un bagnetto :wink:

quoto, poi esteticamente è anche piu bella a parer mio!

domanda: su che cifre siamo per un prodotto medio?

#4
Grazie delle risposte, avevo optato x la cabina, visto che dovrei spaccare x spostare i tub i dell acqua(ora ho un miscelatore di fronte e il braccietto acqua a sinistra)ed avrei fatto chiudere la scanalatura senza fare rimpiazzare tutte le piastrelle del rivestimento. Purtroppo in un senso posso avere massimo 80 visto che ho la porta, nell altro arrivo a 115.
Curiosità, ma è così difficile farci manutenzione :roll: :shock:

Batte84 se parli di prezzi della cabina su Teuco nel modello medio siamo sui 2.800
mentre su Glass siamo sui 2.400 ivati (20%)scontati

#5
a me interessava il prezzo di una colonna attrezzata, :roll:
per le piastrelle potresti "staccare" un po rifacendo solo le piastrelle della doccia mettendole giocando con i colori,cosi avresti lo spazio di un box normale con qualche lusso in piu :wink:

#6
Effettivamente il vantaggio di inserire una cabina doccia attrezzata in una ristrutturazione è quello di non doversi preoccupare del rivestimento perchè verrà tutto coperto dai pannelli ed ovunque si trovino gli attacchi dell'acqua e corrente si raggiungono con i flessibili senza problemi................tutti quelli che vedo dopo poco tempo raccolgono in diversi punti lo sporco........è quasi come pulire l'automobile quando è il momento di farlo............

Una colonna attrezzata idromassaggio con getti e nebulizzatori, soffione, doccetta, termostatico e seggiolino, costruita in alluminio e di manufattua italiana costa massimo 1200 euro e può essere posizionata sulla parete piana o nell'angolo a seconda della tipologia del ox doccia.....