La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

C'è bianco e bianco...

#1
Abbiamo optato per i sanitari Pozzi Ginori Easy 02.... Ora si pone il problema di comprare i lavabi... saranno entrambi di arredo, da appoggio... Ci siamo orientati su Artceram (grazie ai suggerimenti di Mely).... Ma il bianco.... Si noterà molto la differenza di tonalità? Mi dite le vostre esperienze al riguardo? :roll: :wink:

#2
A quanto ne so io solo ideal standard fa un bianco diverso.
Nello stesso bagno noi abbiamo Pozzi Ginori Easy 02 per i sanitari e Globo Open Space per lavabo e piatto doccia e la differenza non si nota.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#3
Franco finalmente posso esserti utile e contraccambiare in minima parte! Allora mi hanno detto che il bianco è standard europeo quindi vai tranquillo!
Io ho preso due marche differenti e nn si nota nulla.
X gli Easy (gli stessi che ho io) ti raccomando di fare attenzione a cosa ti combinano con le staffe ... tieni presente che a me, e nn solo a me (se fai 1 ricerca te ne accorgi), li hanno montati raso terra ... quindi stai molto attento ... tieni presente che le staffe devono poggiare sul solaio e nn sul massetto (fai molta attenzione nel caso in cui ci sia 1 gradino x le quote) ... quindi fai tu i calcoli (visto che sei bravo in questo :lol: :lol:) ... tutto ciò accade perchè gli idraulici sono spesso incompetenti e perchè questi sanitari sono particolarmente bombati ... cmq nn sono sanitari che vanno montati troppo in alto senò perdono in bellezza ... quindi parlane con la tua gentile consorte x il discorso pulizia. serve altro? :wink: Enza

#4
Renatone ha scritto:Franco finalmente posso esserti utile e contraccambiare in minima parte! Allora mi hanno detto che il bianco è standard europeo quindi vai tranquillo!
Io ho preso due marche differenti e nn si nota nulla.
X gli Easy (gli stessi che ho io) ti raccomando di fare attenzione a cosa ti combinano con le staffe ... tieni presente che a me, e nn solo a me (se fai 1 ricerca te ne accorgi), li hanno montati raso terra ... quindi stai molto attento ... tieni presente che le staffe devono poggiare sul solaio e nn sul massetto (fai molta attenzione nel caso in cui ci sia 1 gradino x le quote) ... quindi fai tu i calcoli (visto che sei bravo in questo :lol: :lol:) ... tutto ciò accade perchè gli idraulici sono spesso incompetenti e perchè questi sanitari sono particolarmente bombati ... cmq nn sono sanitari che vanno montati troppo in alto senò perdono in bellezza ... quindi parlane con la tua gentile consorte x il discorso pulizia. serve altro? :wink: Enza
Grazie mille Enza... sempre puntuale... ma... io non li metto sospesi :P :P
Comunque il problema degli Easy02 sospesi me lo ricordo (e dalla scheda tecnica vanno montati a 4 cm da terra... Come si fa poi a pulire sotto...).
Grazie anche a Colynn... ora mi informo melgio tramite Pozzi Ginori... Intanto se altri hanno ulteriori consigli...

#5
avevo dato x scontato che fossero sospesi :oops: e che come ho letto Easy nn ho capito + niente e sono corsa a consigliarti. :lol:
con 4 cm nn si pulisce ... immagina con quasi 2!!! :evil: Enza

#6
io ho i sanitari join della pozzi ginori e lavello e vasca ideal standard:
nn si vede assolutam alcuna differenza!! :wink:

#7
Per quanto ne so io, come diceva Colynn l'unica a fare un bianco diverso (un po' più grigiastro) di serie è Ideal Standard, e in ogni caso anche i sanitari Ideal Standard si possono avere come gli altri, basta ricordarsi di specificare nell'ordine che li vuoi "bianco europeo".
Io nel bagno grande ho messo wc e bidet della Dolomite e lavabo della Ideal Standard che ho richiesto in bianco europeo.

#8
io ho scoperto di avere lavandino e wc di due bianchi diversi :shock: io non me ne ero accorta, me lo ha fatto notare mia sorella una volta...
probabilmente gli occhi "esperti" lo notano... i comuni mortali no :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9
Estratti.Naturali ha scritto:io ho scoperto di avere lavandino e wc di due bianchi diversi :shock: io non me ne ero accorta, me lo ha fatto notare mia sorella una volta...
probabilmente gli occhi "esperti" lo notano... i comuni mortali no :lol:
Posso sapere la marca di entrambi?

#10
io ho i sanitari della flaminia ed il lavabo della catalano. magari non ci ho fatto caso, ma secondo me non si nota.
ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Franco ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:io ho scoperto di avere lavandino e wc di due bianchi diversi :shock: io non me ne ero accorta, me lo ha fatto notare mia sorella una volta...
probabilmente gli occhi "esperti" lo notano... i comuni mortali no :lol:
Posso sapere la marca di entrambi?
ideal standard entrambi :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
Estratti.Naturali ha scritto:ideal standard entrambi :roll:
Quindi stessa marca colori diversi... :shock: :shock: :shock: :roll: Sta cosa mi lascia perplesso, spero siano almeno 2 linee di prodotto diverse...

#13
Franco ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ideal standard entrambi :roll:
Quindi stessa marca colori diversi... :shock: :shock: :shock: :roll: Sta cosa mi lascia perplesso, spero siano almeno 2 linee di prodotto diverse...
si lascia perplessa anche me....stasera controllo, ma sono sicura al 99.99% che siano entrambi ideal standard.... probabilmente sono due linee diverse come hai detto te...
al solito, io ce li ho trovati, non li ho scelti quindi sono un pò disinformata :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#15
che io sappia l'ideal standard tira al grigio,
gli altri di solito sono più bianchi...
ma sono sfumature...basta non metterli attaccati