La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help disposizione bagno (con piantina)

#1
Chi ha voglia di darmi una mano per la disposizione del bagno della mia casetta nuova?
La stanza è 370 X180. Spero di riuscire a postare la piantina :oops:

Immagine


L'unico vincolo è la finestra e sarebbe meglio che i sanitari fossero sulla parete di destra.

Riesco a farci stare sia vasca che doccia?
Aspetto fiduciosa le vostre idee :D

#2
il bidet lo puoi spostare?!?!?
se fosse possibile, doccia a destra della porta, vasca sotto la finestra, sanitari tra doccia e vasca, lavabo/mobile sulla parete di sinistra! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Sil70 ha scritto:il bidet lo puoi spostare?!?!?
se fosse possibile, doccia a destra della porta, vasca sotto la finestra, sanitari tra doccia e vasca, lavabo/mobile sulla parete di sinistra! :wink:
Sil, grazie della risposta!
La vasca sotto la finestra non la metterei perchè ho le persiane e per aprirle e chiuderle dovrei entraci dentro :roll:

Avevo pensato ad una cosa così, ma temo che lo spazio tra i sanitari e la vasca sia troppo poco (circa 50 cm)

Immagine


Cosa ne pensi?

#4
Tieni conto che io non sono una gran sostenitrice della vasca sotto la finestra, ma in alcuni casi è l'unico modo per sfruttare lo spazio al meglio...

questa è la versione con vasca sotto finestra...

Immagine


un'altra possibilità, mettere un combinato doccia/vasca...

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
...ma la doccia sulla destra della porta non restringe il passaggio??...non è troppo a filo porta???...mmmmhhhhh....non mi convince molto..... però l'idea della vasca combinata la quoto...è inutile avere doccia e vasca separate!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#6
Viola75 ha scritto:...ma la doccia sulla destra della porta non restringe il passaggio??...non è troppo a filo porta???...mmmmhhhhh....non mi convince molto..... però l'idea della vasca combinata la quoto...è inutile avere doccia e vasca separate!!
ti assicuro di no, ce l'ho a casa mia....e la doccia sulla destra della porta...nemmeno la si nota...
generalmene la zona immediatamente dopo la porta è di passaggio...
quindi si prosegue in linea retta (spesso anche piuttosto velocemente :lol: :lol: ) verso le zone "operative" del bagno.

Inoltre la doccia è trasparente o semitrasparente....e opprime poco :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
E spostare il bidet dalla parte opposta dove è adesso?
Sulla destra doccia, poi vasca, poi WC.
Sulla sinistra Lavello e poi bidet.
Non so però le misure di vasca e doccia...

Grazie a tutti

#8
** sulla vasca combinata: era la mia idea, mio marito dice che è scomoda, perchè alla fine la parte doccia è stretta :roll: Avete qualche marca/modello da consigliarmi?

** la porta: eventualmente metterei l'apertura verso sinistra, in modo che si apra verso la parete e non verso la vasca. E' meglio?

** Gina62: tutti i sanitari sono ancora da scegliere, comprese le misure. Adesso provo a mettere giù la tua proposta.

:D

#9
Questa la mia vasca combinata.
Immagine
Me la stanno montando in questi giorni ed è davvero bella.

Per la porta potresti anche pensare di prenderne una con l'apertura a libro (apertura a sinistra) così potresti sfruttare di più anche la parete fronte vasca.
Simo & Co.

#10
SIMO&CO. ha scritto:Questa la mia vasca combinata.
Immagine
Me la stanno montando in questi giorni ed è davvero bella.

Per la porta potresti anche pensare di prenderne una con l'apertura a libro (apertura a sinistra) così potresti sfruttare di più anche la parete fronte vasca.
...bella vasca combinata...molto elegante!!!
Beh, potresti mettere anche una porta scorrevole se vuoi guadagnare spazio...
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#12
SIMO&CO. ha scritto:Questa la mia vasca combinata.
Me la stanno montando in questi giorni ed è davvero bella.

Per la porta potresti anche pensare di prenderne una con l'apertura a libro (apertura a sinistra) così potresti sfruttare di più anche la parete fronte vasca.
La tua vasca è davvero molto elegante, complimenti per la scelta!
io però avrei il terrore di allagare il bagno ogni volta che faccio la doccia :oops:

#13
Puoi trovare vasche combinate di vario tipo...
lineari
Immagine

tondeggianti
Immagine
e con chiusura totale.... per evitare allagamenti!
Simo & Co.

#14
MH LA SOLUZIONE KE PROPONI TU MI SEMBRA MOLTO "STRETTA"....
SE MAI GUARDA QUALKE SANITARIO A PROFONDITà RIDOTTA...(LA LARGHEZZA TANTO è UGUALE PER TUTTI)

MOLTO MEGLIO LE SULUZIONI POSTATE DAGLI ALTRI...SOPRATTUTTO IL COMBINATO VASCA DOCCIA CHE PUò ESSERE MOLTO CAPIENTE ED ELEGANTE COME AVRAI NOTATO

IO HO INSERITO IN UN PICCOLO BAGNO I SANITARI SERIE SMALL DELLA IDEAL STANDARD CHE SONO LEGGERMENTE PIù CORTI MA COMODI...NON PICCOLI...
http://www.idealstandard.it/CatalogoLin ... s=SMALL%2b

O ANKE DELLA DOLOMITE
http://www.ceramicadolomite.it/ListaPro ... erie=ZELIG

IN TAL MODO T RIMANE PIù SPAZIO PER IL RESTO, SOPRATTUTTO PER IL LAVABO...COSì EVITI DI SEDERTI SUL WC PER LAVARTI LE MANI.... :lol:

#15
lovemiluna ha scritto:MH LA SOLUZIONE KE PROPONI TU MI SEMBRA MOLTO "STRETTA"....
SE MAI GUARDA QUALKE SANITARIO A PROFONDITà RIDOTTA...(LA LARGHEZZA TANTO è UGUALE PER TUTTI)

MOLTO MEGLIO LE SULUZIONI POSTATE DAGLI ALTRI...SOPRATTUTTO IL COMBINATO VASCA DOCCIA CHE PUò ESSERE MOLTO CAPIENTE ED ELEGANTE COME AVRAI NOTATO


IN TAL MODO T RIMANE PIù SPAZIO PER IL RESTO, SOPRATTUTTO PER IL LAVABO...COSì EVITI DI SEDERTI SUL WC PER LAVARTI LE MANI.... :lol:
Grazie, in effetti ci stiamo orientando verso la soluzione con la vasca combinata. :D
Preferisco non "affollare" troppo il bagno, ma mio marito non voleva rinunciare alla doccia. Per fortuna a casa la più testona sono io 8).

Se avessi qualche vasca combinata da segnalarmi :roll: