La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per imbiancatura bagno in Ardesia Black

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum; ho appena comprato una casa nuova e sto cercando di arredate piano piano tutti i locali.
Ho deciso di partire dal mio unico bagno, che è così composto:
pianta rettangolare (3,60x1,80), pavimento e rivestimento 1,20m di ardesia black strutturato (ho speso una cifra ma è troppo bello!! :oops: ) , doccia rettangolare con cristalli scuri e piatto nero, sanitari bianchi, pilastro di 85cm che divide zona doccia (verso la porta) da zona sanitari (verso la finestra).
Quale tinta mi consigliereste per l'imbiancatura?
E per il mobile bagno + portalavatrice?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Alessandro

#2
Io le pareti le terrei bianche o comuque di una tinta neutra.Magari oserei dipiu' sul colore del mobile lavabo..Un mobile minimal color Amaranto,potrebbe avere un impatto estetico d'effetto.
Se invece opti per un mobile contenitore piu' capiente eviterei troppi MIX di colore:un laccato lucido bianco è sempre elegante...
Ma questo è solo il mio parere..non essendo un'arredatrice,parlo solo per gusto personale!ciao!

Re: Consiglio per imbiancatura bagno in Ardesia Black

#3
rasty78 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum; ho appena comprato una casa nuova e sto cercando di arredate piano piano tutti i locali.
Ho deciso di partire dal mio unico bagno, che è così composto:
pianta rettangolare (3,60x1,80), pavimento e rivestimento 1,20m di ardesia black strutturato (ho speso una cifra ma è troppo bello!! :oops: ) , doccia rettangolare con cristalli scuri e piatto nero, sanitari bianchi, pilastro di 85cm che divide zona doccia (verso la porta) da zona sanitari (verso la finestra).
Quale tinta mi consigliereste per l'imbiancatura?
E per il mobile bagno + portalavatrice?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Alessandro
ciao.io in un bagno con ardesia ho fatto un marmorino fatto a mano color grigio sull'azzurro...una gran figata...

#4
il mobile lo prenderei in laccato bianco, proprio per staccare un poco e per evitare di continuare con il nero... :wink:
invece le pareti opterei per un bianco o magari un grigio mooolto ma molto chiaro!!! 8)
Immagine
Immagine

#5
[quote="Tamben"]il mobile lo prenderei in laccato bianco, proprio per staccare un poco e per evitare di continuare con il nero... :wink:
invece le pareti opterei per un bianco o magari un grigio mooolto ma molto chiaro!! è casa tua...deve piacere a te!!!