La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli Box Doccia

#1
Abbiamo pensato di rifare il bagno e stiamo iniziando a guardare per la doccia, è la cosa che va scelta meglio tra i sanitari e vorrei qualche informazione in più ma soprattutto tanti consigli.
Lo stile del box che vorremmo comprare o comunque ricreare nel nostro bagno è come questo.

Immagine


Noi siamo intenzionati a spendere per il box doccia intorno alle 1600 €.
Mi consigliate qualche marca che fa questi box doccia così tenendo conto anche del budget?
Per quanto riguarda le porte, è meglio vetro o cristallo? Liscio o satinato?
E di quanti millimetri è meglio prenderlo?
Quali caratteristiche deve avere quindi, per essere di qualità?

GRAZIE MILLE!

#2
A parte che mi sembra esteticamente un pò pesantuccio come articolo, ma nei 1600 euro devi comprendere anche la rubinetteria della foto? Perchè tu non ne parli di rubinetteria.

In genere per vetro o cristallo si intende la stessa cosa.

Direi liscio e trasparente, se non hai tabù :oops: e non ti scoccia pulirlo una volta in più.

Questo genere di box essendo quasi autoportante viene prodotto in spessore da 6-8 o 10 mm. Lo spessore del vetro non è indice di buona qualità, quanto invece le parti metalliche (cerniere, profili, ecc.) che devono garantire una buona stabilità.

#3
non saprei, forse vismara e samo??? :oops:
per il resto wellnessy ti ha già risposto in tutto :wink:

cmq prova a farti dei giri ai vari venditori di sanitari e così vedi cosa ti offrono e a quale prezzo.. :wink:

ah dimenticavo, credo sia quasi impossibile con 1600 euro prendere il box doccia, piatto e incl. la rubinetteria. (visto il modello e le misure!)
quella generalmente è sempre da parte ma 1600 per box + piatto si. :wink:
Immagine
Immagine

#4
Nei 1600 € deve esserci compreso tutto. Che poi se ne vale la pena sono disposta a spendere qualcosa in più ma sempre restando intorno a quella cifra.
Quindi valuto anche cose un pò più costose del mio budget.
Non mi scoccia pulirlo, mi piacerebbe trasparente.
Di che materiale devono essere le parti metalliche per essere buone?

Grazie mille per l'aiuto!
Confido in voi!!

#5
Il modello che ho postato è di Ideal Standart.
Comunque era solo per far capire che quello che voglio non è un semplice box doccia.
Ma lo voglio con le pareti (che nel mio caso sarebbero 2) in vetro trasparete e con il piatto basso, abbastanza sottile!
Ricreando quindi un pò quello della foto.
Non mi interessano cose tipo, cromoterapia, sauna...
Per le misure invece mi interessa un 80 x 120.
Quindi quali marche mi consigliate di guardare? Almeno per orientrmi un pò!
Io ho visto Ideal Standart, Pozzi Ginori (ma mi sa che non fa quello che voglio),
Jacuzzi e Inda.
Queste marche come sono? In che fascia si collocano?

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIII......
GRAZIE MILLE!!

#6
Giorgettona ha scritto:Il modello che ho postato è di Ideal Standart.
Comunque era solo per far capire che quello che voglio non è un semplice box doccia.
Ma lo voglio con le pareti (che nel mio caso sarebbero 2) in vetro trasparete e con il piatto basso, abbastanza sottile!
Ricreando quindi un pò quello della foto.
Non mi interessano cose tipo, cromoterapia, sauna...
Per le misure invece mi interessa un 80 x 120.
Quindi quali marche mi consigliate di guardare? Almeno per orientrmi un pò!
Io ho visto Ideal Standart, Pozzi Ginori (ma mi sa che non fa quello che voglio),
Jacuzzi e Inda.
Queste marche come sono? In che fascia si collocano?

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIII......
GRAZIE MILLE!!
bene, io ho un box doccia 80x100 della Samo, lo ho pagato ca. sui 1000 euro se ricordo bene + il piatto basso in ceramica antiscivolo (superbello e comodissimo) sui 300 penso.
Prova a vedere Vismara e Samo, hanno bellissime cose e la qualità è buona. :wink:
Jacuzzo credo sia molto cara e Inda non saprei. :?
se vuoi un semplice miscelatore con un soffione rettangolare con 120 euro dovresti cavartela. noi abbiamo preso questi due su internet (e-bay) risparmiando tanto!
se ti serve altro e se sono in grado di aiutarti, volentieri :wink:
Immagine
Immagine

#7
Allora adesso mi guardo i siti e cerco di trovare i rivenditori.
Se ti vengono in mente altre marche me le dici per favore?
Di Inda non hai mai sentito parlare?
Io ho visto il sito, dal vivo ancora niente, ma non mi sembrano male, Forse un pò care?
Per quanto riguarda pozzi ginori e ideal standart cosa sai dirmi?
La qualità? E i prezzi? Magari anche per quanto riguarda wc e bidè...
Grazie mille!

#9
Giorgettona ha scritto:Allora adesso mi guardo i siti e cerco di trovare i rivenditori.
Se ti vengono in mente altre marche me le dici per favore?
Di Inda non hai mai sentito parlare?
Io ho visto il sito, dal vivo ancora niente, ma non mi sembrano male, Forse un pò care?
Per quanto riguarda pozzi ginori e ideal standart cosa sai dirmi?
La qualità? E i prezzi? Magari anche per quanto riguarda wc e bidè...
Grazie mille!
sinceramente ideal standart non mi è mai piaciuta molto come marca... non so però perchè! forse perchè vedendo tutte i sanitari da capitolato economici che secondo me sono orribili... beh, forse x questo. :?
comunque pozzi ginori ha bei sanitari... uno simile al mio
io ho preso le CLAS05 sospesi della azzurra sanitari e mi trovo mooolto bene :wink:
eccoti il link: http://www.azzurraceramica.it/prodotti/clas-05/

i prezzi ripeto non so, perchè noi lì abbiamo presi sempre su e-bay risparmiando parecchio ma ti consiglio di andare in giro x venditori di piastrelle, box doccia e sanitari e vedrai che ti si aprirà un mondo!!! :wink:
fatti fare tanti preventivi e poi valuta :wink:
Immagine
Immagine

#10
giorgettona, ti allego una foto dei miei sanitari così è più facile :wink:
Immagine
e questo invece è il nostro box doccia
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Pozzi ginori però mi sa tanto che non fa dei box doccia come quello che voglio, o comunque simile al tuo.
Per i sanitari anch'io avevo visto la clas05, molto carini, però mi sa tanto che li prenderò un pò più squadrati.
Tamben, il tuo bagno è davvero favoloso!!!!
Rispecchia appieno la mia idea! Anch'io lo voglio fare così!!
Anche nei colori....mi sa tanto che abbiamo gli stessi gusti...
BELLO...BELLO...BELLO...!!! COMPLIMENTI!!
Invece per quanto riguarda il mobile del bagno?
Che colore ce l'hai? Io penso di prenderlo bianco...Hai una foto anche di questo?
Ma il pavimento e il rivestimento di che marca sono?
Sai dirmi qulche marca che fa quel grigio che hai tu?
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!
Ultima modifica di Giorgettona il 28/07/09 10:29, modificato 1 volta in totale.

#12
Noi abbiamo preso piatto doccia ultraflat di ideal standard 120x100 (210 euro), porte di Disenia (450 euro)..lo stile mi sembra quello che dici tu..per i rubinetti dobbiamo ancora decidere..
I sanitari invece sono della pozzi ginori: serie easy per wc e bidet, serie q3 per il lavabo da appoggio..

#13
Si anch'io voglio il piatto doccia così, basso e rettangolare.
Bello ultra flat, non lo avevo ancora visto. Poi anche il prezzo non è male.
I sanitari invece, per wc e bidet, ho visto anch'io la serie easy che mi piace molto, per caso sai darmi un'indicazione di prezzo?
Per il lavabo ancora non ho guardato, sarà l'ultima cosa perchè è quello che mi preoccupa meno.

Grazie mille anche a te!

#14
Per le cerniere quale materiale è meglio scegliere?
Io ho visto che le fanno in acciaio inox, ottone e alluminio. Qual'è il migliore?
E poi è megliosceglierle cromate oppure no?
Nel senso, è una cosa che va a gusti oppure no?
E invece il piatto doccia? In ceramica, pral, oppure altro...
Grazie mille!

#15
Giorgettona ha scritto:Pozzi ginori però mi sa tanto che non fa dei box doccia come quello che voglio, o comunque simile al tuo.
Per i sanitari anch'io avevo visto la clas05, molto carini, però mi sa tanto che li prenderò un pò più squadrati.
Tamben, il tuo bagno è davvero favoloso!!!!
Rispecchia appieno la mia idea! Anch'io lo voglio fare così!!
Anche nei colori....mi sa tanto che abbiamo gli stessi gusti...
BELLO...BELLO...BELLO...!!! COMPLIMENTI!!
Invece per quanto riguarda il mobile del bagno?
Che colore ce l'hai? Io penso di prenderlo bianco...Hai una foto anche di questo?
Ma il pavimento e il rivestimento di che marca sono?
Sai dirmi qulche marca che fa quel grigio che hai tu?
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!
intendevo pozzi ginori x i sanitari e non il box doccia :wink:
grazie per il favoloso, anche a noi piace tanto visto che prima in affitto ne avevamo uno in rosa luccido e non ti dico come si vedeva la sporcizia.
su questi invece non si nota nulla ed ecco il bello... basta pulirlo poco... :lol: :lol: :lol: :lol: (scherzo ovviamente!! :wink: )
il mobile del bagno è questo, laccato bianco con 2 lavandini incassati e super comodi...
Immagine
Immagine
Immagine
le piastrelle sono della ABK serie Zanzibar...
ciao e prego :wink:

ps: le foto risalgono all'anno scorso, nel frattempo abbiamo fatto sia lo stipite che la porta scorevole in vetro
Immagine
Immagine