La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da vasca a box doccia

#1
Salve a tutti i frequentatori di questo utilissimo forum :)

Come da titolo avrei intenzione di togliere la vasca da bagno per sostituirla con un box doccia di tipo rettangolare (75 x da 100 a 140 cm).

Il problema attuale è che non ho le piastrelle del pavimento. Potrei riuscire a trovarle, ma ho paura che (siccome non sono tinta unica...ma con decorazioni di varia tonalità) si noti la differenza.

Premesso questo la domanda è:

quali alternative ci sono alle piastrelle?

Ad esempio ho visto di alcuni negozi che mettono dei sassi intorno al box doccia...è fattibile o è un' assurdità?

Volevo solo avere qualche suggerimento in modo da richiedere preventivi con le idee chiare e fattibili.

Grazie dell aiuto...e spero di essermi riuscito a spiegare

:)
:)

#2
potresti mettere una pedana in legno tipo parquet all'uscita della doccia, potrebbe essere carino, oppure potresti prevedere un piatton doccia con i "sassi" che continuino anche fuori dal box, infine stai attento perchè ti serviranno anche le mattojnelle del rivestimento a parete!
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#3
Per prima cosa....grazie della risposta.

Allora non è tanto assurda l'idea dei "sassi"! Buono a sapersi.

Il legno anche è una buona idea; le mattonelle sono di colore azzurro con varie sfumature...magari è meglio un legno di colore chiaro o scuro ?

Grazie per avermi ricordato delle piastrelle per il rivestimento della parete...ma fortunatamente ce ne sono abbastanza.

Un cordiale saluto
:)