La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimensioni lavabo

#1
Salve ragazzi, devo scegliere il nuovo lavabo del bagno e dato che non ho nessuna esperienza in ciò, vorrei sapere quali sono le misure ideali per un comodo lavabo.
P.s. io avevo visto il fuori schema della art ceram, che ne dite? se qualcuno lo ha montato in casa può dirmi come si trova? grazie dei consigli e suggerimenti.

#2
Ciao antonino, un pò tardi ma arrivo... io non sono un'esperta, ma dato che ho appena scelto i lavabi per i bagni della casa nuova posso dirti la mia. per prima cosa dovresti valutare la grandezza del bagno perchè adesso fanno ottime soluzioni anche per i bagni piccoli. un'altra cosa che posso consigliarti è di valutare come vuoi arredare il bagno e se il lavabo è d'appoggio o appeso.
io per esempio ho preso lo stesso lavandino sia per il bagno piccolo che per quello grande, ovviamente di misure diverse. se hai la possibilità puoi mettere un bel 700 ora ce ne sono di bellissimi! la profondità varia molto dai modelli che scegli...
prova a guardare flaminia, globo, pozzi ginori, dolomite o ideal standard... così hai già uno spunto sul modello che ti piace!
buona scelta!

#3
io nel bagno in camera ho messo due ciotole di diametro 40cm... essendo pienamente consapevole che se mi lavo qualche cosa in più dei denti ci sono buone probabilità che schizzerò il piano d'appoggio :wink:

in quello sotto ho messo un lavabo più largo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA