La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate col lavabo?

#1
Ciao!
Siamo cercando due lavabi per i nostri bagni, uno da circa 60 cm e l'altro da circa 100 cm. Li cerchiamo con una forma squadrata, ci piacciono molto quando hanno 3 lati con bordi fini e un solo lato per appoggiare le cose. Devono essere disponibili senza fori, perchè metteremo rubinetti muro (1 sul piccolo, due sul grande).

Ovviamente deve avere un ottimo prezzo, perchè altrimenti era troppo facile :wink:

Finora abbiamo visto il CATALANO modello Zero da 100 cm, questo:
Immagine
ma non siamo convintissimi. Avete alternative da proporre?

Re: mi aiutate col lavabo?

#3
desguidi ha scritto:Ciao!
Siamo cercando due lavabi per i nostri bagni, uno da circa 60 cm e l'altro da circa 100 cm. Li cerchiamo con una forma squadrata, ci piacciono molto quando hanno 3 lati con bordi fini e un solo lato per appoggiare le cose. Devono essere disponibili senza fori, perchè metteremo rubinetti muro (1 sul piccolo, due sul grande).

Ovviamente deve avere un ottimo prezzo, perchè altrimenti era troppo facile :wink:

Finora abbiamo visto il CATALANO modello Zero da 100 cm, questo:
ma non siamo convintissimi. Avete alternative da proporre?
Ciao!
Prova a guardare di Flaminia il mod. Acquagrande.
Questo è da 101 cm
Immagine
Questo è da 60
Immagine
Ovviamente sono disponibili senza foro.
Credo che costino un pochino meno di Catalano: io ho i sanitari Flaminia e il piatto doccia Catalano e, in proporzione, i primi hanno prezzi un pò più vantaggiosi.

#4
forse ho trovato quel che cerco

duravit Vero da 100
Immagine
duravit vero da 60
Immagine
circa 220 euro il piccolo, circa 330 euro il grande, comprese le staffe.

L'aquagrande da 100 costa 550 euro con le staffe, quello da 60 circa 300.

#5
desguidi ha scritto:forse ho trovato quel che cerco

duravit Vero da 100
Immagine
Io ho proprio questo!

Immagine


E' bello, però non lo riprenderei più perchè è troppo stretto.
Siccome è quello che usiamo più spesso, anche in due contemporaneamente, finisce che intorno c'è sempre bagnato.
Un po' più profondo, secondo me, sarebbe più comodo.
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

#6
Dici troppo stretto? Noi abbiamo in programma di mettere 2 rubinetti a muro, magari cercheremo di calcolare bene la distanza in modo da tenerli più vicino possibile, ovviamente senza esagerare.
Purtroppo da 120 non ne trovo molti e sinceramente non saprei se ci sta in bagno!

#7
desguidi ha scritto:Dici troppo stretto? Noi abbiamo in programma di mettere 2 rubinetti a muro, magari cercheremo di calcolare bene la distanza in modo da tenerli più vicino possibile, ovviamente senza esagerare.
Purtroppo da 120 non ne trovo molti e sinceramente non saprei se ci sta in bagno!
Mi sono spiegata male: la lunghezza di 100 va bene, è l'altro lato che per me è troppo piccolo (profondità, larghezza, come si chiama?? :wink: ).
Il mio misura 100 x 46 (di cui utilizzabile circa 30 perchè c'è un bordo contro il muro su cui poggiano i rubinetti). Non so se esiste una versione per i rubinetti a muro che abbia maggior profondità.
Io ero abituata ad un lavabo grandissimo tondeggiante (circa 70 x70) e con questo mi sento stretta :roll:
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

#8
desguidi ha scritto:forse ho trovato quel che cerco

duravit Vero da 100
Immagine
duravit vero da 60
Immagine
circa 220 euro il piccolo, circa 330 euro il grande, comprese le staffe.

L'aquagrande da 100 costa 550 euro con le staffe, quello da 60 circa 300.
molto, molto belli.

mi piacciono

#11
il lavabo in se di listino ha lo stesso prezzo di quello che hai postato nel primo post, sui 570/580 più iva, sia la versione fissata al muro, a cui andrà aggiunto eventualmente la struttura, sia quella da appoggio su un mobile le misure sono 100 x 50