La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tinta pareti bagno

#1
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio semiurgente (il pittore domani comincia a rasare e devo sapergli dire)

nel resto della casa ho deciso per il classico bianco, in attesa di mettere le porte per scegliere un'eventuale decorazione da fare in un secondo tempo,

invece il bagno vorrei finirlo subito, secondo me vista la particolarità dell'ambiente il bianco non ce lo vedo troppo, mi piacerebbe qualcosa di molto chiaro, una tinta tipo bianco "sporco" o tendente al grigiolino... NON SO COME SPIEGARMI :oops:

ho visto qualcosa del genere ma non so come si chiama, piu che altro glielo devo spiegare al pittore per telefono e non so come farmi capire...


cmq accetto altri consigli, il bagno è 2,50x2,50 (quindi piccolino) col rivestimento in quarzite alto 120 (tranne che nella doccia), il pavimento è gres rex iroko, quindi nè chiaro nè scurissimo

il mobile è ancora da scegliere ma credo che rimarrò su una tinta legno, chiara o scura ancora non so

entrando, sulla sinistra ci sono mobile e doccia, sulla destra bidet e wc, scusate per le foto, dovrò fare un corso di fotografia a mia sorella :lol:

http://img132.ImageShack/img132/9463/1002534.jpg
http://img132.ImageShack/img132/5759 ... e024pe.jpg

#2
ciao, io ci vedrei una tinta che lega sia col pavimento e sia col muro: un colore che li unisce e non un altro colore ...alla fine sarebbero troppi.

ti metto questo come esempio, potrebbe essere anche più chiaro :wink: :

Immagine



...e poi importante NON SPIEGARE I COLORI AL TELEFONO , vanno provati sul luogo! :D
Missdima

#3
Anche io eviterei il grigio/bianco preferendo un colore più caldo.
Quoto missdima , potresti chiedere al tuo "pittore" di farti una tinta a campione che si avvicini alla tonalità del rivestimento (quelle tendenti al giallo/marrone)
Simo & Co.

#4
io opterei per una tonalità che si trova nel rivestimento tipo avorio che cè nelle venature

oppure una tonalità così panna bejge che rende il tutto più caldo
Immagine
Immagine
Immagine

#5
missdima ha scritto:ciao, io ci vedrei una tinta che lega sia col pavimento e sia col muro: un colore che li unisce e non un altro colore ...alla fine sarebbero troppi.

ti metto questo come esempio, potrebbe essere anche più chiaro :wink: :

Immagine



...e poi importante NON SPIEGARE I COLORI AL TELEFONO , vanno provati sul luogo! :D

ecco, per esempio questo che effetto è? una cosa del genere ma piu sul chiaro non mi dispiacerebbe


avevo pensato anche io a una cosa sul panna/beige, ma non riesco a immaginarmelo se nell'insieme mi piaccia o meno... forse sui toni grigi è piu neutro anche se "raffredda" un pò l'ambiente


purtroppo sono a bologna e il bagno è a udine, quindi mi tocca comunicare a distanza :roll:

#8
Concordo con manu.
Chiedi al pittore che ti tinteggerà il bagno quale marca di vernici usa e poi vai in un colorificio che vende quella marca e scegli il colore dalla loro cartella colori, è l'unico modo per essere certo di avere il giusto colore che hai scelto.
Io eviterei i grigi che nel tuo caso raffredderebbero l'insieme, ti consiglierei toni più caldi come ad esempio un color lino o un caramello chiaro, non panna o giallino però.
Come finitura invece non fare cose tipo spugnati o cose simili, meglio una tinta piena satura e liscia, hai già un rivestimente molto lavorato e particolare andresti a pasticciare troppo :wink:

#10
...insomma vuoi prorpio una parete con qualche effetto ... non condivido ma "de gustibus non disputandum est" :wink:

#11
saia ha scritto:...insomma vuoi prorpio una parete con qualche effetto ... non condivido ma "de gustibus non disputandum est" :wink:
eheheh... cmq sto prendendo tempo apposta anche per vedere il bagno finito dal vivo